[CONSIGLIO] SSD da 60gb ?

Pubblicità

dani1992

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao sapreste consigliarmi un buon ssd non troppo caro sui 60 gb per sistema operativo ubuntu ?
La mobo e il proc sono asrock pro3 b75 e i5-3330. Grazie.

be si, a 100€(nella versione desktop upgrade, in cui ti danno l'adattatore, il cavo sata etc.. che altrimenti trovi a 86€ nella versione basic) trovi il samsung 830 da 128GB, che è il miglior ssd nel rapporto qualità/prezzo ;)

Scusa l'ignoranza in questo campo; innanzitutto di cosa ha bisogno un ssd x essere collegato alla mobo? un cavo sata e di un adattatore?
Poi ho visto sul sito della chiave un samsung 830 da 64gb ma non riesco a capire se la confezione è basic o desktop upgrade; per ultimo è compatibile con ubuntu? E se si avrò bisogno di driver particolari?

No no a 100€ gianlu diceva quello da 128 gb della Samsung invece quello da 64 viene 76 circa.

- - - Updated - - -

Invece un consiglio per un buon hdd da 500gb veloce anche per il Os che sara ubuntu in attesa di acquistare un SSD?

Sulla chiave puoi prendere tranquillamente il Samsung 830 in confezione Basic che trovi a € 87,80 (codice: MZ-7PC128B).
che comprende solo il disco senza cavetteria.

Per collegarlo ti basta connetterlo all'alimentatore attraverso uno dei cavi SATA dell'alimentatore stesso (controlla di averne uno libero) e un normalissimo cavo Sata per connetterlo alla MoBo.

Se non hai un cavo SATA, o prendi il Samsung in confezione Retail (sulla chiave a € 99,60) oppure vai in qualsiasi negozio di elettronica e ne prendi uno ;)

100€ per 60gb?
io ho pagato il mio OCZ Agility 3 a 120€ :vv:
Non è che tu abbia fatto un affare, sai?
:boh:

A ok solo una cosa nell upgrade kit ce anche una staffa
In metallo per fissarlo mentre nel basic no; quindi se prendo il BASIC come lo fisso senza staffa?
Per l'hdd ne hai uno da consigliarmi da usare in questo periodo?

da 120gb, non l'ho scritto forse per via dell'ora ieri sorry :annoiato:
Lo avevo capito che era da 120GB ma la mia affermazione era riferita alla qualità degli SSD di OCZ ;)

A ok solo una cosa nell upgrade kit ce anche una staffa
In metallo per fissarlo mentre nel basic no; quindi se prendo il BASIC come lo fisso senza staffa?
Per l'hdd ne hai uno da consigliarmi da usare in questo periodo?
I casi di solito hanno anche dei bay da 2,5"... prova a controllare :) Altrimenti gli adattatori li compri in qualsiasi negozio ;)

Per l'HDD, dirie che un Caviar Green Sata III da 1TB @ 7.200 rpm e 64MB di cache dovrebbe andarti bene :)

se ci devi installare sistemi operativi evita hdd da 1TB (o più capienti) come la peste :sisi:

Pubblicità
Pubblicità