consiglio SSD + Caddy su notebook samsung

Pubblicità
Se non hai possibilita' e capacita nell'aprire completamente il laptop in sicurezza, io eviterei...
In genere cmq l'operazione di pulizia andrebbe fatta a laptop aperto xche soffiare dalla feritoia verso l'interno ti porterebbe a rischiare di bloccare la ventola con il (possibile) blocco di polvere che in genere si annida nei mesi di utilizzo tra le lamelle del dissipatore.
Sicuramente il laptop ha un vano di accesso a HDD- RAM- WiFI... vedi se questo e' vicino o cmq ti da "luce " alla feritoia di ventilazione in modo da spingere con l'aria compressa a piccoli colpi la sporcizia verso il vano appena aperto e quindi cercare di rimuovere con pinzette o simili tutti gli eventuali blocchi di polvere...
Ripeto... VALUTA BENE PRIMA DI PROCEDERE.

pur essendo piu' recente l'MX100 usa solo NAND a 16nm contro le 20nm di M550
A livello di specifiche tecniche pur usando lo stesso controller le IOPS fornite da M550 sono nettamente piu' alte (anche il doppio per alcuni tagli di SSD e parametri di lettura scrittura) rispetto a MX100

Nell'uso quotidiano e' difficile percepire certe differenze ma, allo stesso prezzo... TUTTA LA VITA M550

Solo che l'Mx100 è quello che sta sostituendo l'M550, nella gamma dei prodotti Crucial.

Quindi più moderno ;)

In realtà, pur essendo più recente, l'mx100 é inferiore all'm550 che, pur essendo più vecchiotto, é più prestante. Forse ti sei confuso con l'mx200 che sostituirà si l'm550. (grazie crucial per aver mantenuto la linea sui nomi.. Mannaggia! LOL)

In realtà, pur essendo più recente, l'mx100 é inferiore all'm550 che, pur essendo più vecchiotto, é più prestante. Forse ti sei confuso con l'mx200 che sostituirà si l'm550. (grazie crucial per aver mantenuto la linea sui nomi.. Mannaggia! LOL)
Non lo escludo di aver fatto confusione!
Allora è l'M500 che viene sostituito dall'MX100!? :utonto:

cerco di non scrivere bestemmie ma è dura

la vite di sostegno del lettore ottico è spanata... come ***** posso fare adesso? ho già tutto e stavo per installare l'SSD ma non c'è modo di svitare quella vite, ho messo pure lo svitol ma nel tentativo ho solamente finito di rovinarla...
porca di quella *bip*

Le soluzioni sono poche...
Se sei attrezzato e la vite non è incassata nella cover ma è a filo.... Puoi usando un dremel con disco rotante piccolo, incidere un taglio centrale sulla testa della vite in modo da poter usare un giravite a taglio

Le soluzioni sono poche...
Se sei attrezzato e la vite non è incassata nella cover ma è a filo.... Puoi usando un dremel con disco rotante piccolo, incidere un taglio centrale sulla testa della vite in modo da poter usare un giravite a taglio

superfluo dire che la mia attrezzatura si ferma al giravite a stella..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro