consiglio ssd 500 gb

Pubblicità

LeSkAy

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti , vorrei un consiglio dai piu esperti per un ssd da 500 da prendere in un prossimo futuro.Ho visto che i piu comprati sono i samsung, e che ci sono le versioni evo&pro , il pro li vale i soldi in piu ? grazie mille

Si se guardi alle performance da benchmark e alla durata teorica dell'ssd... per tutto il resto c'è EV :D

EV:D ....come PR:D ....non piace la faccina?!

Si: vale i soldi della spesa in più perchè hai un prodotto sata 6Gb/sec, che è il migliore per pc desktop.

No: se ti interessa un ssd che costi meno e che sia nella realtà*, come performance, indistinguibile dalla versione top di gamma.
* il contrario non è nella finzione, ma nell'ambito di prove ad hoc, fatte per stressare gli ssd.

Si: la versione PRO utilizza delle comuni celle MLC mentre la versione EVO utilizza le nuove celle TLC che sono garantite per 1000 cicli invece di 3000, ovvero EVO dura 1/3 di tempo in meno....

quindi a noi umani a occhio e impossibile percepire le differenze tra un EVO e tra una PRO soltanto che ha una vita più lunga.
Ma cmq e meglio rimanere su samsung oppure e meglio guardare anche Corsair , kingston , Crucial ...
grazie

Posso chiederti una cosa? Cosa te ne fai di 500Gb di SSD? :)
Il disco SSD non è fatto, o almeno è sconsigliabile utilizzarlo per l'archiviazione, solitamente 120 Gb sono più che sufficienti per far girare il SO ai quali puoi aggiungere un HD normale da 2 Tb!

- - - Updated - - -

Il disco SSD non è fatto, o almeno è sconsigliabile utilizzarlo per l'archiviazione, solitamente 120 Gb sono più che sufficienti per far girare il SO ai quali puoi aggiungere un HD normale da 2 Tb!

Comunque gli SSD Samsung sono ottimi e affidabili, se vuoi un consiglio sull'acquisto prendi questo
http://qwertynet.it/Amazon-SSDSamsungMZ-7PD256BW840pro
(quella linkata è la versione 256 Gb ma dal menù a tendina puoi selezionare quella da 500)

Ultima modifica:
quindi a noi umani a occhio e impossibile percepire le differenze tra un EVO e tra una PRO soltanto che ha una vita più lunga.
Ma cmq e meglio rimanere su samsung oppure e meglio guardare anche Corsair , kingston , Crucial ...
grazie

Come per tutti gli acquisti dovresti fissare un budget e andare a cercare l'offerta migliore sul prodotto da te desiderato o migliore per una serie di prodotti simili. A me personalmente piace Samsung, va beh, oltre perché risaltano in tutte le classifiche europee/anglofone, anche per gli ottimi software che l'accompagnano.
Poi però al lavoro mi capita di lavorare su un laptop che ha un Sandisk basicissimo (Solid State Drive (SSD) by SanDisk) e va altrettanto bene.

Carlo, 500Gb ha senso nel momento che decidi lo schema: SO/programmi (SSD) + Dati (HDD) invece del più complesso: SO (SSD) + Programmi/Dati (HDD); senza contare che un SSD da 500 è più perforante; senza contare che un SSD da 500 dura più a lungo.
Aaah....mi son tolto il sassolino dalla scarpa!!!

- - - Updated - - -

Comunque gli SSD Samsung sono ottimi e affidabili, se vuoi un consiglio sull'acquisto prendi questo
http://qwertynet.it/Amazon-SSDSamsungMZ-7PD256BW840pro
(quella linkata è la versione 256 Gb ma dal menù a tendina puoi selezionare quella da 500)

quando acquisto qualsiasi cosa penso anche al futuro , se un domani il 256 e gia pieno cosa faccio ne devo prendere un altro ??
con 500gb almeno sono apposto per un bel pò di tempo ...
gmq grazie dei consiglio :D

- - - Updated - - -

Come per tutti gli acquisti dovresti fissare un budget e andare a cercare l'offerta migliore sul prodotto da te desiderato o migliore per una serie di prodotti simili. A me personalmente piace Samsung, va beh, oltre perché risaltano in tutte le classifiche europee/anglofone, anche per gli ottimi software che l'accompagnano.
Poi però al lavoro mi capita di lavorare su un laptop che ha un Sandisk basicissimo (Solid State Drive (SSD) by SanDisk) e va altrettanto bene.

Carlo, 500Gb ha senso nel momento che decidi lo schema: SO/programmi (SSD) + Dati (HDD) invece del più complesso: SO (SSD) + Programmi/Dati (HDD); senza contare che un SSD da 500 è più perforante; senza contare che un SSD da 500 dura più a lungo.
Aaah....mi son tolto il sassolino dalla scarpa!!!

oppure cercare il prodotto che voglio al prezzo piu basso :D ....
grazie mille per i consigli

Pubblicità
Pubblicità