DOMANDA consiglio ssd 240gb il più economico possibile per il secondo pc

Pubblicità

StarSouls08

Utente Attivo
Reazioni
557
Punteggio
89
mi consigliate un ssd per il mio secondo pc, voglio che sia da 240gb, ( 120 gb mi sembra troppo poco ), mi consigliate il più economico che ci sia ? non mi interessa molto la qualità, preferisco che sia più economico, visto che se si rompe non perdo granché, però ho pensato se ha senso scegliere un ssd "scarso", al posto di un hdd, a questo punto, sono disposto ad andare anche sull'usato ( subito, ebay, warehouse... ) grazie mille

in performance sono li li, io monto un silicon sulla mia macchina e devo dire che è davvero ottimo, lo uso come ssd secondario per i backup

Gli ssd sono i migliori dispositivi di archiviazione al momento, io ti consiglio nuovo.
Però se vuoi risparmiare qualche euro ecco qualcosa di usato:

Cosa ci guadagni ?
di sicuro andrai a spendere 10 euro in meno.. che non mi sembra il caso
guarda questo
non ti preoccupare, ho trovato ad un mio amico una rx 460 a 40€ spedita, mio nonno da chicago mi potrebbe trovare un ssd usato a buon prezzo, questo non è un problema
No gli ssd si rovinano col passare del tempo e scrivendo dati quindi dovrai verificare se l SSD è in buone condizioni
Ma quanto costerebbero gli ssd che hai visto ?
Se vuoi proprio risparmiare hai l SSD da 240gb su AliExpress a 25 euro
come ho già detto, se si rompe, ehh si è rotto, non ci metterò nulla di importante, l'importante per me è risparmiare

Il risparmio si vede anche nel tempo, come per tutte le cose.

Se compri un prodotto da 40€ e ti dura due anni, hai speso piú di uno pagato 60€, ma che ti dura 4 o 5 anni.
dipende, il mio pc è tutto usato, 3 anni e va benone, così come per i pc dei miei amici, dipende, hai ragione si, ma se l'usato dura per 5-6 anni ? e te lo dico per esperienza, so bene che se sono sotto budget conviene andare di usato, e se voglio farmi un pc da 1000€ prendo un pc per FHD 60hz NUOVO e non un pc per QHD 60hz usato

Prendi il Crucial o il silicon power, entrambi validi prodotti.
Inoltre li potrai comunque riutilizzare in futuro, anche in caso di cambio pc.
Andare sull'usato non fa senso

non ti preoccupare, ho trovato ad un mio amico una rx 460 a 40€ spedita, mio nonno da chicago mi potrebbe trovare un ssd usato a buon prezzo, questo non è un problema

addirittura da chicago ? e la spedizione la vuoi mettere ? ahahha
40 + 10 di spedizione sono 50 .. tanto vale lo prendi nuovo

addirittura da chicago ? e la spedizione la vuoi mettere ? ahahha
40 + 10 di spedizione sono 50 .. tanto vale lo prendi nuovo
leggi bene, 40€ la gpu l'ho presa in Italia, poi non ti preoccupare che con la cerchia di conoscenze e corrieri che ha mio nonno, la spedizione mi costa non molto, certo arriva dopo 2-3 settimane ma ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro