DOMANDA consiglio ssd 240gb il più economico possibile per il secondo pc

Pubblicità
leggi bene, 40€ la gpu l'ho presa in Italia, poi non ti preoccupare che con la cerchia di conoscenze e corrieri che ha mio nonno, la spedizione mi costa non molto, certo arriva dopo 2-3 settimane ma ne vale la pena
piuttosto prendi un kingstone da hw1 e lo paghi 10 euro in meno... è più lento ma per lo meno è nuovo... un SSD usato ha parecchi rischi, a parte il fatto di trovarlo con una vita rimasta bassa, chiunque potrebbe metterti un qualsiasi malware con autoexec e se non lo formatti in un ambiente sicuro, ti possono f****e tutto, ovvio se è il primo disco d'installazione, formatti tutto con il tool di windows, però per me è comunque un risparmio inutile, visto che si parla di 10-20 euro al massimo.

No evita i kingston, non costano meno, anche se vanno meno.

L'usato negli ssd è proprio da scordare per la loro caratteristica di vita massima per scritture. E tu non hai idea di come sia stato sfruttato. Tanto un 240gb nuovo costa 30/40, non moltissimo.
Se era un hdd nell'usato avresti anche potuto, a patto di farti mandare una schermata di CrystalDiskInfo, io stesso l'ho fatto, ma con gli ssd te lo sconsiglio vivamente. Poi qua nessuno ti obbliga a fare niente, ovviamente.

L'usato negli ssd è proprio da scordare per la loro caratteristica di vita massima per scritture. E tu non hai idea di come sia stato sfruttato. Tanto un 240gb nuovo costa 30/40, non moltissimo.
Se era un hdd nell'usato avresti anche potuto, a patto di farti mandare una schermata di CrystalDiskInfo, io stesso l'ho fatto, ma con gli ssd te lo sconsiglio vivamente. Poi qua nessuno ti obbliga a fare niente, ovviamente.

Tu cosa consigli ?
perchè ne devo prendere anche io uno

mi consigliate un ssd per il mio secondo pc, voglio che sia da 240gb, ( 120 gb mi sembra troppo poco ), mi consigliate il più economico che ci sia ? non mi interessa molto la qualità, preferisco che sia più economico, visto che se si rompe non perdo granché, però ho pensato se ha senso scegliere un ssd "scarso", al posto di un hdd, a questo punto, sono disposto ad andare anche sull'usato ( subito, ebay, warehouse... ) grazie mille
Ciao, guarda io ti consiglio BX500, il Silicon Power in capacità basse lo eviterei dato che ha un controller inaffidabile, di bassa qualitá e non ha neanche la NAND SLC come viene detto.

non costano meno? Forse su amazon ma è una questione di modifica prezzi automatica... su hw1 il kingstone costa il 25% in meno di un samsung o crucial.

non costano meno? Forse su amazon ma è una questione di modifica prezzi automatica... su hw1 il kingstone costa il 25% in meno di un samsung o crucial.

Su amazon costa addirittura un euro in più.

Vatti a vedere i bench e vedrai che non converrebbe nemmeno se costasse 30 invece di 40.
Va bene risparmiare, ma non ha senso comprare l'ssd più lento del mercato (se non per errore come feci purtroppo io, l'ho rifilato al pc di mia madre che aveva ancora solo hdd). Il BX500 è già risparmiare, dato che un MX500 sarebbe decisamente meglio.

Rileggendo il messaggio è probabile che tu abbia ragione, sicuramente per i samsung, che infatti nessuno ha consigliato perchè top e fanno strapagare il marchio, e ovviamente il kingston costa meno dell'MX500. Ma decisamente non del BX500.

Su amazon costa addirittura un euro in più.

Vatti a vedere i bench e vedrai che non converrebbe nemmeno se costasse 30 invece di 40.
Va bene risparmiare, ma non ha senso comprare l'ssd più lento del mercato (se non per errore come feci purtroppo io, l'ho rifilato al pc di mia madre che aveva ancora solo hdd). Il BX500 è già risparmiare, dato che un MX500 sarebbe decisamente meglio.

Rileggendo il messaggio è probabile che tu abbia ragione, sicuramente per i samsung, che infatti nessuno ha consigliato perchè top e fanno strapagare il marchio, e ovviamente il kingston costa meno dell'MX500. Ma decisamente non del BX500.
un benchmark sul SSD è relativo, sono talmente veloci che la differenza fai fatica a vederla... comunque anche io non consiglio kingstone, tuttavia all'op sembra problematico spendere 40 euro, quindi piuttosto che un HDD meglio un kingstone.

Il solito affidabilissimo Crucial BX500
https://www.amazon.it/dp/B07G3KRZBX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure un Silicon Power
https://www.amazon.it/dp/B07KR2CX1F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se vuoi la fascia superiore prendete un MX500
Io opterei per qualcosa come il BX500, il Kingston sarebbe da evitare ma qualitativamente ha controller e canali NAND migliore del BX500... il Silicon Power è da evitare, ma quoto con GraveKeeper per il BX500, il Silicon Power NO evitalo e l’MX500 se alla fine puó spendere di più.

Ultima modifica:
Non è un fatto di qualità ma di affidabilitá.
vabbè, intendevo quello, per me l'importante è spendere poco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il solito affidabilissimo Crucial BX500
https://www.amazon.it/dp/B07G3KRZBX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure un Silicon Power
https://www.amazon.it/dp/B07KR2CX1F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se vuoi la fascia superiore prendete un MX500
quindi, se lo prendo nuovo ma anche da aliexpress, va bene ?

Ultima modifica:
Se vuoi rovinarti la vita qua nessuno può impedirtelo ahah

Sì puoi prenderlo da aliexpress, poi quello che ti arriva ti arriva, ho visto ssd cinesi con bench pessimi e altri che funzionano bene, è un terno al lotto. Non so te, ma io quando compro un prodotto preferisco non giocare alla lotteria.

Basta che poi non vieni qui a dire eh ma l'ssd è lento oppure si è rotto, perchè noi ti avevamo avvertito.
A questo punto perfino il Kingston è meglio di Kingdian e cinesate varie (ma dovresti trovarlo a meno da qualche altra parte che non sia amazon).

Se vuoi rovinarti la vita qua nessuno può impedirtelo ahah

Sì puoi prenderlo da aliexpress, poi quello che ti arriva ti arriva, ho visto ssd cinesi con bench pessimi e altri che funzionano bene, è un terno al lotto. Non so te, ma io quando compro un prodotto preferisco non giocare alla lotteria.

Basta che poi non vieni qui a dire eh ma l'ssd è lento oppure si è rotto, perchè noi ti avevamo avvertito.
A questo punto perfino il Kingston è meglio di Kingdian e cinesate varie (ma dovresti trovarlo a meno da qualche altra parte che non sia amazon).
Concordo, bisogna evitare come la peste quelle cinesate del genere. Dato che tutti hanno un alto tasso di rottura controller repliche ecc... l’A400 della Kingston a questo punto è migliore di ogni cinesata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro