Consiglio/spiegazione dissipatore

Pubblicità
a parità di prezzo si...io telo consigliavo per via della silenziosità,una ventola produce meno rumore di 2...e poi quello a torre devi vedere se ci sta nel case...e non hai specificato che case hai!

a parità di prezzo si...io telo consigliavo per via della silenziosità,una ventola produce meno rumore di 2...e poi quello a torre devi vedere se ci sta nel case...e non hai specificato che case hai!

Grazie mi stai dando una bella mano...e controllando bene mi sa che quello a torre mi entra nel case preciso ma sono costretto a togliere la ventola laterale che ho(nn so se mi conviene farlo tu che ne dici?).
Ma ho notato che la ventola Noctua ha 3 pin, mentre quella intel 4, xchè c'è questa differenza(vuol dire che la mia MB P5K non riesce a gestire la velocità con il sistema q-fan?)?

le tre pin non hanno il controllo pwm....ora sinceramente non so se puoi regolarla tramite bios...presumo di comunque!altrimenti tramite speedfan dovresti riuscirci!ma con quelle ventole non avrai problemi...sono praticamente inudibili

che case hai?la ventola laterale se non hai bisogno di grandi raffreddamenti sulla vga puoi anche toglierla...

un colorsit...si lo so che è pessimo...
Ma cmq se la ventola mi va al max (20dB) sono tanti...e mica ogni volta che voglio diminure la velocità della ventola devo mettere l' U.L.N.A.
Io poi uso win solo x giocare x il resto ho sempre Ubuntu che nn ha speedfan e quindi nn riesco a diminuire la velocità della ventola.

la ventola laterale se non hai bisogno di grandi raffreddamenti sulla vga puoi anche toglierla...

Gurda è vero che il case è pessimo ma ho cambiato l'alimentaore con un corsair vx450v e 2 ventole Noctua una da 92mm e l'altra da 120mm...la terza sulla parte laterale, la uso xchè la mia P5k ha delle temperature un po' altine(sui 41° in idle e 51 in full), che dici con questa maggiore dissipazione(NOCTUA NH-U12P SE2) ho la possibilità di togliere la ventola laterale e diminuire cmq la temp dell MB?O è meglio il NOCTUA NH-C12P SE14 e tenere la ventola laterale.
Come VGA è una 9600 GT 512mb ma è ariata dalla ventola integrata che nn è male.

con il noctua c12p raffreddi anche la main e la zona vicino al socket...secondo me!con il U12P raffreddi un pelo meglio il processore...molto probabilmente con un case migliore avresti avuto meno rumore e meno calore!ma a volte bisogna arrangiarsi con quello che si ha!

con il noctua c12p raffreddi anche la main e la zona vicino al socket...secondo me!con il U12P raffreddi un pelo meglio il processore...molto probabilmente con un case migliore avresti avuto meno rumore e meno calore!ma a volte bisogna arrangiarsi con quello che si ha!

Ti prometto che è l'ultima domanda che ti faccio...ho deciso di prendere il NOCTUA NH-C12P SE14 ma il mio rivenditore mi consigliava di mettere invece della NOCTUA 140mm NF-P14-FLX(ottima ventola cmq) la NOCTUA 120mm NF-P12-1300 xchè sostiene che questa seconda anche se ha CFM minore (anche se di poco) ha una pressione statica molto maggiore...che ne pensi io nn sono molto convinto,però io nn ci capisco molto...

nei dissipatori è vero che conta di più la pressione dei cfm!!

per l overclock che farai te ti consiglio quella più silenziosa e un pelino meno efficiente e cioè quella da 14,se vuoi invece un pelino di prestazioni in più prendi la 120!anche se secondo me la differenza tra le 2 è veramente poca...in termini di resa per quello che devi fare...

guardate che l'aria non viene buttata sulla cpu, ma viene cacciata altrimenti le temp ram e vari cip intorno alla cpu andrebbero a fuoco

ciao
Se quel procio ha un vid basso sarà difficile occarlo,se ha un vid alto scalderà molto ma i 3,2 Giga te li tiene tranquillamente;per contro scalderà molto di più quindi nessun compromesso col dissipatore.

ciao
Se quel procio ha un vid basso sarà difficile occarlo,se ha un vid alto scalderà molto ma i 3,2 Giga te li tiene tranquillamente;per contro scalderà molto di più quindi nessun compromesso col dissipatore.

Ma gurda il q6600 in oc può arrivare anche a 4.00 Ghz , però è vero che ha queste frequenze scalda molto, ma ha 3.00/3.20 nn dovrebbe scaldare eccessivamente.
Però il Noctua NH-C12P SE14 nn mi sembra un compromesso(penso che sia una dei migliori che entra nel mio case dove l'altezza del dissi può essere al max 135mm...
Se poi avete un consiglio x un dissi migliore che entra nel mio case è ovviamente ben accetto...

ciao
Io parlavo di occarlo in modo da farlo durare anni;lo so bene che lo vendevano già occato a 3,6 Giga,ma con una garanzia di due mesi.Poi il procio è tuo.....

ciao
Io parlavo di occarlo in modo da farlo durare anni;lo so bene che lo vendevano già occato a 3,6 Giga,ma con una garanzia di due mesi.Poi il procio è tuo.....

Si ma nn riesco a capire bene quello che mi vuoi dire...
io credo di fare un OC al max di 3.00/3.20Ghz e il dissipatore con la ventola che ho scelto mi sembra nn avere grandi problemi...

ouch.gif
nn ce la faccio +, ho scoperto che con la ventola da 14mm non mi entra nel case, mi entra pelo pelo con quella da 12mm
cry.gif

Che faccio lo prendo con quello da 12mm o prendo un altro dissi?
Cambiare case lo vorrei evitare se no spendo un botto...e i soldi nn si trovano per terra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro