DOMANDA Consiglio soundbar da 600€

Pubblicità

Luha27

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti.
Vorrei finalmente fare il grande passo e migliorare la mia esperienza davanti la tv con una soundbar. Perché proprio una soundbar? Come vedete dalla foto non ho spazio per molto altro, avendo la porta di ingresso dell'appartamento proprio a fianco della tv e una parete sull'altro lato.
La tv è una SAMSUNG UE55HU7100, alla quale attaccherei una ps4 slim (che non ha l'uscita ottica) per la visione dei bluray.
Il mio budget è di circa 600 euro.
Cosa mi consigliate? Io non mi intendo assolutamente di suono e neo vari centri commerciali mi hanno detto tutto e il contrario di tutto, compreso che le porte ottiche sono migliori delle hdmi.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20181121_224224.webp
    IMG_20181121_224224.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 78
non riesci proprio a spostare più in giù la tv in modo da farci stare due casse sul mobile? Oppure ancora mediante l'uso di due piccoli piedistalli sollevare da terra i diffusori e metterli ai lati della tv? Ti dico questo perchè per passare la qualità di soundbar da 600 euro bastano anche 150 euro di casse, quindi se facessimo un sistema di casse 2.0 con 600 euro esce fuori davvero un bell'impianto.
 
Anche a me pare che se sposti la tv più centralmente una coppia di Q Acoustics 3020 (o simili, la scelta è vasta) ottieni molto di più che una soundbar. Ma se proprio vuoi, allora ti consiglio una soundbase. Per il subwoofer, non so consigliarti, io preferisco sempre un buon 2.0 piuttosto che un due diffusori che hanno bisogno di un subwoofer extra.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS fai bene a non lasciarti consigliare dai venditori dei centri commerciali, la probabilità che trovi un vero esperto è praticamente nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sinceramente, spendere tutti quei soldi per una soundbar mi sembra eccessivo, come dice giustamente @filoippo97. Se proprio vuoi una soundbar, il che ha i suoi vantaggi, non lo nego, ti consiglio forse la più famosa soundbase:
https://www.qacoustics.co.uk/m2-soundbase.html
 
Ultima modifica:
Grazie per i pareri :)
Ora controllo i modelli suggeriti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma se comprassi le casse suggerite dovrei comprare un sintoamplificatore oppure le attacco direttamente alla tv? Scusate ma per me questo è un mondo completamente nuovo
 
Ultima modifica:
I diffusori che ho suggerito sono di tipo "passivo" quindi richiedono un loro amplificatore. Oppure puoi optare per la soluzione più semplice, diffusori "attivi" che hanno un amplificatore integrato interno (come le soundbar).

Ci sono pro e contro.
I diffusori attivi ti occupano meno spazio, ma in genere la qualità del piccolo amplificatore interno non è allo stesso livello di un buon amplificatore (visto che sei nuova all'argomento evito i dettagli). Quando i diffusori attivi si rompono (altoparlanti o amplificatore) è una rogna ripararli, a volte conviene ricomprarli. Grosso vantaggi dei componenti separati è che in futuro puoi fare semplici upgrade per migliorare il suono, cambiando o i diffusori o l'amplificatore, con quegli attivi devi cambiare il tutto.

Tieni conto che puoi comprare un BUON paio di diffusori attivi che suoneranno molto meglio di una soundbar spendendo molto di meno. E certamente un paio di diffusori suonerà sempre meglio quando ascolti musica, le soundbar sono fatte apposta per ottimizzare il suono della televisione, ossia dei film e del parlato. Se non ascolti musica, una soundbar potrebbe per te essere anche meglio.

Spiacente di non poterti dare una risposta "definitiva", io stesso sono anni che sto valutando cosa comprare per il televisore in salotto (che non uso molto quindi ha poca priorità per me). Devi valutare tu, in base allo spazio a disposizione, il tuo budget, la qualità che vuoi, e se vorrai fare miglioramenti futuri.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top