DOMANDA Consiglio Sound Bar per tv

Pubblicità

gigiovasco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti!
in combo alla tv che sto acquistando volevo associare una sound bar con un rapporto qualità/prezzo decente, come già scritto nell'altro post sulla tv vorrei escludere grandi catene commerciali per i prezzi pompati.
che consiglio mi date? con o senza Sub? distanza dalla soundbar/Tv di circa 2.5-3mt, grandezza stanza 3.75m x 3m.

Grazie mille a tutti!

Ciao a tutti!
in combo alla tv che sto acquistando volevo associare una sound bar con un rapporto qualità/prezzo decente, come già scritto nell'altro post sulla tv vorrei escludere grandi catene commerciali per i prezzi pompati.
che consiglio mi date? con o senza Sub? distanza dalla soundbar/Tv di circa 2.5-3mt, grandezza stanza 3.75m x 3m.

Grazie mille a tutti!
manca un budget.
Avresti spazio per due casse in alternativa alla soundbar, sapendo che miglioreresti infinitamente la qualitá complessiva (a paritá di prezzo)?

manca un budget.
Avresti spazio per due casse in alternativa alla soundbar, sapendo che miglioreresti infinitamente la qualitá complessiva (a paritá di prezzo)?

vorrei montare la soundbar (o le casse, a questo punto) sotto il tv ed attaccare entrambe al muro ma non credo di avere poi tanto spazio...

sul budget sono totalmente inconsapevole. Non vorrei spendere più di 150€ per farla breve..ma non so alla fine quanto costa una soundbar/casse decente...

vorrei montare la soundbar (o le casse, a questo punto) sotto il tv ed attaccare entrambe al muro ma non credo di avere poi tanto spazio...
Con 130€ puoi dare un'occhiata a queste, magari da abbinare a un piccolo dac che ne migliora ulteriormente la qualitá audio come questo. Hanno anche un telecomando per il volume. Nella loro fascia sono tra le migliori, un sub puoi sempre aggiungerlo in futuro.

Per quanto io sia totalmente contrario alle soundbar, se non hai davvero spazio dove infilare le casse, allora prendi questa. Male non é per i film/TV, é stata anche recensita su what-hifi. Sinceramente non ci ascolterei mai e poi mai la musica peró.

beh guarda non avrei scritto su questo forum se non mi fossi fidato dei suoi utenti quindi seguirò il tuo consiglio! come mai non ascolteresti mai la musica?

beh guarda non avrei scritto su questo forum se non mi fossi fidato dei suoi utenti quindi seguirò il tuo consiglio! come mai non ascolteresti mai la musica?
per la musica meglio le casse, spesso queste soundbar sono equalizzate in modo da evidenziare esplosioni/effetti sonori dei film, mentre su un film puó andare bene, questa equalizzazione sulla musica sta malissimo. Ed in genere due casse offrono comunque una percezione degli strumenti piú nitida e separata.

Ho visto che però l'uscita in rms è 60watt... mi sembra pochino per chi come cerca "circa" 120 watt...
i watt c'entrano ben poco, quello che conta é l'efficienza degli altoparlanti. Teoricamente se hanno una efficienza estremamente alta puoi sonorizzare uno stadio con un solo watt.
Ad ogni modo in genere per le casse si parla di efficienze di 89dB, ció significa che con 1 watt arrivi a 89dB ad 1 metro. 89dB é il rumore di un tagliaerba se metti l'orecchio ad un metro dal motore, direi che non é poco. Ogni raddoppio della potenza segue un aumento di 3dB, ció significa che con 2 watt fai 92dB, con 4 95dB e con 8 98dB (martello pneumatico).
Non penso che userai mai 60 watt RMS, nemmeno se quella soundbar ha una bassa efficienza (che comunque non scende sotto gli 80).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro