Consiglio sostituzione gateway wi-fi

buffer_underrun

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti; sono alla ricerca di un gateway per sostituire il mio vecchio Dlink DI-624, la scelta è maturata in seguito ad alcuni problemi di stabilità riscontrati durante un utilizzo massiccio di risorse; come per esempio streaming video ecc.
La mia rete attualmente è cosi strutturata:
Dlink DI 624 gateway gestisce tutto il traffico internet e lan
1 pc fisso collegato via cavo.
1 notebook collegato in wi-fi con la scheda 54mbps del centrino(intel)
1 nas per l'archiviazione di tutti i dati

Le mie necessità sono: un gateway che non si impalli di continuo anche con parecchio traffico in contemporanea, diciamo con Emule attivo e magari con uno streaming video tra Nas e Notebook, non ho problemi neanche ad accoppiare con il portatile una schedina pcmci proprietaria.
Sarebbe forse piu conveniente orientarmi invece che su un prodotto All-in-one su prodotti singoli separando Gateway/Switch/AP?


Grazie a tutti per l'aiuto ;)
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Ciao!

Se cerchi un prodotto All-in-one per la tua rete mi sento di consigliarti lo ZyXel Prestige P660HW che è un router/modem ADSL2+ che incorpora anche un Access Point a 54Mbps e un firewall (oltre alle classiche 4 porte Ehternet 10/100)
Supporta anche la gestione della banda, ma purtroppo (almeno nel modello che ho acquistato io) non supporta il VoIP.
Costa abbastanza poco ed è un prodotto completo.

Maggiori informazioni qui:

http://zyxel.com/web/product_family...yGroupNo=AC5783AE-9475-41AD-BDA5-0997187F44AA

Da me fuziona praticamente in continuo e devo dire che non ha particolari problemi, anzi mi sono trovato decisamente bene.

P.S: Io non l'ho mai usato con un NAS collegato tuttavia mi capita spesso di spostare file video non compressi tra i 5 pc di casa (:lol: ) e intanto usare BitTorrent ma non ho mai avuto grandi rallentamenti... Nemmeno con il wireless.
Ho anche un notebook Centrino che va perfettamente con l'access point (che tra l'altro supporta WEP, WPA e WPA2)
 

buffer_underrun

Nuovo Utente
8
0
Io ho fastweb quindi devo prendere un router broadband senza modem, ho dato un'occhio sul sito della zyxel a quanto vedo i modelli per il mercato USA sono molti di piu rispetto a quello ITA peccato tra quelli ce n'è uno che mi ispirava parecchio. :(
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
ElFo! ha detto:
Ciao!

Se cerchi un prodotto All-in-one per la tua rete mi sento di consigliarti lo ZyXel Prestige P660HW che è un router/modem ADSL2+ che incorpora anche un Access Point a 54Mbps e un firewall (oltre alle classiche 4 porte Ehternet 10/100)
Supporta anche la gestione della banda, ma purtroppo (almeno nel modello che ho acquistato io) non supporta il VoIP.
Costa abbastanza poco ed è un prodotto completo.

Maggiori informazioni qui:

http://zyxel.com/web/product_family...yGroupNo=AC5783AE-9475-41AD-BDA5-0997187F44AA

Da me fuziona praticamente in continuo e devo dire che non ha particolari problemi, anzi mi sono trovato decisamente bene.

P.S: Io non l'ho mai usato con un NAS collegato tuttavia mi capita spesso di spostare file video non compressi tra i 5 pc di casa (:lol: ) e intanto usare BitTorrent ma non ho mai avuto grandi rallentamenti... Nemmeno con il wireless.
Ho anche un notebook Centrino che va perfettamente con l'access point (che tra l'altro supporta WEP, WPA e WPA2)
Peccato però che in giro si senta di alcuni problemi di questo apparato con programmi di 2p2 tipo eMule... :(
C'è anche una esperienza sul nostro forum, poche discussioni più in basso.

Io dovessi scegliere un prodotto andrei su quelli di casa Linksys, che fa parte della Cisco Systems. ;)

ciaoo
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Togix ha detto:
Peccato però che in giro si senta di alcuni problemi di questo apparato con programmi di 2p2 tipo eMule... :(
C'è anche una esperienza sul nostro forum, poche discussioni più in basso.

Io dovessi scegliere un prodotto andrei su quelli di casa Linksys, che fa parte della Cisco Systems. ;)

ciaoo

Dici davvero? :shock:
Io non ho problemi però ciome ho scritto non uso emule o derivati, utilizzo per lo più uTorrent o Azureus, ma non noto rallentamenti...
L'unica lamentela che ho è che non è molto intuitivo fare un portforwarding o un NAT ma una volta che ci prendi la mano va bene.

Cmq non va bene perchè non può usare questo modello... :(

P.S: vado a leggermi il post che dicevi ;)
P.P.S: i Linksys non li ho mai provati personalmente ma sento sempre parlare bene... ci darò un occhio quando sarà ora di mandare in pensione lo ZyXel :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!