Consiglio soluzione - microfono separato + upgrade sistema audio

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Le esperienze degli altri utenti possono aiutare con dei commenti molto positivi sull'uso del microfono zalman.

X la scheda audio la z va benissimo.

X ora non serve usare il retro della scheda madre e mischiare i cavi, aspetta la scheda audio.


X le casse un sub emette le frequenze basse in modo netto
Ma un 2.0 su quel budget ha più qualità.

Un 2.1 entry sarebbe indiana line mio kit.

Decidi bene cosa fare @audiofan_99


ciao @faceless :)

1. Mi sono deciso, così oggi ordino il microfono zalman... sul fatto che sia buono per l'uso chat/gaming online non ho dubbi, molte perplessita invece sul fissaggio/comodità. Vedremo quando lo proverò ;)

2. in merito al cavo, ok messaggio ricevuto ;) ..comunque per questo specifico aspetto tecnico, sto proseguento la discussione in un nuovo thread

3. lo immagino che la Z vada benissimo, forse però non è un pò troppo?... nel senso, valutare anche una valida "scheda di mezzo" per poi decidere meglio? ..quale?


Questo punto è più complesso...

4. in merito alle casse, il mio ragionamento è il seguente: innazitutto credo alla priorità che sia meglio avere delle buone casse con un discreto audio integrato, rispetto ad evere una scheda audio dedicate e poi magari della casse di bassa qualità. Non so se sei daccordo?

Fin dal primo messaggio, come sai, la preferenza ricade sui prodotti hi-fi anzichè (a mio parere) le schifezze finte dei prodotti tipici come casse e/o cuffie di marca trust, logitech & co. Difatti come sai, possiedo cuffie Denon AHD1100, anzi a proposito, se le conosci, come le valuti queste cuffie?... migliori o peggiori delle varie cuffie Superlux hd681 evo, Takstar 2050, ed altre che ho visto consigliare nei vari thread...

Ritornando alle casse, credo che il mio punto di partenza sia migliorare ciò che possiedo, ossia le casse 2.1 Scott ADX 35 di cui riporto nuovamente le caratteristiche di base reperite su internet: 2x10 Watt e Subwoofer Super Bass 15 Watt, regolazione volume e bassi. Se pensi che queste casse/sistema/kit che dir si voglia, facciano schifo, non crearti problemi, anzi!

Quello che posso ri-dirti, e che per loro costo (7/8 anni fa) meno di 50€ le ho trovate mooolto migliori sempre rispetto allle famose casse schifose tipiche da pc come trust e compagni bella. Percui al tempo mi dissi che fu un affare. Ho scoperto che credo di non poter fare a meno del sub, quindi dei bassi... per me aggiungo qualcosa di molto importante nella fruizione dell'audio, sia in game che ascoltando la musica. E ripeto, queste casse hi-fi seppur immagino di bassa fascia, non sono male.

quindi... con quale modello migliorare la mia attuale situazione. Le indiana che mi segnali sono esagerate per me, il mio range è più basso, quei soldi piuttosto li spenderei per prendere una scheda video ancora più potente di quella che già possiedo :)
bisogna capire, il modello idoneo, e che davvero tecnicamente e qualitativamente superi ciò che possiedo.


la discussione è molto inoltrata, secondo me, inquadrando bene tutto, senza inoltrarsi in discorsi che esulano, ci riusciamo a venirne a capo... col tuo gentile aiuto, e magari se ne hanno voglia anche altri utenti che mi hanno risposto nell'altro thread.. @il matemago @supertramp12
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ciao @faceless :)

1. Mi sono deciso, così oggi ordino il microfono zalman... sul fatto che sia buono per l'uso chat/gaming online non ho dubbi, molte perplessita invece sul fissaggio/comodità. Vedremo quando lo proverò ;)

2. in merito al cavo, ok messaggio ricevuto ;) ..comunque per questo specifico aspetto tecnico, sto proseguento la discussione in un nuovo thread

3. lo immagino che la Z vada benissimo, forse però non è un pò troppo?... nel senso, valutare anche una valida "scheda di mezzo" per poi decidere meglio? ..quale?


Questo punto è più complesso...

4. in merito alle casse, il mio ragionamento è il seguente: innazitutto credo alla priorità che sia meglio avere delle buone casse con un discreto audio integrato, rispetto ad evere una scheda audio dedicate e poi magari della casse di bassa qualità. Non so se sei daccordo?

Fin dal primo messaggio, come sai, la preferenza ricade sui prodotti hi-fi anzichè (a mio parere) le schifezze finte dei prodotti tipici come casse e/o cuffie di marca trust, logitech & co. Difatti come sai, possiedo cuffie Denon AHD1100, anzi a proposito, se le conosci, come le valuti queste cuffie?... migliori o peggiori delle varie cuffie Superlux hd681 evo, Takstar 2050, ed altre che ho visto consigliare nei vari thread...

Ritornando alle casse, credo che il mio punto di partenza sia migliorare ciò che possiedo, ossia le casse 2.1 Scott ADX 35 di cui riporto nuovamente le caratteristiche di base reperite su internet: 2x10 Watt e Subwoofer Super Bass 15 Watt, regolazione volume e bassi. Se pensi che queste casse/sistema/kit che dir si voglia, facciano schifo, non crearti problemi, anzi!

Quello che posso ri-dirti, e che per loro costo (7/8 anni fa) meno di 50€ le ho trovate mooolto migliori sempre rispetto allle famose casse schifose tipiche da pc come trust e compagni bella. Percui al tempo mi dissi che fu un affare. Ho scoperto che credo di non poter fare a meno del sub, quindi dei bassi... per me aggiungo qualcosa di molto importante nella fruizione dell'audio, sia in game che ascoltando la musica. E ripeto, queste casse hi-fi seppur immagino di bassa fascia, non sono male.

quindi... con quale modello migliorare la mia attuale situazione. Le indiana che mi segnali sono esagerate per me, il mio range è più basso, quei soldi piuttosto li spenderei per prendere una scheda video ancora più potente di quella che già possiedo :)
bisogna capire, il modello idoneo, e che davvero tecnicamente e qualitativamente superi ciò che possiedo.


la discussione è molto inoltrata, secondo me, inquadrando bene tutto, senza inoltrarsi in discorsi che esulano, ci riusciamo a venirne a capo... col tuo gentile aiuto, e magari se ne hanno voglia anche altri utenti che mi hanno risposto nell'altro thread.. @il matemago @supertramp12
Allora rispondo schietto e quindi apprezzalo.
Sotto i 100 euro di 2.0 non è hifi
Sotto i 300 euro di 2.1 non è hifi

Le superlux hd681 evo e takstar 2050 sono migliori ma per sfruttarle al meglio servono anche componenti migliori


Scendere sotto la soundblaster z non è hifi

La stessa soundblaster z non é propriamente hifi

Sarebbe hifi mettere un amplificatore cuffia dedicato.
Lo ritengo necessario e notabile da tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

realac0

Nuovo Utente
88
24
CPU
i5 4690k@4,3 (or 4,5)
Scheda Madre
GB Z97X UDH3
HDD
Samsung 840 EVO 250gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16Gb Kingstone
GPU
Nvidia GTX 970 1480/7800
Audio
Xonar DX + Superlux EVO 681HD + SMSL AmPII + Edifier S330D
Monitor
Syncmaster SAMSUNG 24'' FHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM 690III
OS
Windows 10 / Debian 8
quel che ti posso dire, tornando al discorso del microfono, e' che io non ho nessun problema e via ts3 mi sentono benissimo (col microfono clippato dietro al monitor ^_^)
non mi hanno mai fatto notare rumori di sottofondo fastidiosi, ma il fatto che sia sensibile, e molto, lo confermo.
Windows 10 Pro 64bit - Xonar DX - Drivers Unified Xonar

nota bene:
avevo sbagliato nell'altro messaggio, ho editato ora.
ho una Xonar DX, non DGX, siccome c'e' una discreta differenza, e' un bene che lo preciso ;)

riguardo la scheda audio e tutto il resto, io fossi in te non mi farei troppe "pippe", il tutto e' molto piu' semplice di quel che sembra:

vuoi spendere poco con una ottima resa?
Xonar DX o SB Z come schede audio (io personalmente preferisco la DX ma va a gusti)
Come cuffie le inarrivabili come rapporto prezzo/prestazioni Superlux 681EVO , eventualmente un ampli dedicato
come casse le Schyte Pro che sono consigliate ovunque in questo forum + Ampli dedicato
in futuro, ci aggiungi un SUB ed hai un impianto coi fiocchi con una spesa accettabile

personalmente, ho preso come casse un ottimo Edifier S300D 2.1
va benissimo, e rispetto al mio precedente impianto (integrata z97 UDH3, che era uno dei migliori integrati) + Casse Creative 5.1 da supermercato, il salto e' stato ENORME (considerando anche la DX Xonar)

... tornassi indietro, prenderei le Pro Kraft + Sub dedicato + Ampli
spendevo uguale, su per giu', ma da quel che ho sentito in giro la differenza si sente

se vuoi salire di qualita', e che sia realmente "udibile", soprattutto a chi se ne intendo poco (tipo me lol), devi spendere.
io non mi sono interessato a quella fascia di prodotti.

gli step penso siano:

Integrata + casse supermercato

Xonar DX/SB Z + casse decenti (Pro Kraft o Edifier) + Superlux 681EVO + eventuale ampli per cuffie (se prendi la SBz puoi farne a meno)
(sui 300/350 Euro x tutto)

... altro a salire per audiofili che se ne intendono e che quindi vogliono spendere molto

il salto tra la fase 1 e la fase 2 e' ENORME, lo posso dire per esperienza.
oltre la fase 2 non sono mai salito ^_^, quindi non ti posso portare esperienze ;)


ciao
Federico
 
Ultima modifica:

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
quel che ti posso dire, tornando al discorso del microfono, e' che io non ho nessun problema e via ts3 mi sentono benissimo (col microfono clippato dietro al monitor ^_^)
non mi hanno mai fatto notare rumori di sottofondo fastidiosi, ma il fatto che sia sensibile, e molto, lo confermo.
Windows 10 Pro 64bit - Xonar DX - Drivers Unified Xonar

nota bene:
avevo sbagliato nell'altro messaggio, ho editato ora.
ho una Xonar DX, non DGX, siccome c'e' una discreta differenza, e' un bene che lo preciso ;)

riguardo la scheda audio e tutto il resto, io fossi in te non mi farei troppe "pippe", il tutto e' molto piu' semplice di quel che sembra:

vuoi spendere poco con una ottima resa?
Xonar DX o SB Z come schede audio (io personalmente preferisco la DX ma va a gusti)
Come cuffie le inarrivabili come rapporto prezzo/prestazioni Superlux 681EVO , eventualmente un ampli dedicato
come casse le Schyte Pro che sono consigliate ovunque in questo forum + Ampli dedicato
in futuro, ci aggiungi un SUB ed hai un impianto coi fiocchi con una spesa accettabile

personalmente, ho preso come casse un ottimo Edifier S300D 2.1
va benissimo, e rispetto al mio precedente impianto (integrata z97 UDH3, che era uno dei migliori integrati) + Casse Creative 5.1 da supermercato, il salto e' stato ENORME (considerando anche la DX Xonar)

... tornassi indietro, prenderei le Pro Kraft + Sub dedicato + Ampli
spendevo uguale, su per giu', ma da quel che ho sentito in giro la differenza si sente

se vuoi salire di qualita', e che sia realmente "udibile", soprattutto a chi se ne intendo poco (tipo me lol), devi spendere.
io non mi sono interessato a quella fascia di prodotti.

gli step penso siano:

Integrata + casse supermercato

Xonar DX/SB Z + casse decenti (Pro Kraft o Edifier) + Superlux 681EVO + eventuale ampli per cuffie (se prendi la SBz puoi farne a meno)
(sui 300/350 Euro x tutto)

... altro a salire per audiofili che se ne intendono e che quindi vogliono spendere molto

il salto tra la fase 1 e la fase 2 e' ENORME, lo posso dire per esperienza.
oltre la fase 2 non sono mai salito ^_^, quindi non ti posso portare esperienze ;)


ciao
Federico


ciao Federico alias @realac0 :)

seguo perfettamente il tuo discorso, anzi ti ringrazio davvero per l'intero iter del ragionamento. Hai ragione, sicuramente è più semplice di quanto sembri, ma da totale inesperto in questo ramo, le mie "pippe" sono necessarie per colmare molti dubbi, oltre a fugare le mie tante curiosità. Certamente non è mio interesse arrivare a spendere super cifre, non miro ad avere super sistemi, ma per principio, come mia regola, nemmeno voglio buttare soldi per prodotti che non valgono nulla, specialmente in territori che sconosco, perciò sono qui ad affrontare discussioni con i vostri gentili pareri.

Ecco, possiamo dire che io attualmente per la parte audio, correggimi se sbaglio, mi trovo ad essere in una via di mezzo fra il primo ed il secondo step.

come oramai saprai, attualmente i miei componenti sono:

  • casse 2.1 Scott ADX 35,
  • ASRock H97 Pro4 con chip audio integrato Realtek ALC892
  • cuffie Denon AHD1100

Posso dirti che dopo aver discusso con faceless ed ovviamente grazie anche ai tuoi contributi, un'idea di ciò che farebbe al caso mio me la sono fatta... per questo mi rispecchio molto nel tuo ultimo messaggio. Diciamo che sarei ben felice di raggiungere il tuo livello dello step 2.

inizio col chiederti, tu conosci tecnicamente i componenti che possiedo cosi da poter esprimere un parere?


  • ad esempio queste: "inarrivabili come rapporto prezzo/prestazioni Superlux 681EVO" che citi, cos'hanno di più delle mie più costose Denon AHD1100. Sono queste qui a 51€?: link: Superlux HD681 EVO Cuffie Stereo Alta Qualita Suono Incredibile Nero: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ Purtroppo, essendo inesperto, non so nulla circa i dati tecnici più importanti per potermi ricavare un confronto, ad esempio leggo che entrambi hanno i driver da 50 millimetri, immagino questo sia un dato importante? ..quindi nell'ottica di un upgrade generale, forse per quanto riguarda le cuffie, avrebbe davvero senso cambiarle...? non so se rendo l'idea..? ecco le mie necessarie ragionevoli "pippe" :)

  • Qui è facile, la scheda audio integrata va sostituita con una dedicata, poche storie! ho ben capito che i due modelli di riferimento nella mia ottica sono quelli da te riportati, forse propenderei per la soundbalster Z. A quanto pare, sembra che acquistando una dedicata si apra un nuovo mondo di qualità audio. Sono molto curioso...

  • le casse 2.1 ! eeh qui sò caxxi amari :D dal mio sistema al tuo Edifier S300D 2.1 immagino che ci sia una bella differenza in termini di qualità e caratteristiche tecniche. Ho visto su amazon 2 modelli, o credo 2 varianti che costano rispettivamente 197€ e 242€. mi confermi? sarebbe una spesa "importante" considerando che si parte da zero, ma sicuramente immagino siano valide, anche se a leggere faceless, testualmente: "Sotto i 300 euro di 2.1 non è hifi". Considerando sempre il mio punto di partenza, ossia le casse 2.1 Scott ADX 35, tu mi consigliavi "le casse Schyte Pro che sono consigliate ovunque in questo forum + Ampli dedicato ". Le ho trovate su amazon a 56€, sono quelle lì? ...l'amplificatore dedicato cosa sarebbe?.. intendi il subwoofer? scusami se dico castronerie ma avrai capito che non mastico l'audiolese. Rispettivamente le Edifier S300D 2.1 e le Schyte Pro cos'hanno in più rispetto alle Scott ADX 35 2.1?

...Insomma, come spiegavo nel thread, da quando ho assaporato il suono del sub, non credo di poterne fare a meno, sia per i giochi che nella musica. Quindi caratteristiche alla mano, per spingermi oltre, nella mia ottica/range il riferimento massimo (eh direi) sarebbe Edifier S300D 2.1 .... oppure, sempre senza dovere comprare componenti separate, un altro 2.1 più economico che potrebbe fare al caso mio?


@faceless @realac0

grazie ai vostri gentili contributi, finalmente l'idea complessiva per metà è chiara... aspetto l'altrà metà per poi riflettere con calma.. vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ciao Federico alias @realac0 :)

seguo perfettamente il tuo discorso, anzi ti ringrazio davvero per l'intero iter del ragionamento. Hai ragione, sicuramente è più semplice di quanto sembri, ma da totale inesperto in questo ramo, le mie "pippe" sono necessarie per colmare molti dubbi, oltre a fugare le mie tante curiosità. Certamente non è mio interesse arrivare a spendere super cifre, non miro ad avere super sistemi, ma per principio, come mia regola, nemmeno voglio buttare soldi per prodotti che non valgono nulla, specialmente in territori che sconosco, perciò sono qui ad affrontare discussioni con i vostri gentili pareri.

Ecco, possiamo dire che io attulamente per la parte audio, correggimi se sbaglio, mi trovo ad essere in una via di mezzo fra il primo ed il secondo step.

come oramai saprai, attualmente i miei componenti sono:

  • casse 2.1 Scott ADX 35,
  • ASRock H97 Pro4 con chip audio integrato Realtek ALC892
  • cuffie Denon AHD1100

Posso dirti che dopo aver discusso con faceless ed ovviamente grazie anche ai tuoi contributi, un'idea di ciò che farebbe al caso mio me la sono fatta... per questo mi rispecchio molto nel tuo ultimo messaggio. Diciamo che sarei ben felice di raggiungere il tuo livello dello step 2.

inizio col chiederti, tu conosci tecnicamente i componenti che possiedo cosi da poter esprimere un parere?


  • ad esempio queste: "inarrivabili come rapporto prezzo/prestazioni Superlux 681EVO" che citi, cos'hanno di più delle mie più costose Denon AHD1100. Sono queste qui a 51€?: link: Superlux HD681 EVO Cuffie Stereo Alta Qualita Suono Incredibile Nero: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ Purtroppo, essendo inesperto, non so nulla circa i dati tecnici più importanti per potermi ricavare un confronto, ad esempio leggo che entrambi hanno i driver da 50 millimetri, immagino questo sia un dato importante? ..quindi nell'ottica di un upgrade generale, forse per quanto riguarda le cuffie, avrebbe davvero senso cambiarle...? non so se rendo l'idea..? ecco le mie necessarie ragionevoli "pippe" :)

  • Qui è facile, la scheda audio integrata va sostituita con una dedicata, poche storie! ho ben capito che i due modelli di riferimento nella mia ottica sono quelli da te riportati, forse propenderei per la soundbalster Z. A quanto pare, sembra che acquistando una dedicata si apra un nuovo mondo di qualità audio. Sono molto curioso...

  • le casse 2.1 ! eeh qui sò caxxi amari :D dal mio sistema al tuo Edifier S300D 2.1 immagino che ci sia una bella differenza in termini di qualità e caratteristiche tecniche. Ho visto su amazon 2 modelli, o credo 2 varianti che costano rispettivamente 197€ e 242€. mi confermi? sarebbe una spesa "importante" considerando che si parte da zero, ma sicuramente immagino siano valide, anche se a leggere faceless, testualmente: "Sotto i 300 euro di 2.1 non è hifi". Considerando sempre il mio punto di partenza, ossia le casse 2.1 Scott ADX 35, tu mi consigliavi "le casse Schyte Pro che sono consigliate ovunque in questo forum + Ampli dedicato ". Le ho trovate su amazon a 56€, sono quelle lì? ...l'amplificatore dedicato cosa sarebbe?.. intendi il subwoofer? scusami se dico castronerie ma avrai capito che non mastico l'audiolese. Rispettivamente le Edifier S300D 2.1 e le Schyte Pro cos'hanno in più più rispetto alle Scott ADX 35 2.1?

...Insomma, come spiegavo nel thread, da quando ho assaporato il suono del sub, non credo di poterne fare a meno, sia per i giochi che nella musica. Quindi caratteristiche alla mano, per spingermi oltre, nella mia ottica/range il riferimento massimo (eh direi) sarebbe Edifier S300D 2.1 .... oppure, sempre senza dovere comprare componenti separate, un altro 2.1 più economico che potrebbe fare al mio caso?


@faceless @realac0

grazie ai vostri gentili contributi, finalmente l'idea complessiva per metà è chiara... aspetto l'altrà metà per poi riflettere con calma.. vi ringrazio in anticipo
Non c'è più da discutere molto,hai compreso la maggior parte delle cose.
Le superlux sono migliori come rapporto qual prezzo anche perchè la loro risposta in frequenza è migliore.
Pero consiglio da 0 una cuffia che può non essere sfruttata a dovere ma secondo una mia regola la 2nda cuffia deve sfruttare l'impianto al massimo per dare un netto miglioramento all'impianto.
Non è possibile nel tuo caso perchè manchi di una fondamentale come la scheda audio.

X le casse si devono avere dimensioni precise per non togliere nulla e dare tutta la gamma audio completa.
Come amplificatore guarda sdar 2100
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
ma con questi Speedlink spes, con la televisione accesa di sottofondo (ovviamente non a volume alto) dite che si sente mentre parlo in ts con amici ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma con questi Speedlink spes, con la televisione accesa di sottofondo (ovviamente non a volume alto) dite che si sente mentre parlo in ts con amici ?
aprire un nuovo thread no? Qui sei in necroposting da piú di un anno.
Ad ogni modo non dovrebbe, ma tutto dipende dal volume di sottofondo. Al massimo si puó agire sul gain del microfono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili