Consiglio software per copia/clonazione disco

Pubblicità
Grazie per i vari consigli, penso di installare e provare AOMEI Backupper. Qualcuno magari lo usa e può darmi un parere su come si trova?
 
Dopo aver installato AOMEI Backupper vorrei eseguire un backup del sistema operativo Windows 10 che è installato nel disco C (SSD) con unica partizione, per poter fare un ripristino del sistema in caso di problemi. Non mi è chiaro se debba usare la funzione "Backup del sistema" oppure "Backup del disco", quale scelta è preferibile? Nel mio caso forse sono la stessa cosa? Grazie
 
Se il disco è lo stesso, fai backup disco che ti clona proprio

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
Si va sempre a cercare programme di terze parti, ma Windows ha gia' un siatema di backup e ripristino
 
che fa cagare :strega:
mi ha dato un sacco di problemi nel ripristino di dati. E da quella volta mai più usato
Io lo uso in continuazione, ho un disco riservato a questa funzione, ogni settimana mi fa il backup in automatico. Ho avuto (fortunatamente) solo una occasione di provarlo, ed ha funzionato.
 
Prova Veeam e non userai più la ciofeca integrata in windows. Avvisi per mail, verifica periodica dei file di backup, iso di boot per ripristino completo del PC e se uno ha anche Veeam backup & replication per backup di server VMware, può integrarsi nella console di gestione e nei repository
 
Una cosa è il ripristino di windows, una cosa l'immagine del disco...

Dipende da cosa ti serve...io uso sia il backup di windows 10 sia programmi per fare l'immagine del disco (Acronis 2019...)

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top