Consiglio società data-recovery

xeno116

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Ciao a tutti ragazzi,

sfortunatamente il mio HDD a smesso di funzionare improvvisamente e sto cercando un centro di data-recovery veramente buono, all'interno del HDD ci sono tutte le foto.

Io sono di Roma e per ora ho visto due società che mi sembrano davvero buone:
  • Recoveryitalia - che è stato analizzato da un aritcolo di TOM's Hardware
  • Recovery-data - che tra le società che lo hanno scelto ci sono nomi molto importanti
Avete qualche consiglio da darmi? Sapete indirizzarmi su una delle due o eventualmetne su una terza? Avete avuto esperienze?

Grazie dell'aiuto!
 

Kelion

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Ciao a tutti ragazzi,

sfortunatamente il mio HDD a smesso di funzionare improvvisamente e sto cercando un centro di data-recovery veramente buono, all'interno del HDD ci sono tutte le foto.

Io sono di Roma e per ora ho visto due società che mi sembrano davvero buone:
  • Recoveryitalia - che è stato analizzato da un aritcolo di TOM's Hardware
  • Recovery-data - che tra le società che lo hanno scelto ci sono nomi molto importanti
Avete qualche consiglio da darmi? Sapete indirizzarmi su una delle due o eventualmetne su una terza? Avete avuto esperienze?

Grazie dell'aiuto!
Se ci descrivi un secondo, in che modo ha smesso di funzionare o se ti dà altri problemi, potremmo tentare di farti fare noi un recupero delle foto.
Avvalersi dei centri, comporta un notevole esborso di denaro.
 
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drakon80

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Ciao mi trovo nella tua stessa situazione ho contattato diverse azienda
- KrollOnTrack Data
- SM Recupero Dati
- Sos recupero dati
- irecoverydata
- Recoverylabs
- Infolabdata

Hanno prezzi differenti (ti avvicinerai sempre intono alle 5/600€) sto ancora decidendo a chi affidarmi. Alcune ditte sono meno conosciute e non trovo recensioni affidabili, alcune si prendono 60 giorni di tempo e vogliono l'intero pagamento anticipato .... altri nei 600€ includono già un hard disk, altri con prezzi meno salati fanno scegliere a te se acquistare da loro l'hard disk o in autonomia .... fammi sapere che strada hai intrapreso ... è una decisione alquanto difficile per me e sinceramente non sono d'accordo con il pagamento anticipato di alcuni
 

xeno116

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Parto dicendo a tutti voi: Grazie!!!! Nello specifico:

@Kelion lo contatto subito in privato

@Blume. grazie per l'aiuto ma avevo già aperto un tread per chiedere consigli ed il consiglio è stato: fallo vedere ad uno che ne capisce se no si fa più casino (si prospettava danno meccanico). Quindi un mio amico dell' IT locale della società in cui lavoro, mi ha portato in un centro di cui si fida ciecamente. Li l'esperto ha provato ha pulire i pin della scheda e mi ha detto che potrebbe essere o rigato il disco oppure la testina si è bloccata su un settore danneggiato e mi ha detto che non se la sentiva di continuare perchè poteva peggiorare la situazione. Ecco perchè vi chiedo solo un consiglio su ditte di data recovery :)

@drakon80 se ho qualche news la scriverò qui, spero che farai lo stesso anche te :)
 
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Blume.

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Parto dicendo a tutti voi: Grazie!!!! Nello specifico:

@Kelion lo contatto subito in privato

@Blume. grazie per l'aiuto ma avevo già aperto un tread per chiedere consigli ed il consiglio è stato: fallo vedere ad uno che ne capisce se no si fa più casino (si prospettava danno meccanico). Quindi un mio amico dell' IT locale della società in cui lavoro, mi ha portato in un centro di cui si fida ciecamente. Li l'esperto ha provato ha pulire i pin della scheda e mi ha detto che potrebbe essere o rigato il disco oppure la testina si è bloccata su un settore danneggiato e mi ha detto che non se la sentiva di continuare perchè poteva peggiorare la situazione. Ecco perchè vi chiedo solo un consiglio su ditte di data recovery :)

@drakon80 se ho qualche news la scriverò qui, spero che farai lo stesso anche te :)
Allora credo che la tua decisione sia ponderata, vista l'entità del danno.
 

Kelion

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Ciao ... io dopo una lunga meditazione mi sono deciso. KrollOnTrack Data
a giorni li chiamerò.
Ho sentito anche altre aziende ... ma loro hanno più esperienza e sono citati come aziende sul sito stesso della WD https://support.wdc.com/warranty/datarecovery.aspx?selregion=emea&lang=it
Loro con 599 (prezzo esorbitante lo so, già ivato da me altrimenti 499 + iva) ti recuperano i dati ed in questo costo ti includono un hard disk di riversaggio. Devo solo capire se l'hdd sarà da 2,5" o da 3,5" ... hanno un loro pensiero strano ... ovvero facendo recupero dati con la tariffa più economica (quella da me citata) non è possibile avere il disco originale indietro .. e non è nemmeno possibile avere una lista dei files come anteprima del recupero (o meglio puoi ma devi sborsare 250€ una pazzia), e richiedono pagamento anticipato.
Altre società hanno meno esperienza, mettono foto su internet della presunta camera bianca (che di regola non andrebbe fotografata altrimenti che razza di camera bianca è?) e ti sparano prezzi attraenti molto più bassi e non ti includono il disco (che può costare 70/88 + iva in genere) e tutto sommato ci si avvicina a quella cifra dando la possibilità di avere in genere la lista dei file e di pagare a fine lavorazione o in rate (ma a quella finale ti danno indietro il disco). Quindi cerco di non pensare a questa cosa che non concordo della lista dei file a pagamento e del pagamento anticipato che fa KrollOnTrack ci metto una pietra sopra perchè sono file e ricordi di famiglia che non ho intenzione di perdere, non mi piace cacciare 600€, incrocio le dita che tutto vada per il meglio e mi faccio un recupero dei dati alla tariffa pi "economica" e buonanotte ....
 
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drakon80

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Ho avuto altre informazioni. I dati te lo spostano su un hard disk esterno da 2,5” (spero almeno 3.0 visto che siamo nel 2018...). Ho chiesto un informazione alla quale mi è stata data una risposta un po’ dubbia: ho chiesto i vostri hard disk da 2,5” sono prodotti nuovi? Se poi con il numero di serie vado a registrarlo sul sito del produttore (es. un Maxtor portable o un Toshiba canvio, ecc) posso usufruire della garanzia? Non mi è stato risposto se sono nuovi o meno ... ma mi è stato detto che “non c’è bisogno di registrare l’hard disk sul sito del produttore in quanto noi forniamo una garanzia di 2 anni su quest’ultimo”. Questa risposta mi indirizza su un unica cosa. Gli hard disk detto così sono usati?! Hanno una garanzia di 2 anni per scrupolo? Se così fosse non credo sia corretto che una persona spende una cifra esorbitante (si parla di minimo 608€) e poi gli debbano dare un hard disk usato! No? Spero vivamente di sbagliarmi e che non sia così ... ma appena l’hard disk mi arriva a casa (ammesso che si recuperino i dati) se così fosse faccio un casino di baldorie. Lo attacco e vedremo se è usato o meno tanto con un paio di software si capisce .... come la pensate voi?
 

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Dico che probabilmente si comportano come venditori dell'HD che ti forniscono e perciò ricade all'interno della garanzia generale del venditore a privati che vale due anni. Sui prodotti usati la garanzia è più breve...
 

drakon80

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Dico che probabilmente si comportano come venditori dell'HD che ti forniscono e perciò ricade all'interno della garanzia generale del venditore a privati che vale due anni. Sui prodotti usati la garanzia è più breve...

Questo si. Però non puoi dire ad una persona c’è bisogno di registrare il prodotto sul sito del produttore perché già noi offriamo una garanzia due anni. Per dire così allora già è un prodotto usato da molto che è fuori garanzia e che ovviamente mettendo il codice sul sito risulta ampiamente fuori garanzia. Se uno spende 600€ si presuppone che debba essere fatto un lavoro fatto per bene non puoi rifilare pezzi usati e dare una “garanzia per scrupolo” di 2 anni come se fosse un pezzo nuovo, altrimenti non mi avrebbero detto non c’è Bisogno di registrare sul sito del produttore. Ho lavorato e lavoro nel settore dei computer .... e di questi magagni di pezzi usato ne ho visti purtroppo. Detto
Ciò se il prodotto è usato basta dirlo prima senza girarci intorno così da avere un quadro chiaro. Spero vivamente di sbagliarmi, vi aggiorno, ma se ne andrà minimo 1 mese
 

michael chiklis

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NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
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Antec EA650G Pro 650W
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Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Potrebbero essere hdd OEM, per cui il produttore non fornisce la garenzia ma la fornisce il venditore.
https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=1352

Comunque ci sono aziende altrettanto ottime che possono fare lo stesso lavoro di Kroll Ontrack (se non meglio) e ad un costo leggermente inferiore, forniscono hdd nuovi di backup (puoi scegliere tu il taglio) e puoi richiedere la restituzione del drive originale gratuitamente, ti inviano lista dei files e diagnosi gratuitamente e se rifiuti il recupero non paghi quasi nulla.
 

drakon80

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Vedremo quando arriva capiremo di che prodotto si tratta
 

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