Consiglio Smartphone

7alexis15

Nuovo Utente
40
0
Ciao a tutti, volevo un consiglio su uno smartphone.
Partendo dal presupposto che fino a poco tempo da ODIAVO letteramente il touchscreen.. poi mi sono letteramente innamorata del samsung galaxy3... e poi ho utilizzato tanto per provare qualche cellulare di amici e alla fine non è poi cosi malvagio una volta che ci prendi mano.. quindi ora vorrei cambiare il mio cellulare datato 15-18 che se si accende è già tanto anche perché inizia a dare segni di cedimento.. si spegne cosi dal nulla, metti la sveglia e non funziona, si blocca ecc...

Come vi ho accennato io mi sono innamorata del galaxy3.. sia esteticamente che per le caratteristiche (anche se ammetto la mia beata ignoranza in fatto di cellulari e tutte le cose che ci sono dietro quindi state parlando con una niubba dei cellulari di ultima generazione.. mi sono informata quando comprai il caro vecchio nokia n70, poi il buio totale xD).
Detto questo ci sono molti cellulari che esteticamente e di caratteristiche mi attirano ma siccome goooooooogle mi trova tante cose e faccio confusione io vorrei un cellulare con indicativamente queste caratteristiche:

innanzitutto uno schermo ad alta risoluzione, che si veda bene (stile galaxy3 o nokia lumia 920). Cmq non è fondamentalissimo ma perche rinunciare se è possibile averlo?

Sistema operativo: io sarei puntata su andorid dal 2,3 in su.. il windowsphone non lo conosco quindi non saprei dire se potrebbe interessarmi sinceramente. Ma finora android non ha mai deluso le aspettative dei miei amici.

Fotocamera: non sono una patita delle foto pero non mi fa schifo avere una fotocamera di almeno 5mp

Batteria: CHE DURI. Odio dover ricaricare il cellulare 1 volta al giorno. E che non sia un blocco unico col telefono.
Resistenza: non faccio cadere quasi mai il cellulare.. ma a chi non è mai caduto? io non vorrei che alla prima volata in terra si distrugga...!

memoria espandibile
wi-fi
bluetooth
gps, ma non è fondamentale, volendo ci metto il tomtom dopo ;) Ho gia l'antennina che spero sarà compatibile!
grandezza: un po' più piccolo dei colossi del momento.

per quanto riguarda giochi e applicazioni varie non sono una patita però ogni tanto mi gusta giochicchiare un po quindi un cellulare che regga un po di applicazioni non sarebbe male!

Diciamo un prezzo dai 200 ai 400 euro? o chiedo troppo?

Quello che mi blocca dal comprare l's3 è il prezzo e la grandezza del telefono.
Oggettivamente ho avuto brutte esperienze con cellulari SONY ED LG quindi non vorrei un cellulare di queste marche MA se sono diventati affidabili potrei valutarli.
Punterei su un samsung o un nokia (come se non si fosse capito XD)
Esteticamente vorrei evitare le cose troppo quadrate (tipo i lumia, anche se avendolo visto dal vivo non mi è dispiaciuto.. ma preferisco le cose + arrotondate, tipo s3mini, ace plus, ace 2 e robine cosi..)
Lo so chiedo tante cose.. ma siccome io cambio cellulare ogni 3-4-5 anni vorrei un cellulare che mi piaccia e che funzioni per bene per tanto tempo!

Grazie per le eventuali risposte!
 
D

Daniele11

Ospite
Galaxy S2 con la batteria da 2000mAh ufficiale da comprare a parte (e magari tenerti quella da 1650 per le emergenze ;)), anche se è possibile che non basti, dovresti dirmi l'utilizzo che ne faresti ;)
Per l'antennina del GPS basta che abbia la connessione mini-USB :D
 

7alexis15

Nuovo Utente
40
0
Galaxy S2 con la batteria da 2000mAh ufficiale da comprare a parte (e magari tenerti quella da 1650 per le emergenze ;)), anche se è possibile che non basti, dovresti dirmi l'utilizzo che ne faresti ;)
Per l'antennina del GPS basta che abbia la connessione mini-USB :D

Guarda fondamentalmente mando sms, non chiamo molto. Inoltre tipo su internet ci andrei in casi eccezionali (per esempio quando vado in vacanza per leggere mail o cercare un posto, o se sono in giro un'informazione.. ma nn ci passerei le ore su fb per dire. idem per wapp)

Grazie mille.. :)
 
D

Daniele11

Ospite
Guarda fondamentalmente mando sms, non chiamo molto. Inoltre tipo su internet ci andrei in casi eccezionali (per esempio quando vado in vacanza per leggere mail o cercare un posto, o se sono in giro un'informazione.. ma nn ci passerei le ore su fb per dire. idem per wapp)

Grazie mille.. :)
E allora non c'è nessun problema, basta utilizzare qualche accorgimento e durerebbe un bel po' :D
 

Fynot

Utente Attivo
254
6
CPU
Athlon II X2 250 (3.0GHZ) BOX - SOCKET AM3 65W
Scheda Madre
GA-MA785GMT-UD2H Socket AM3 (mATX)
HDD
SSD Crucial 60 gb + Hd 500 GB
RAM
DDR3 1600MHz 2x2GB Gaming Series CL9
GPU
NVIDIA GTX 650 TI
Audio
Audio integrato 5.1 (SPDIF)
Monitor
Samsung 40" Led Full Hd
PSU
Silent Power 600W
Case
MICRO ATX CUBE CASE (LianLi)
OS
Windows 7 64bit
Qualsiasi cell non ti dura più di 8-10 ore (uso intensivo). Poi in standby durano tutti giorni e giorni.
Io ho preso da poco un xperia neo v (cell di fine 2011) per 200 euro uno dei pochi a questo prezzo veramente completo.
Imho
Pregi: Android e smartphone completo (gps, wifi, uscita hdmi,fotocamera frontale)
Difetti: display non molto luminoso (rispetto ad un amoled), processore single core 1 ghz, la base ricurva (appoggiato al tavolo è ballerino e tende a usurasi sul punto di appoggio) cosa risolta con una cover in gomma.

Lo ho aggiornato a android 4, ma dopo un mese sono tornato a 2.3 perchè non era fluidissimo (la cpu ne risentiva)

Se tornerei indietro sceglierei un modello 4 pollici amoled, dual core (almeno 1.2 ghz) e con la base piatta.
 

Leo108

Utente Attivo
113
9
CPU
amd phenom II 4 965 @ 3.9ghz vcore 1.42 dissi Corsair a70
Scheda Madre
gigabyte 990fxa ud3
HDD
1x ssd ocz agility 3 120gb + 1x seagate barracuda 1tb 7200rpm
RAM
patriot ddr3 2x4gb 1333
GPU
msi gtx560ti twin frozr II oc edition
Audio
denon avp 1610 dolby surround tramite hdmi
Monitor
asus 22" 1680x1050 lcd
PSU
corsair vx450eu
Case
thermaltake element T
OS
windows 7 64bit
Dai un occhio al Nokia lumia 820,lo trovi a 399 e per l'uso che ne devi fare te ne innamorerai
 
D

Daniele11

Ospite
tra i dual sim sicuramente l'alcatel 997d :sisi:
il samsung s duos fa pena
 

7alexis15

Nuovo Utente
40
0
l'alcatel ce l'ho gia.. e sta cedendo ogni giorno di + dopo un anno o poco + di utilizzo...

Cmq tornando ai cellulari... Nessuno ha nominato il samsungs3 mini.. ho letto pareri discordantissimi tra chi dice che cmq è un buon cellulare e chi che fa pena . secondo me, almeno dalla parte "scritta" non mi sembra malaccio.. poi magari usandolo si scoprono i livelli veri.. :D qualcuno di voi ce l'ha?
 
D

Daniele11

Ospite
l'alcatel ce l'ho gia.. e sta cedendo ogni giorno di + dopo un anno o poco + di utilizzo...

Cmq tornando ai cellulari... Nessuno ha nominato il samsungs3 mini.. ho letto pareri discordantissimi tra chi dice che cmq è un buon cellulare e chi che fa pena . secondo me, almeno dalla parte "scritta" non mi sembra malaccio.. poi magari usandolo si scoprono i livelli veri.. :D qualcuno di voi ce l'ha?
è un galaxy s advance maggiorato di 50€ con una scocca simile a quella del galaxy s3. non fa pena nell'uso, ma faceva pena a prezzi di listino perché con 200€ in meno si prendeva un cellulare equivalente.
l'alcatel 997d ce l'ha mio cugino e si sta trovando bene :sisi:
 

7alexis15

Nuovo Utente
40
0
si beh quello lo avevo notato. appena uscito stava a 450-500 o giù di li.. ora l'ho visto a 250.. e cmq ha tutte le caratteristiche che cerco..ed è abbastanza concorrenziale con altri cellulari dello stesso calibro alla fin fine. Poi probabilmente sarà un autoregalo per pasqua o regalo per la laurea a luglio .. quindi c'è ancora tempo per avere consigli o pensarci :D

cmq in linea generale sto puntata verso s3mini, s2, nokia lumia 900(derivati simili)..
 
D

Daniele11

Ospite
si beh quello lo avevo notato. appena uscito stava a 450-500 o giù di li.. ora l'ho visto a 250.. e cmq ha tutte le caratteristiche che cerco..ed è abbastanza concorrenziale con altri cellulari dello stesso calibro alla fin fine. Poi probabilmente sarà un autoregalo per pasqua o regalo per la laurea a luglio .. quindi c'è ancora tempo per avere consigli o pensarci :D

cmq in linea generale sto puntata verso s3mini, s2, nokia lumia 900(derivati simili)..
non è che duri tantissimo l's3 mini :D
 

Revenge_light

Nuovo Utente
29
1
CPU
i3 2120
RAM
4 gb
GPU
radeon 7750 hd
OS
Windows 7 64 bit
Lascia stare i Mini.
Xperia.
Lo ha una mia amica. Grande il giusto, sottile, veramente bello, ottima fotocamera, sta sempre su internet però non so se ha la memoria espandibile
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili