Consiglio Smartphone

Pubblicità
Difatti xperia U ha la memoria suddivisa:
2gb per la rom del sistema
2gb per le applicazioni
4gb per i dati (musica etc.)

Poi è anche vero che su altri smartphone puoi avere una sd da 32 Gb e con poca memoria interna.
Purtroppo non tutte le app di android le poi spostare su sd, specialmente quelle con il widget. Quindi ti ritrovi quasi sempre con la memoria interna full e devi per forza disinstallare le app

domandina ina ina: ovviamente è sempre consigliabile avere un cellulare con gia installato un sistema operativo aggiornato.. l's2 ha su il 2,3 .. credo che sia aggiornabile a 4.. ma non rischia di diventare + "pesante" e magari meno fluido?

[racconto per non sapere cosa fare]
Oggi ho toccato con mano vari cellulari: s3 troppo grande (gia lo conoscevo, ce l'ha il mio ragazzo ma non sono mai riuscita a paragonarlo ad altri contemporaneamente). Gli xperia non mi piacciono per nulla esteticamente parlando, anche se un paio hanno caratteristiche adatte per me. L's2 per le mie esigenze è anche troppo buono, ma al momento forse è l'unico "completo".. unici "difetti" se cosi li vogliamo chiamare sono la versione del s.o (2,3 contro i 4.0 o 4.1 di altri) e la grandezza anche se cmq più abbordabile dell's3 e il prezzo di circa 60 euro superiore all's3mini.

quindi facendo 2 conti, sia a livello di caratteristiche, che di fascia di prezzo (io ho guardato su amazon americano... hanno prezzi decisamente + bassi di qui!!!..) che gusto estetico mio..... se la battono l's2 e l's3mini.

i lumia920 sono dei mattoni e boh.. li ho anche utilizzato un poco ... non mi ci sono trovata con il wphone. magari è solo questione di abitudine..Ma per ora... è no. (Anche se il lumia 900 non mi dispiace.)

Cmq..
Fino a un paio di giorni fa ero 80% s3mini - 20%s2. Oggi stiamo al 50% XD anzi forse qualcosa in + l's2.

Su amazon ho visto l's3mini a 250 euro (qui in tutti i negozi sta ben oltre i 399!!!) e l's2 a circa 315..

Sono 2 cellulari che hanno entrambe le caratteristiche che cerco. chi ha qualcosa in +. chi qualcosa in meno.

"vantaggi" s3mini: + piccolo e sistema operativo aggiornato
Svantaggi: prezzo forse un po' altino per il livello di "prestazioni" e cmq ha caratterstiche relativamente inferiori al s2 anche se cmq ha quelle che richiedo io.

L's advance non lo sto valutando troppo perché confrontato con l's3mini noto pochissime differenze e "minime".. (s.o 2,3 e prezzo un poco inferiore di circa 30 euri)

Insomma tutta sta manfrina per dire.. BOH! mi piacciono entrambe e probabilmente farò a sorteggio su cosa scegliere o farmi regalare! XD ahah

Voi immagino che mi indirizziate tutti sull's2 :D o no?

domandina ina ina: ovviamente è sempre consigliabile avere un cellulare con gia installato un sistema operativo aggiornato.. l's2 ha su il 2,3 .. credo che sia aggiornabile a 4.. ma non rischia di diventare + "pesante" e magari meno fluido?

[racconto per non sapere cosa fare]
Oggi ho toccato con mano vari cellulari: s3 troppo grande (gia lo conoscevo, ce l'ha il mio ragazzo ma non sono mai riuscita a paragonarlo ad altri contemporaneamente). Gli xperia non mi piacciono per nulla esteticamente parlando, anche se un paio hanno caratteristiche adatte per me. L's2 per le mie esigenze è anche troppo buono, ma al momento forse è l'unico "completo".. unici "difetti" se cosi li vogliamo chiamare sono la versione del s.o (2,3 contro i 4.0 o 4.1 di altri) e la grandezza anche se cmq più abbordabile dell's3 e il prezzo di circa 60 euro superiore all's3mini.

quindi facendo 2 conti, sia a livello di caratteristiche, che di fascia di prezzo (io ho guardato su amazon americano... hanno prezzi decisamente + bassi di qui!!!..) che gusto estetico mio..... se la battono l's2 e l's3mini.

i lumia920 sono dei mattoni e boh.. li ho anche utilizzato un poco ... non mi ci sono trovata con il wphone. magari è solo questione di abitudine..Ma per ora... è no. (Anche se il lumia 900 non mi dispiace.)

Cmq..
Fino a un paio di giorni fa ero 80% s3mini - 20%s2. Oggi stiamo al 50% XD anzi forse qualcosa in + l's2.

Su amazon ho visto l's3mini a 250 euro (qui in tutti i negozi sta ben oltre i 399!!!) e l's2 a circa 315..

Sono 2 cellulari che hanno entrambe le caratteristiche che cerco. chi ha qualcosa in +. chi qualcosa in meno.

"vantaggi" s3mini: + piccolo e sistema operativo aggiornato
Svantaggi: prezzo forse un po' altino per il livello di "prestazioni" e cmq ha caratterstiche relativamente inferiori al s2 anche se cmq ha quelle che richiedo io.

L's advance non lo sto valutando troppo perché confrontato con l's3mini noto pochissime differenze e "minime".. (s.o 2,3 e prezzo un poco inferiore di circa 30 euri)

Insomma tutta sta manfrina per dire.. BOH! mi piacciono entrambe e probabilmente farò a sorteggio su cosa scegliere o farmi regalare! XD ahah

Voi immagino che mi indirizziate tutti sull's2 :D o no?
Il galaxy s2 è più potente, poi ha già ricevuto l'aggiornamento alla 4.0 e sta per ricevere quello alla 4.1... non so, decidi un po' tu :D

non vorrei però che l'aggiornamento "pesasse" e influisse sulla fluidità del cellulare. a volte capita che con gli aggiornamenti poi non è + così fluido.. ci può essere questo rischio?

non vorrei però che l'aggiornamento "pesasse" e influisse sulla fluidità del cellulare. a volte capita che con gli aggiornamenti poi non è + così fluido.. ci può essere questo rischio?
il galaxy s2 con ics ce l'ha il mio amico e sinceramente lo trovo fluido, poi se ti trovi bene con gingerbread puoi rimanere anche con gingerbread, non è un problema. se lo regge l's3 mini comunque lo regge anche l's2 :D

ciao a tutti! scusate se riesumo questo post ma ho bisogno di voi, di nuovo.
Ancora non ho avuto modo di comprare il cellulare che avevo "scelto".. ovvero l's2.
Sto pensando se ne vale ancora la pena.. lo potrò eventualmente comprare solo verso luglio/agosto.. ma essendo uscito a febbraio 2011 avrebbe praticamente 2 anni e mezzo.. non vorrei che magari avessi meno supporto o cmq essendo un cellulare non proprio nuovissimo non trovo più aggiornamenti o che eventuali applicazioni e cose simili diventino troppo pesanti... sono solo pippe mie o è una cosa che può accadere? anche perchè essendo imminente l'uscita dell's4 e pure dell's4 mini.... boh!

inoltre stavo allargando un po' le visuali verso lo xperia o l'LG (anche se questo leggendo un po in giro non so se lo prenderei..).. anche se alle caratteristiche alcune terminali hanno delle belle caratteristiche .. anche se alcune un po deludenti(tipo l9 ha pochissima memoria interna!)..

dell'LG OPTIMUS 4X HD sembra fantastico pero ho letto pareri che mi lasciano perplessa...
qualche xperia (tipo J) ha la memoria espandible mentre altri no.. però sia la p che la s sembrano buoni.. (anche la v la z e la t ma diciamo che sono un po' fuori budget!! XD)..

oltre ai consigli (utilissimi!!) gia dati.. ne avete altri con queste marche? ho letto anche di huawei o htc molto buoni..
il budget è sempre lo stesso indicativamente.. massimo 300/350 euro!

samsung galaxy pocket, lo sto usando come muletto sti giorni in attesa del nuovo htc nero (ho dato via il mio note 2). 89 euro ed una fettina d culo. Se ne vuoi cmq uno "serio" e a prezzo molto buono vai di galaxy s2. visto che alla fine a detta tua nn è che lo useresti x molte cose (ma si inizia così... vedrai... tra 6 mesi t voglio vedere):figo:

mentre pro e contro di xperia t? come lo vedete? da amazon.com lo si trova a 270 euri. Da ignorante in materia l'unica pecca è la batteria un po' piccola come potenza.. e la grandezza del telefono.
e invece dell'LG optimus 4x? optimus g? a me sembrano dei televisore per la grandezza!

di questi che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro