Consiglio - Smartphone Pratico Per Persone Poco Pratiche !

Pubblicità
anche perchè credo che più di 3 app aperte assieme in memoria tuo padre non avrà :asd:.

Esattamente :D

Altra alternativa ancora: Meizu M3S ? Anche se non so se è propriamente adatto come primo smartphone android , anche se ormai è paragonabile a qualsiasi altro smartphone venduto qui da noi. Manca inoltre la banda 800 , quindi a volte (principalmente con wind , ma anche con altri operatori) può darsi che la 4G non aggancia

Ripeto, dove sto io non esiste il 4G perchè stiamo all'età della pietra...

Ma il MOTO G 3 non è più valido ?

Avevo visto il MOTO G PLAY ma vedendo le recensioni pecca di audio :( peccato...peccato veramente....mi serviva una soluzione simile, ma se fa ca**re e non si sente è una grave pecca...

si si, assolutamente moto g3 è valido, se lo prendi nella versione con 2gb di ram, comunque ricorda che moto g3 è arrivato alla fine della sua vita, quindi non verrà più aggiornato (android 6.0.1)

(comunque si chiama moto g4 il modello successivo, e non moto 4g)

si si, assolutamente moto g3 è valido, se lo prendi nella versione con 2gb di ram, comunque ricorda che moto g3 è arrivato alla fine della sua vita, quindi non verrà più aggiornato (android 6.0.1)

(comunque si chiama moto g4 il modello successivo, e non moto 4g)

Si hai ragione pardon :D

Alla fine vorrei prendergli anche uno smartphone DURATURO dato che mio padre non è un tipo che cambia spesso telefono ma quelli che mi piacciono sforano i 200€ e quelli che posso permettermi mi dite che ormai son morti...cosa fare?

o dai a tuo padre un telefono da 5,5" (moto g4), con tanti aggiornamenti e più nuovo di un anno

oppure gli dai il moto g3, ricordandoci, che seppur il sistema è vecchio, questo non vuol dire che sia rotto o malfunzionante

oppure honor 5c

o dai a tuo padre un telefono da 5,5" (moto g4), con tanti aggiornamenti e più nuovo di un anno

oppure gli dai il moto g3, ricordandoci, che seppur il sistema è vecchio, questo non vuol dire che sia rotto o malfunzionante

oppure honor 5c

Dando uno sguardo in giro n'altro pò il G3 (modello 16Gb e 2Gb di Ram) costa di più del G4 :pazzo:

Ok , vado di G4 !!!

A proposito : il sito che mi hai linkato in un altra discussione ossia questo ---> http://www.tecnosell.com/lenovo-mot...ar-europa.html?SID=in0e5is08f5sp15ccjgoaor3v5 è sicuro ?
Inoltre hai scritto che calerà ancora di prezzo. Ne sei convinto?

Esattamente :D

Ripeto, dove sto io non esiste il 4G perchè stiamo all'età della pietra...

Ma il MOTO G 3 non è più valido ?

E' valido , però proprio per la questione durabilità non lo consiglierei. Per quanto sia ben ottimizzato , l' hardware è sempre di tre anni fa e non so quanto possa durare ancora a buoni livelli. Perciò andrei sull' Honor , sul Moto G4 (non l' avevi scartato per le dimensioni ?) o anche su Meizu e sul Wileyfox anche se forse sono un po più da "smanettoni" diciamo (ma cmq non dovrebbe incontrare particolari problemi nell' impararlo in fretta tuo padre :))

E' valido , però proprio per la questione durabilità non lo consiglierei. Per quanto sia ben ottimizzato , l' hardware è sempre di tre anni fa e non so quanto possa durare ancora a buoni livelli. Perciò andrei sull' Honor , sul Moto G4 (non l' avevi scartato per le dimensioni ?) o anche su Meizu e sul Wileyfox anche se forse sono un po più da "smanettoni" diciamo (ma cmq non dovrebbe incontrare particolari problemi nell' impararlo in fretta tuo padre :))

Per il discorso GRANDEZZA alla fine mi son detto che non c'è poi tanta differenza tra 5'' e 5.5'' e che se ne vale la pena diciamo che posso/può fare uno sforzo in più e usarlo con due mani :D
Mi preme avere un dispositivo duraturo, facile, quindi meno cavolate installate ci sono meglio è e che sia pratico.

Il sito che mi ha gentilmente suggerito @Mamiglia non lo conosco sinceramente, ma offre il Moto G4 a 175€ e mi ha detto inoltre che il prezzo potrebbe scendere ancora...ciò mi ha fatto ripensare al G4 come possibile scelta nonostante l'avessi scartato inizialmente, soprattutto perchè rientra a pieno nel budget.

Discorso MOTO G3 : c'ho ripensato e guardandomi un pò in giro vedo che i prezzi non si discostano molto dal G4 e quindi a sto punto se proprio devo viro su quest'ultimo...non avrebbe senso pagare qualche euro in meno e avere un device decisamente più vecchio per risparmiare cosa ? .... 10€ ?

Discorso Honor 5C : mi piace e lo tengo come scelta qualora non dovessi riuscire a mettere le mani sul G4

Discorso Wileyfox : ripeto, mi incuriosiva ma non conosco se e quanto verrà supportato e se potrebbe andare bene per una persona che ne fa un uso "normale" del telefono ...

N.B. : Avevo visto anche il MOTO G PLAY però dalle recensioni ho letto che pecca di audio :( peccato perchè a me serviva proprio una soluzione del genere !

Per il discorso GRANDEZZA alla fine mi son detto che non c'è poi tanta differenza tra 5'' e 5.5'' e che se ne vale la pena diciamo che posso/può fare uno sforzo in più e usarlo con due mani :D
Mi preme avere un dispositivo duraturo, facile, quindi meno cavolate installate ci sono meglio è e che sia pratico.

Il sito che mi ha gentilmente suggerito @Mamiglia non lo conosco sinceramente, ma offre il Moto G4 a 175€ e mi ha detto inoltre che il prezzo potrebbe scendere ancora...ciò mi ha fatto ripensare al G4 come possibile scelta nonostante l'avessi scartato inizialmente, soprattutto perchè rientra a pieno nel budget.

Si esatto , io questo intendevo , ormai la differenza di prezzo è minima e il G4 migliora parecchi punti. A finale l' unico motivo per cui non era la prima scelta erano appunto le dimensioni

Cmq ti cito che sugli stockisti il Moto G4 sta a 169€ spedito. Su un negozio su idealo sta addirittura a 155€ +ss :).

Quindi allora la scelta è fatta: o lui o l' Honor , che sono entrambi ottime scelte , cadi a pennello ;)

Si esatto , io questo intendevo , ormai la differenza di prezzo è minima e il G4 migliora parecchi punti. A finale l' unico motivo per cui non era la prima scelta erano appunto le dimensioni

Cmq ti cito che sugli stockisti il Moto G4 sta a 169€ spedito. Su un negozio su idealo sta addirittura a 155€ +ss :).

Quindi allora la scelta è fatta: o lui o l' Honor , che sono entrambi ottime scelte , cadi a pennello ;)

Perfetto !! :ok:

Ma ti riferisci a questo : http://www.stockisti.com/it/lenovo-...ual-white-7099.html?___SID=U#customer-reviews

Cavolo ho controllato e prima non c'era :boh: ... vabbè meglio così :D

Con i soldi rimanenti posso prendere una custodia e un vetrino temprato...questi possono andare secondo te?

Custodia : https://www.amazon.it/gp/product/B01H37RR4Y/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AX13GFUEKMNLN
Vetrino : https://www.amazon.it/G4-Protettiva...&qid=1481499090&sr=8-3&keywords=Moto+G4+vetro

Perfetto !! :ok:

Ma ti riferisci a questo : http://www.stockisti.com/it/lenovo-...ual-white-7099.html?___SID=U#customer-reviews

Cavolo ho controllato e prima non c'era :boh: ... vabbè meglio così :D

Con i soldi rimanenti posso prendere una custodia e un vetrino temprato...questi possono andare secondo te?

Custodia : https://www.amazon.it/gp/product/B01H37RR4Y/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AX13GFUEKMNLN
Vetrino : https://www.amazon.it/G4-Protettiva...&qid=1481499090&sr=8-3&keywords=Moto+G4+vetro

SI questo qui. Su "lospaccaprezzi" sta a 155€ addirittura , ma non so l' affidabilità del sito (e ne potrei dirtelo se lo sapessi per regolamento ;)).

Cover in silicone e pellicola vanno bene queste :)

Ottimo. Vada per Moto G4 allora ! ;)

Lo prenderò a breve e ovviamente vi dirò come va e cosa ne pensa mio padre (perchè alla fine lo deve usare lui :D) ... ovviamente dovete aspettare Natale perchè è un regalo eheheheh :D

Comunque vi ringrazio infinitamente per il tempo che mi avete dedicato e per i preziosi consigli che mi avete dato ! :thanks:

Ragazzi mio padre è entusiasta !!
Grazie mille ! Il telefono risponde bene e si vede bene, inoltre è molto semplice e facile da usare tanto che ci ha già (quasi) preso la mano...ora si deve abituare alle dimensioni generose, ma credo sia un problema risolvibile col tempo :D
Per il resto nulla da dire, come fu contenta mia madre del G3 al tempo lo è rimasto mio padre del G4 ora :D ... che poi ho notato essere praticamente identici !

:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro