Consiglio - Smartphone Pratico Per Persone Poco Pratiche !

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti ragazzuoli.

Ritorno in questa sezione perchè mi serve ancora una volta una mano da parte vostra nella scelta di uno smartphone. Già mi avete aiutato in passato, infatti ho comprato un bel Moto G per mia madre ed è rimasta molto contenta...va benissimo e non si impalla mai.

Ora è il turno di mio padre :D
Al momento sta usando un Nokia Lumia 800 ma a quanto pare non supporterà più WhatsApp a partire dal 2017 e quindi è giunto il momento di cambiarlo, ma questo ovviamente non è l'unico motivo : le scritte sono molto piccole e fa fatica a vederle e con i ditoni che si ritrova a volte sbaglia a schiacciare essendo lo schermo un pò piccolino. In realtà questo Nokia prima era mio, poi l'ho passato a lui dato che girava ancora con un vecchio telefono degli anni 90 :D quindi ci è voluto un pò (tanto) tempo affinchè si abituasse al touch e imparasse il telefono.
Purtroppo mio padre non è un tipo molto "tecnologico" diciamo quindi tenete conto di questo.

Avevo pensato di virare su Android dato che lo trovo decisamente più intuitivo e semplice di Windows Phone (o sbaglio?) però lui è un pò titubante infatti le sue parole sono state : "ora che ho imparato questo non voglio mettermi lì a imparare un altro telefono". Quindi non saprei....

Cooooomunque fissiamo dei punti così che possiate aiutarmi meglio nella scelta...

BUDGET - Vorrei rimanere al di sotto dei 200€ possibilmente...

RICHIESTE PARTICOLARI :
1) Le scritte si devono vedere bene ! :D non so come altro dirvelo. Sul Lumia sono decisamente TROPPO piccole (lo schermo da 3.7 pollici non aiuta di certo).
2) Lo smartphone non deve essere troppo grosso e ingombrante - MAX 5 pollici.
3) Android o Whindows non saprei, basta che sia a prova di imbranato (scusa papà :D) quindi FACILE da usare e da imparare.
4) Non usa giochi. Pochissima navigazione Internet, solo WhatsApp ma neanche sempre. Priorità quindi a ricezione, chiamate e durata della batteria (anche se usandolo principalmente per chiamate - sporadiche - gli dura tranquillamente 2 giorni anche il più scarso smartphone lato batteria :D).
5) Fotocamera non ha importanza. Se c'è c'è, altrimenti non ne sentirà la mancanza :D

Spero di non aver dimenticato nulla e sopratutto che possiate aiutarmi ancora una volta nella scelta ;)

Grazie per l'attenzione. Un saluto a tutti !
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti ragazzuoli.

Ritorno in questa sezione perchè mi serve ancora una volta una mano da parte vostra nella scelta di uno smartphone. Già mi avete aiutato in passato, infatti ho comprato un bel Moto G per mia madre ed è rimasta molto contenta...va benissimo e non si impalla mai.

Ora è il turno di mio padre :D
Al momento sta usando un Nokia Lumia 800 ma a quanto pare non supporterà più WhatsApp a partire dal 2017 e quindi è giunto il momento di cambiarlo, ma questo ovviamente non è l'unico motivo : le scritte sono molto piccole e fa fatica a vederle e con i ditoni che si ritrova a volte sbaglia a schiacciare essendo lo schermo un pò piccolino. In realtà questo Nokia prima era mio, poi l'ho passato a lui dato che girava ancora con un vecchio telefono degli anni 90 :D quindi ci è voluto un pò (tanto) tempo affinchè si abituasse al touch e imparasse il telefono.
Purtroppo mio padre non è un tipo molto "tecnologico" diciamo quindi tenete conto di questo.

Avevo pensato di virare su Android dato che lo trovo decisamente più intuitivo e semplice di Windows Phone (o sbaglio?) però lui è un pò titubante infatti le sue parole sono state : "ora che ho imparato questo non voglio mettermi lì a imparare un altro telefono". Quindi non saprei....

Cooooomunque fissiamo dei punti così che possiate aiutarmi meglio nella scelta...

BUDGET - Vorrei rimanere al di sotto dei 200€ possibilmente...

RICHIESTE PARTICOLARI :
1) Le scritte si devono vedere bene ! :D non so come altro dirvelo. Sul Lumia sono decisamente TROPPO piccole (lo schermo da 3.7 pollici non aiuta di certo).
2) Lo smartphone non deve essere troppo grosso e ingombrante - MAX 5 pollici.
3) Android o Whindows non saprei, basta che sia a prova di imbranato (scusa papà :D) quindi FACILE da usare e da imparare.
4) Non usa giochi. Pochissima navigazione Internet, solo WhatsApp ma neanche sempre. Priorità quindi a ricezione, chiamate e durata della batteria (anche se usandolo principalmente per chiamate - sporadiche - gli dura tranquillamente 2 giorni anche il più scarso smartphone lato batteria :D).
5) Fotocamera non ha importanza. Se c'è c'è, altrimenti non ne sentirà la mancanza :D

Spero di non aver dimenticato nulla e sopratutto che possiate aiutarmi ancora una volta nella scelta ;)

Grazie per l'attenzione. Un saluto a tutti !

Beh , potresti prendergli il caro bel Huawei P9 Lite , difficilmente si troverà male :). Se invece vuole restare su Windows Phone , attualmente si trovano i due top gamma Lumia 950 e 950 XL a 250€ , che è un ottimo prezzo. Tuttavia Windows Phone è un os un po abbandonato la per ora e che nel 2017 avrà un profondo cambiamento , quindi sebbene sono due ottimi smartphone non so se è una scelta adatta attualmente , sebbene siano due dispositivi validissimi
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Beh , potresti prendergli il caro bel Huawei P9 Lite , difficilmente si troverà male :). Se invece vuole restare su Windows Phone , attualmente si trovano i due top gamma Lumia 950 e 950 XL a 250€ , che è un ottimo prezzo. Tuttavia Windows Phone è un os un po abbandonato la per ora e che nel 2017 avrà un profondo cambiamento , quindi sebbene sono due ottimi smartphone non so se è una scelta adatta attualmente , sebbene siano due dispositivi validissimi

Grazie per la risposta innanzitutto ;)

Non è che vuole restare su Windows Phone, per lui non fa differenza alla fine basta che il terminale sia facile da usare e capire.

250€ è troppo...vorrei rimanere entro le 200€...

Il P9 Lite sembra carino, ma racchiude tutte le mie richieste? Soprattutto FACILE da imparare :D...alternative ce ne stanno?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie per la risposta innanzitutto ;)

Non è che vuole restare su Windows Phone, per lui non fa differenza alla fine basta che il terminale sia facile da usare e capire.

250€ è troppo...vorrei rimanere entro le 200€...

Il P9 Lite sembra carino, ma racchiude tutte le mie richieste? Soprattutto FACILE da imparare :D...alternative ce ne stanno?

Il P9 Lite è il mio :D. Credo di si , non credo possa incontrare molte difficoltà nell' impararlo , anche se giustamente un qualche giorno di "spaesamento" ci sarà xD. Volendo spendere un po meno c'è anche l' Honor 5C che è abbastanza simile (perdi sensore di impronte e 1Gb di ram , ma guadagni scocca full in metallo). Alternative sui 5" non moltissime in realtà (se non consideriamo i cinesoni) , forse Meizu M3S (segnalo nel caso che non ha la banda lte 800 quindi può darsi che a volte la 4g non la aggancia , soprattutto con wind) , se invece è disposto a chiudere un po un occhio sulle dimensioni sta il Moto G4 che credo conoscerai ;)

Ah , in extremis mi è venuto in mente un altro che pure potrebbe andare: il Wileyfox Swift 2
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Il P9 Lite è il mio :D. Credo di si , non credo possa incontrare molte difficoltà nell' impararlo , anche se giustamente un qualche giorno di "spaesamento" ci sarà xD. Volendo spendere un po meno c'è anche l' Honor 5C che è abbastanza simile (perdi sensore di impronte e 1Gb di ram , ma guadagni scocca full in metallo). Alternative sui 5" non moltissime in realtà (se non consideriamo i cinesoni) , forse Meizu M3S (segnalo nel caso che non ha la banda lte 800 quindi può darsi che a volte la 4g non la aggancia , soprattutto con wind) , se invece è disposto a chiudere un po un occhio sulle dimensioni sta il Moto G4 che credo conoscerai ;)

Ah , in extremis mi è venuto in mente un altro che pure potrebbe andare: il Wileyfox Swift 2

Ottimo grazie per i suggerimenti.

Tra tutti quelli citati qual'è il più intuitivo e semplice da usare? Uno che abbia meno "grattacapi" possibile possibilmente (scusa il gioco di parole :D).

Ripeto : lo usa principalmente per chiamare, niente giochi, pochissimo Internet quindi molto base diciamo e meno porcherie pre-installate ci sono meglio è così non può fare casini :D

P.S.: Non vorrei prendergli un il Moto G dato che ce l'ha mia madre e neanche l'Asus dato che ce l'ho io :D però se proprio non trovo niente viro sul Moto G bianco così si differenzia dall'altro...

EDIT : per il 4G noproblem - 1° perchè manco arriva dalle mie parti e 2° perchè non naviga molto fuori mio padre (praticamente mai) :D...usa la rete dati solo per WhatsApp
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ottimo grazie per i suggerimenti.

Tra tutti quelli citati qual'è il più intuitivo e semplice da usare? Uno che abbia meno "grattacapi" possibile possibilmente (scusa il gioco di parole :D).

Ripeto : lo usa principalmente per chiamare, niente giochi, pochissimo Internet quindi molto base diciamo e meno porcherie pre-installate ci sono meglio è così non può fare casini :D

P.S.: Non vorrei prendergli un il Moto G dato che ce l'ha mia madre e neanche l'Asus dato che ce l'ho io :D però se proprio non trovo niente viro sul Moto G bianco così si differenzia dall'altro...

EDIT : per il 4G noproblem - 1° perchè manco arriva dalle mie parti e 2° perchè non naviga molto fuori mio padre (praticamente mai) :D...usa la rete dati solo per WhatsApp

Penso che più o meno dovrebbero essere tutti sullo stesso livello di "difficoltà" diciamo. Magari può restare spiazzato all' inizio , ma poi non credo avrà troppe difficoltà
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ottimo.

Quindi ricapitolando abbiamo :

1) Huawei P9 Lite
2) Honor 5C - che è quello che mi attira di più
3) Wileyfox Swift 2 - mai sentito, mi dici qualcosa di più se non ti scoccia? ;)
4) Moto G BIANCO - per differenziarlo da quello di mia madre
5) Zenfone Laser? Che mi dici?
6) Wiko Fever???
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ottimo.

Quindi ricapitolando abbiamo :

1) Huawei P9 Lite
2) Honor 5C - che è quello che mi attira di più
3) Wileyfox Swift 2 - mai sentito, mi dici qualcosa di più se non ti scoccia? ;)
4) Moto G BIANCO - per differenziarlo da quello di mia madre
5) Zenfone Laser? Che mi dici?
6) Wiko Fever???

Si allora beh P9 Lite tra questi è forse il più completo come dotazione , bel display FHD Ips che non ha molto da invidiare a quello del fratello maggiore , autonomia non male io ci faccio quasi sempre almeno 5 ore di schermo col mio uso (che non differenzia molto da quello di tuo padre , se non per il fatto che forse uso maggiormente il browser web e uso telegram al posto di WA :asd:) , audio che a me è piaciuto abbastanza e anche una bella fotocamera di cui non ci si può lamentare. Lato soc prestazioni molto buone , a livello di uno snapdragon 625 oserei dire e molto raramente si notano rallentamenti solo con applicazioni particolarmente pesanti (inutile dire che su wa assolutamente no) , gpu non granchè forse uno dei pochi difetti ma dubito fortemente che tuo padre ci giochi o riproduca file video in 2K :asd:. Honor 5C come detto è quasi un gemello , perdi sensore di impronte e 1GB di ram , per il resto praticamente identici.

Il Wileyfox è un dispositivo uscito da poco , è un azienda inglese e diciamo che lo possiamo considerare una sorta di Moto G: abbastanza equilibrato per il costo lato hardware e con un software non malaccio. Qui abbiamo Cyanogen OS , una delle migliori rom custom che qui però è presente di base come software dello smartphone. Anche lui dovrebbe andare abbastanza bene.

Moto G vabe lo conosciamo , tuttavia però ti consiglierei solo la versione G4 però (che è un 5.5") , in quanto sul piano tecnico sta senza dubbio su ai Moto G degli anni passati (che per quanto girano bene , non scordiamoci che hanno fatto 3 anni con lo stesso SoC). In ogni caso la differenza non è solo nell' hardware , ma anche nel display che si vede meglio al sole , fotocamere migliorate e anche impermeabilità.

Zenfone Laser mah , quando uscì non era male , ma ormai direi che è un dispositivo che ormai ha fatto il suo tempo e che non prenderei. Se proprio vogliamo restare in Asus magari il 3 Laser ma non si trova facilmente in vendita , poi non so stavolta Asus non mi ha convinto particolarmente , anche se non è malaccio.

Wiko Fever che dire , è stato il best buy under 200€ dello scorso anno ed io lo reputo quello che ha fatto senza dubbio alzare la qualità della fascia media. Un dispositivo che tutto sommato girava bene con buona autonomia . tuttavia i difettucci suoi li aveva (fotocamera non eccezionale e mancava secondo microfono) ma cmq era un ottimo acquisto. Ora giustamente essendo passato un po di tempo sono usciti rivali molto validi sulla sua fascia di prezzo , ma a 150€ potrebbe ancora starci , anche se non verrà più aggiornato.

Tutto ciò ovviamente senza considerare i cosiddetti cinesoni , perchè non credo affatto ne sarebbe il caso , anche se ci sono cinesi che sono "out of the box" , ossia come tiri dalla scatola usi normalmente come fosse un qualsiasi smartphone di qua
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
perdona il ritardo, ma proverò comunque a dire la mia
lasciando perdere i "cinesi", che possono offrire di più a quel prezzo, che però necessitano di una particolare esperienza

il p9 lite è un ottimo telefono, e molto equilibrato, il software (firmware per essere precisi) assomiglia un poco a quello di un iphone, e quindi si discosta molto da un windows phone, conta che ha uno schermo da 5,2 pollici, e il prezzo è sui 210 euro

honor 5c: praticamente uguale, stesso software, sempre 5,2 pollici, un poco meno potente, e niente impronte digitali, 180 euro

Moto G4 è ottimo, prestazioni ottime, 64 gb interni di default MA schermo da 5,5 pollici, esperienza android "stock" quindi senza fronzoli e roba inutile, inoltre verrà aggiornato per due anni

wiko fever, mah, se ti devi fare del male va bene, il software è mooolto laggoso...

asus zenfone 2 laser, poteva essere buono l'anno scorso, lo sconsiglierei ora

wiley fox potrebbe essere una scelta interessante, poichè sebbene è inferiore come potenza, il software è molto personalizzabile... tuttavia non credo che questa caratteristica interessi a tuo padre
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Mhmmmm grazie ragazzi ma ora ho le idee ancora più confuse.

L'Honor non sembra male anche per il prezzo...questo sensore di impronte a che serve? La mancanza del giga si sente molto? Contando che non gioca e non fa nulla :D

Mi intriga sempre più questo Wiley Fox però non conosco praticamente nulla quindi non saprei, se mi dite che è buono ci faccio un pensierino... a me serve un telefono che duri anche parecchio nel tempo dato che mio padre non li cambia molto spesso....

Altrimenti qualche Lumia <200€ ???
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
mah di lumia ho visto che c'è o il 640xl o il 650

il sensore di impronte digitali serve per lo sblocco del telefono appunto con una impronta digitale, e no, la differenza non la senti di 1gb

wiley fox è un device interessante, che a mio parere non avrebbe senso in mano ad una persona non abituata alla tecnologia
io comunque personalmente protenderei per il moto g4, non solo perchè ha gli aggiornamenti garantiti, ma anche perchè il software è molto essenziale, quindi più basilare
altrimenti p9 lite
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
mah di lumia ho visto che c'è o il 640xl o il 650

il sensore di impronte digitali serve per lo sblocco del telefono appunto con una impronta digitale, e no, la differenza non la senti di 1gb

wiley fox è un device interessante, che a mio parere non avrebbe senso in mano ad una persona non abituata alla tecnologia
io comunque personalmente protenderei per il moto g4, non solo perchè ha gli aggiornamenti garantiti, ma anche perchè il software è molto essenziale, quindi più basilare
altrimenti p9 lite

Bhè si, il moto G ce l'ha mia madre e va che è una bomba quindi son sicuro di cadere in piedi...

Quindi Wiley no perchè troppo "smanettone" e lui non se ne farebbe nulla di un device del genere.

P9 Lite è carino ma non saprei...

Il 640XL è decisamente troppo grande. Se si può usare con una mano sola meglio perciò avevo deciso di rimanere entro i 5'' ... e comunque non saprei, non mi convincono molto anche se con poco più di 100€ me li porto a casa...

Non saprei veramente...ci penso su e vi dico. Nel frattempo se avete qualche altra idea/suggerimento scrivete pure ;)

Per il momento ringrazio tutti !
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
ricordati che il moto g4 ha uno schermo da 5,5" e il p9 lite lo ha da 5,2"
potresti provare a vederti qualche recensione, o andare in qualche grosso negozio di elettronica a provarli
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
ricordati che il moto g4 ha uno schermo da 5,5" e il p9 lite lo ha da 5,2"
potresti provare a vederti qualche recensione, o andare in qualche grosso negozio di elettronica a provarli

Oddio credo di aver fatto una confusione bestiale. :cav:

Quello che presi a mia madre qualche tempo fa era il Moto G di 3^ generazione che effettivamente è di 5'' , mentre qui parliamo di Moto 4G (mo me ne so accorto ! :sonno: ).

Allora no, non va bene....

EDIT : il P9 Lite non lo trovo sotto i 200€ e io non volevo superare tale cifra dannazione :suicidio:

Non ci siamo...non so più che pesci prendere!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Oddio credo di aver fatto una confusione bestiale. :cav:

Quello che presi a mia madre qualche tempo fa era il Moto G di 3^ generazione che effettivamente è di 5'' , mentre qui parliamo di Moto 4G (mo me ne so accorto ! :sonno: ).

Allora no, non va bene....

EDIT : il P9 Lite non lo trovo sotto i 200€ e io non volevo superare tale cifra dannazione :suicidio:

Non ci siamo...non so più che pesci prendere!

Il P9 Lite sta a 215€ spedito dagli stockisti , a meno non lo vedo :sisi:. Se vuoi risparmiare e stare sotto i 200€ te l' ho detto , sta l' Honor 5C , vero c'è il GB di ram in meno ma sinceramente non penso possa influire così tanto sull' esperienza d'uso , anche perchè credo che più di 3 app aperte assieme in memoria tuo padre non avrà :asd:.

Altra alternativa ancora: Meizu M3S ? Anche se non so se è propriamente adatto come primo smartphone android , anche se ormai è paragonabile a qualsiasi altro smartphone venduto qui da noi. Manca inoltre la banda 800 , quindi a volte (principalmente con wind , ma anche con altri operatori) può darsi che la 4G non aggancia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili