DOMANDA Consiglio Smartphone, Nexus 4 vs Lumia 920

Pubblicità
io ho trovato da Techmania il nokia lumia 925 italia a 499€, rispetto al 920 come differenze "in negativo" ha solo la metà della memoria interna?

esatto, comunque secondo me è più affidabile "gli stockisti", inoltre a 499€ garanzia italia (anche se con nokia non fa differenza) e spese spedizione incluse ;)

Buongiorno a tutti,
leggevo la vostra discussione e ho pensato di iscrivermi e chiedere un parere anche voi avendovi letto molto preparati in materia :)
Io sono possessore da un mese di un nokia lumia 920 e ora avrei la possibilità di vendermelo a 250 euro per comprare sugli stokkisti un nexus 4 aggiungendoci una 50ina di euro.
Sono molto combattuto i miei dubbi su windows phone sono in particolare due:1) la durata della batteria abbastanza scarsa 2) gestire la posta gmail con android è ovviamente un'altra storia
Secondo voi sono argomenti sufficienti per passare a Nexus 4?
Grazie!

Buongiorno a tutti,
leggevo la vostra discussione e ho pensato di iscrivermi e chiedere un parere anche voi avendovi letto molto preparati in materia :)
Io sono possessore da un mese di un nokia lumia 920 e ora avrei la possibilità di vendermelo a 250 euro per comprare sugli stokkisti un nexus 4 aggiungendoci una 50ina di euro.
Sono molto combattuto i miei dubbi su windows phone sono in particolare due:1) la durata della batteria abbastanza scarsa 2) gestire la posta gmail con android è ovviamente un'altra storia
Secondo voi sono argomenti sufficienti per passare a Nexus 4?
Grazie!

Passa al Nexus 4, passa al lato oscuro della forza.

Punisher come te ero indecisissimo se prendere un lumia920 o un Nexus.
Dovo diverse settimane ho deciso per il nokia, trovato in offertissima a 299. Che dire dopo una settimana di utilizzo non posso altro che essere soddifsfatto. Certo non hai quella sensazione di personalizzazione che, forse, ti da android ma ti rendi conto che tutto quello che c'è, app, giochi etc. siano fatti ad doc e tutto gira che è un piacere.

Punisher come te ero indecisissimo se prendere un lumia920 o un Nexus.
Dovo diverse settimane ho deciso per il nokia, trovato in offertissima a 299. Che dire dopo una settimana di utilizzo non posso altro che essere soddifsfatto. Certo non hai quella sensazione di personalizzazione che, forse, ti da android ma ti rendi conto che tutto quello che c'è, app, giochi etc. siano fatti ad doc e tutto gira che è un piacere.

Proprio ieri ero ad un 18 anni, ne ho visto uno, l'ho preso, ed ho cominciato a girare su e giù per la UI.
Non è molto pesante come si dice, e, per carità, è anche molto accattivante.

Ma il problema non è il telefono in sè, ma quanto Microsoft se ne sbatterà altamente dei suoi utenti.
Prendere un Nokia Lumia 920 e scoprire tra un anno sarà di nuovo tagliato fuori come all'epoca un Windows Phone 7 non mi andrebbe proprio giù.

Guarda io non sono così esperto da poterti dire quanto effettivamente ritrovarsi con il telefono non più aggiornabile a un anno a questa parte ti possa far sentir tagliato fuori.
Credo che comunque l'aggiornamento ad 8.1 se lo faranno sul 920 arriverà. Ma indipendetemente da questo devi effettivamente valutare cosa ti serve avere sul tuo smartphone.
Io attualmente ho già tutto ciò che serve e non credo che se tra un anno non riceverò più aggiornamenti da Mircrosoft mi ritroverò un telefono inutilizzabile.
La cosa che mi sento di dire è che a €299 lo trovo un bestbuy, è praticamente un dispositivo top di gamma dove le APP e i giochi che escono sono ottimizzati per questo tipo di device e per me che non sono uno smanettone è manna.
Sinceramente ho evitato android semplicemente perchè pensare di cambiare rom e altre cose il primo giorno per far girare al meglio il telefono la trovo una cosa senza senso :D.

Sta di fatto che le app del Windows Phone Store sono poche, forse troppo, per me.
Quelle poche che ci sono girano egregiamente, è vero, ma noi Windowsphoniani non abbiamo visto neanche la luce di 850.000 app presenti su altri Store.

E poi, Android è molto più smanettevole. Puoi pulire la cache, girare tra i file di sistema, modificarlo da sopra a sotto come se non avessi un domani. :sisilui:

Certo quella è la differenzia sostanziale tra wp e android lo smanettamento e appunto per questo che io sono andato di wp, perchè non sono assolutamente uno smanettone.
Se tu lo sei allora ti consiglio Android senza ombra di dubbio. WP l'impressione di essere "bloccato" te la da eccome, ma nel mio caso è un vantaggio.

Capito.
Allora, credo che abbiamo finito.

Grazie a tutti per i consigli sono stati preziosi :sisi:
Avendo scelto di rimanere con il mio Lumia 920 spero solo che gli aggiornamenti futuri ne migliorino l'uso della batteria e soprattutto che vengano sviluppate anche poche app ma che funzionino bene...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro