DOMANDA Consiglio Smartphone, Nexus 4 vs Lumia 920

Pubblicità

Punishers

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, premetto che sono un possessore del (mitico, insuperabile) LG Optimus 7, acquistato nel lontano Dicembre 2011 come regalo di Natale.

Adesso sono in cerca di un nuovo telefono, e la mia scelta si è orientata verso un paio di dispositivi dalle caratteristiche interessanti:

- LG Nexus 4
- Nokia Lumia 920

Il budget stanziato si aggira sui 300/320 € comunque, e non di più.

Essendo io possessore di WP, tecnicamente sarei più portato a scegliere il Lumia 920 (dato anche il costante supporto Nokia con Amber, Nokia Pro Camera e chi più ne ha più ne metta) ma la mia paura è che Microsoft riproponga la sua bella porca figura non aggiornato il suddetto device alla versione 9 del sistema operativo (così come ha fatto con WP7).

Premetto anche, che io ci sono rimasto molto male quando il mio device non è stato aggiornato, non tanto per le funzioni che necessitavano di un hardware differente (vedi cambio di kernel) piuttosto per tutte quelle funzioni che non necessitavano di sei o sette core per girare (notifiche lockscreen, selezione multipla foto, club). Questo, a mio parere, è stato più che un altro un sabotaggio dei vecchi device.

Tornando in tema, so per certo che il Nokia Lumia è un gran bel telefono, tuttavia mi preoccupa anche la quasi totale assenza di applicazioni popolari, o comunque il fatto che scarseggiano un bel po' nel Windows Phone Store.

Parlando di Android invece, non ho pregiudizi di sorta, anche se ho sentito che molto spesso si blocca/lagga/va a scatti.

Il Nokia Lumia ha, inoltre, un gran bel design; so anche che scatta belle foto ed ha lo stabilizzatore meccanico, mentre il Nexus 4 ha una dotazione hardware superiore, e quasi certamente verrà aggiornato ad Android 5.

Per favore signori, niente slogan o commenti di parte, cercate di motivare il più possibile le vostre risposte.

p.s. Il peso non è un problema.
p.s.2 Sono un po' preoccupato per Microsoft, ultimamente stanno facendo un fail più epico dell'altro con spettacolari retromarce.

Ultima modifica:
Tecnicamente son entrambi due gran cellulari...la scelta è relativa al tuo personale uso e preferenza sull'os.....la differenza hardware è spiegata dal fatto che su wp8 è inutile...è fluido di suo...se ami la fotografia senz'altro Lumia 920....vuoi smanettarci sopra nexus 4....entrambi senza sd ma il 920 ha 32 gb di memoria e non è poco...aggiornamenti vai tranquillo su entrambi perché uno è gestito da Google e x il 920 MS ha garantito 36 mesi di supporto e per wp9 se ne parlerà fra 2 anni credo....come sui desktop...
Cmq al momento io opterei x il 920...ma è una mia preferenza di os e sopratutto di design e qualità costruttiva e di assistenza....

Tecnicamente son entrambi due gran cellulari...la scelta è relativa al tuo personale uso e preferenza sull'os.....la differenza hardware è spiegata dal fatto che su wp8 è inutile...è fluido di suo...se ami la fotografia senz'altro Lumia 920....vuoi smanettarci sopra nexus 4....entrambi senza sd ma il 920 ha 32 gb di memoria e non è poco...aggiornamenti vai tranquillo su entrambi perché uno è gestito da Google e x il 920 MS ha garantito 36 mesi di supporto e per wp9 se ne parlerà fra 2 anni credo....come sui desktop...
Cmq al momento io opterei x il 920...ma è una mia preferenza di os e sopratutto di design e qualità costruttiva e di assistenza....

E' vero, però anche su WP7 è stato garantito il supporto 18 mesi, ma, come sappiamo tutti, è più che lampante il fatto che sia stato abbandonato.

android tutta la vita... nexus 4 senza pensarci due volte

Esattamente, mi interessava in che modo è possibile personalizzare android (cambiando rom/kernel ).
Potresti darmi un'illuminazione?

android puoi personalizzare tutto, dalla rom alle cose più semplici come icone/launcher che non richiedono particolari conoscenze e root/recovery custom

puoi modificare tutto

android puoi personalizzare tutto, dalla rom alle cose più semplici come icone/launcher che non richiedono particolari conoscenze e root/recovery custom

puoi modificare tutto

Comprendo.
Ti sarei grato se potessi inviarmi per mp siti che contengono guide/news/aggiornamenti/Custom ROM su Android.

sono specifici per ogni modello... ogni modello ha la sua comunty e le sue rom (salvo le basi come cyanogen, parandroid, aokp, aosp)... google is you friend :asd:

cmq in linea di massima, xda (LA Comunity per intenderci, il santo gral degli sviluppatori) o tuttoandroid/androidworld se vuoi siti in italiano... in ogni caso google è pieno di guide ;)

Voi un telefono che vada bene, senza tanti fronzoli, senza i soliti giochini ma con fotocamera eccellente (quella del N4 fa schifo, quella del 920 è una delle migliori fotocamere)? Lumia 920
Sei interessato a cambiare rom al telefono, cambiare launcher, set di icone, overclock, di tutto e di più in questo ambito? Nexus 4
La fluidità e la piacevolezza d'uso di WP non è paragonabile a quella di Android ;)

Dannazione, è più difficile che imparare a volare. :asd:

Sta di fatto però, che in fin dei conti Android ce l'hanno tutti... :patpat:

Voi un telefono che vada bene, senza tanti fronzoli, senza i soliti giochini ma con fotocamera eccellente (quella del N4 fa schifo, quella del 920 è una delle migliori fotocamere)? Lumia 920
Sei interessato a cambiare rom al telefono, cambiare launcher, set di icone, overclock, di tutto e di più in questo ambito? Nexus 4
La fluidità e la piacevolezza d'uso di WP non è paragonabile a quella di Android ;)

saggezza allo stato puro....il mondo della telefonia in 2 parole ...quasi....ehehehheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro