Consiglio smartphone max max 270 euro

Pubblicità
Honor 200 consuma meno di X7 Pro perche' ha un soc molto meno energivoro e piu' ottimizzato. Honor 200 fa anche foto migliori. Ma il Poco X7 Pro lo asfalta dal puro lato di potenza bruta e performance. Che e' il suo scopo essendo un gaming phone.
ah quindi honor 200 anche se sulla carta ha la batteria più piccola rispetto al poco, all'atto pratico è preferibile come durata complessiva per la migliore gestione, ho capito bene ?
 
Quello che contribuisce all'autonomia non e' la dimensione della batteria. Quella conta relativamente poco. Ma il processore. Che processore e', come e' stato ideato, come e' venuto fuori dalle fonderie, quanto scalda, quanto consuma. E soprattutto se ci sta un lavoro di ottimizzazione dietro anche a livello software.. e anche se ci sta una buona dissipazione dietro ad aiutare a tenere giu le temperature, ergo i consumi.

E' lo stesso motivo percui Motorola (salvo rare eccezioni) si rifiuta di montare nei suoi telefoni con batterie piccole processori troppo potenti. Perche' preferiscono montarne di meno potenti (ergo meno costosi) ed energivori che ti fanno durare il telefono tantissimo di piu' come autonomia. Quando e' uscito l'iPhone 13 anni fa ad esempio, era talmente tanto ottimizzato lato consumi (anche rispetto agli iPhone precedenti) che la sua batteria da 3000 e spiccioli aveva un'autonomia cosi' grossa che batteva i telefoni Android con batteria da 5000. E la stessa cosa la faceva Samsung S23 con batteria da 3900 che dava la biava a tanti telefoni da 5000 come durata. Perche'? Per il processore che usava. Stessa cosa la faceva prima di lui ad esempio Samsung S20 FE e tutti gli altri telefoni con processore Snapdragon 865. Lo Snapdragon 865 che a mani basse era probabilmente il migliore processore Snapdragon mai creato. Potente, ottimizzato da dio, non scaldava niente e non consumava niente.

Il discorso e' che anche con Poco X7 Pro ci arrivi tranquillamente a sera sebbene il processore. Monta un grosso sistema di dissipazione a vapore interno che serve apposta a tranquillamente a bada le temperature. In piu' il fatto di avere 6000 di batteria aiuta in questo caso.
 
quasi quasi visto che non è urgente conviene aspettare un mesetto se ciccia fuori qualcosa al black friday a livello di sconto
 
ragazzi mi confermate che honor 200 anche la versione da 8 gb di ram va bene se non si fanno usi particolari intensi del telefono ma uso misto diciamo ? lo troverei a 255 euri spedito nel caso....che faccio , come dice gerry scotti "l'accendiamo" ?
 
8 giga bastano e avanzano per il 99% dell'utenza la fuori. Io stesso ho un Samsung Galaxy con 8 giga di ram e sebbene tutto il multitasking che faccio faccio fatica a saturarne gia' 4 di giga, figuriamoci 8. In piu' i telefoni moderni utilizzano il trucchetto della ram virtuale (prendendo in prestito giga dallo spazio d'archiviazione) per darti piu' "ram". Ram virtuale che ti suggerisco di disattivare appena avrai il telefono.
 
Ragazzi scusate, discutendo con un amico Dell honor 200 che mi sta arrivando, volevo chiedervi se il mio carica batteria attuale huawei può essere utilizzato senza problemi. Grazie allego foto
 

Allegati

  • IMG_20251030_231728.webp
    IMG_20251030_231728.webp
    35.5 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top