Consiglio smartphone max 250€

Pubblicità

poeta67

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, ho bisogno del consiglio di qualche esperto del settore per scegliere un cellulare da regalare a mia nipote.
La ragazzina ha 15 anni e ora ha un lg kp5oo se non sbaglio, tutte le sue amiche hanno iphone o samsung :sisi:
In accordo con i nonni per Natale vorremmo prendergli un smartphone di "categoria", il budget circa € 250, io non ho la più pallida idea di cosa prendergli però.....
Attendo il vostro aiuto, grazie.

io ti direi windows phone perchè è facile ,fluido e reattivo e per un uso base ci trovi tutto...quindi Lumia 620/720/820...prezzi da 150 euro a 200...il 620 è il più colorato e simpatico per una ragazzina...il 720 quello con la batteria migliore...820 ha specifiche un pelo più alte (ricarica wireless,processore come il 920,1 gb di ram) ma niente che possa esser notato dall'utente nell'uso quotidiano...su windows phone l'esperienza di uso è identica su tutti i modelli:D

15 anni e ora ha un lg kp5oo se non sbaglio, tutte le sue amiche hanno iphone o samsung
sisi.gif
ah, si già che se non ci si uniforma alle mode consumistiche di oggi si è sfig@ti:doh::rolleyes::help:
620 è il più colorato e simpatico per una ragazzina...
già
l' 820 invece è squadrato e serio
il 520 è troppo economico
direi che il 720 o 620 vanno più che bene, spendere di più non ha senso, tanto cosa gli serve l' hw del 920 o 820?

Ma il Motorola che prezzo potrebbe avere?
Mi consigliate Windows e non android per qualche motivo specifico?
Stavo sfogliando ora un volantino di un ipermercato e vedo un samsung advance s a € 169 sottocosto, che mi dite?

Stavo sfogliando ora un volantino di un ipermercato e vedo un samsung advance s a € 169 sottocosto, che mi dite?

sottocosto lo scontano di 10 euro :asd: non ti consigliamo samsung perchè in qusta ascia non è che siano molto performanti,i windows phone se li mangiano :sisi: inoltre questo advance s ha ancora gingerbred 2.3 noi siamo arrivati alla 4.4 pensa...se proprio vuoi android sono molto femminili come cellulari LG P880 4X Smartphone, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica che ha un bello schermo e android jelly bean oppure vedi se trovi l'l9 che va ugualmente bene

non è che qualche commesso di centro commerciale ti ha detto che se non è samsung non è uno smartphone?...:asd:.....
in questa fascia samsung ha solo roba vecchia e poco performante....il motivo essenziale per cui i windows vanno meglio è tecnico....android essendo un sistema operativo virtualizzato open:rolleyes:...ha bisogno di + potenza e infatti gira molto bene su dispositivi di fascia medio/alta se non impastoiati con schifezze (tipo samsung che riesce a far laggare anche un s3...:shock:)...windows è come ios di apple...blindato e ottimizzato e gira fluido su dispositivi con moooolta meno potenza...la prova è che il sistema operativo gira uguale sul lumia 520(120 euro...) tanto che sul lumia 1020(600 euro...)....nel campo android finchè rimani sulla serie nexus,il 5 appena uscito o il 4 che si trova ancora sui 260 euri...) essendo prodotti e venduti con un SO android puro e gestito direttamente da google vai bene,se scendi sotto i 200 euri son dolori,tranne appunto il nuovo moto g che tra l'altro è motorola(di google appunto!)....

.windows è come ios di apple...blindato
si, ma non ai livelli apple, almeno con i wp la batteria, la micro sd e la cover sostituibile spesso ci sono
non è che qualche commesso di centro commerciale ti ha detto che se non è samsung non è uno smartphone?...
asd.gif
.....
probabile:asd:
in questa fascia samsung ha solo roba vecchia e poco performante....il motivo essenziale per cui i windows vanno meglio è tecnico....
comunque bisogna ricordare che i samsung di fascia medio bassa come s3 mini e s advance hanno hw inferiore ai lumia di pari prezzo, i lumia montano uno snapdragon dual core molto più moderno e con un rapporto frequenza-core/potenza molto migliore
infatti il dual core a 1,5ghz usato dal lumia 820 in sù va pure di più del quad core a 1,4ghz del galaxy s3:asd:
infatti gira molto bene su dispositivi di fascia medio/alta se non impastoiati con schifezze
basta vedere tutto quello che cè in backgroung su android, non con il task manager di android ovviamente, ma con roba di terze parti:asd:

Quindi .... visto che siete gentilissimi:sisi: mi fate una classifica di quelli che dite voi , con il mio budget e sapendo che lo userebbe una ragazzina?
grazieeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro