Consiglio smartphone max 200€

Pubblicità
:shock::shock:

Non sapevo dell'esistenza del Ascend G330! Quando ho letto il tuo messaggio ho pensato al G300. È un ottimo terminale, a quel prezzo poi è da preferire agli altri. CPU dual-core da 1GHz, schermo da 4" 800x480, ICS, espansione della memoria tramite SD. Non c'è niente che non va. I 512 MB di RAM sono nella norma per quella fascia di prezzo. Rispetto ai due Galaxy ne ha 256 in meno. Stai attento a non mettere troppe app (magari inutili) in background e quei 512 MB ti bastano comunque. Ti consiglio un'app come Elixir per vedere i processi in background, per il resto prendi senza dubbio questo Ascend G330! :love: Te lo dico da possessore di Galaxy Ace 2, quasi equivalente ma che costa qualche decina di euro in più. Credo che sarà il terminale che consiglierò da ora in poi su quella fascia.

Contando che per lo Huawei Ideos X5 (Pro) c'è stato, e c'è ancora, un buon supporto di ROM custom, non mi preoccuperei nel caso Huawei non fornisse le versioni successive di Android.

oh ***** NO!!! Tutto ma NON il g330 :O

Non farti ingannare dalla carta, vediamo un po CHE cpu e gpu monta è.è

Se non sbaglio monta un dual core cortex a5 ottimizzato da una scimmia drogata con un adreno 203! UNO SCHIFO!
L'honor ok, è singlecore, ma ha una batteria OTTIMA!(1,5+ giorni di utilizzo intenso) una cpu QUALCOMM Scorpion(si piazza fra il cortex A8 e A9, più verso l'A8 però); abbinato a GPU Adreno 205(a mio giudizio ottima)

Buttati sull honor, batte sia il P1 che i vari S/PLUS/ADVANCE(su lato gpu di certo, la PowerVR SGX540 STRAPERDE contro l Adreno 205 ;), sul lato cpu forse e su quello ram no)

C'è da dire che l'honor è impressionante se gira su GB, ics stock fa un po schifo, ci sono delle custom roms molto valide e ora (grazie a CM10), dovrebbe arrivare anche JB :D

oh ***** NO!!! Tutto ma NON il g330 :O

Non farti ingannare dalla carta, vediamo un po CHE cpu e gpu monta è.è

Se non sbaglio monta un dual core cortex a5 ottimizzato da una scimmia drogata con un adreno 203! UNO SCHIFO!
L'honor ok, è singlecore, ma ha una batteria OTTIMA!(1,5+ giorni di utilizzo intenso) una cpu QUALCOMM Scorpion(si piazza fra il cortex A8 e A9, più verso l'A8 però); abbinato a GPU Adreno 205(a mio giudizio ottima)

Buttati sull honor, batte sia il P1 che i vari S/PLUS/ADVANCE(su lato gpu di certo, la PowerVR SGX540 STRAPERDE contro l Adreno 205 ;), sul lato cpu forse e su quello ram no)

C'è da dire che l'honor è impressionante se gira su GB, ics stock fa un po schifo, ci sono delle custom roms molto valide e ora (grazie a CM10), dovrebbe arrivare anche JB :D
Guarda che il soc del g330 e dell'honor sono prodotti dalla stessa qualcomm, non è che il soc del g330 è prodotto dalla mediatek ;)
L'honor poi sicuramente NON batte il p1 o vari altri smartphone con soc dual core (che non siano cortex a5 ovviamente, con i quali è ancora sotto ma se la gioca), e l'adreno 205 non è di molto superiore alla sgx540.

Non so se hai già comprato il telefono, in ogni caso volevo dare anche la mia opinione :sisi:

Ho acquistato da poco un'i9300 (clone dell's3) a 150 euro con spedizione gratuita.
Usa il processore MTK6577 che è un dualcore da 1GHz, 512 MB di ram (nella media per il prezzo) e memoria espandibile fino a 32 Gb.
Ha anche android 4.0, e io fino ad ora non ho ancora avuto problemi, da due mesi che cel'ho
Certo, 854x480 come risoluzione su uno schermo da 4,7" non è il massimo ma è più che accettabile.
Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Guarda che il soc del g330 e dell'honor sono prodotti dalla stessa qualcomm, non è che il soc del g330 è prodotto dalla mediatek ;)
L'honor poi sicuramente NON batte il p1 o vari altri smartphone con soc dual core (che non siano cortex a5 ovviamente, con i quali è ancora sotto ma se la gioca), e l'adreno 205 non è di molto superiore alla sgx540.

Certo, so che son entrambi prodotti da qualcomm, però su basi diverse ;) (ho visto una griglia con le caratteristiche delle varie cpu e lo scorpion era in mezzo fra a8 e a9.
Gli unici che non batte di quella lista sono il P1 e l'S Advance; come cpu e ram, però come GPU(che personalmente uso molto), vince l'honor; da quanto avevo letto la 205 invece supera e non poco la 540...

Poi vabbè, mi darai certo ragione sul fatto che il resto del comparto HW da la vittoria all honor, e, a quanto ho visto, anche quello SW ;)
e ok, magari non avrà una cpu dual, ma come ho detto non sempre significa tutto il numero di core, ANZI!(giusto per farti un esempio, gamma FX di AMD); e converrai sul fatto che la cpu dell honor fa girare in modo fluido tutto il sistema, con consumi medi e una batteria da 1930mah che mantiene una buona autonomia.

C'è gente che si lamenta della fotocamera(in effetti non si comporta come quella di un s2 pur essendo 8mp, però mi trovo comunque molto bene ;)

Lo schermo è secondo me ottimo(non mi piacciono gli amoled, troppo saturi, questo è una buona via di mezzo) ed ha un buon sistema audio... :)

Ok,quindi dite Honour..un unico dubbio,solo uno xke il prezzo ora è 199 euro,non è un po' "vecchiotto" e quindi rischia di non essere piu' aggiornato??

No huawei ha aggiorato ad ics ed ora penso aggiorni solo p1/d1/d quad, PENSO.
Comunque ci sono sempre le custom roms :D adesso stan portando JB e sono a buon punto a quanto leggo, manca di risolvere qualche problema con gli APN...

Unieuro.
Comunque a questo punto,forse conviene l'ascend g330,che non sarà una belva,ma fa tutto abbastanza bene,e perlomeno è aggiornato ad una versione piu' recente.

Io il mio consiglio te l'ho dato... ma va che il g330 rimarrà a ics come l'honor D: (non penso proprio lo aggiornino a JB, e se già han fatto schifo ad ottimizzare ics...)
se proprio vuoi che un telefono giri bene(tranne che per poche eccezioni), devi usare rom custom, molto(ma MOLTO) spesso meglio di quelle stock e più funzionali...

Il g330 è meno potente ed ottimizzato male, l'honor con GB va P-E-R-F-E-T-T-O; con ics stock un po meno, con delle custom molto meglio :D adesso esce pure la cm10(JB)

il g330 non sarei cosi convinto che lo aggiornano, dato che è abbastanza nuovo ha meno rom custom già create(quindi dovresti aspettare)

Ah, l'honor ha uno speaker ottimo, il g330 non so.

Bho, io continuo a consigliarti honor, il g330 sarà anche dual core ma ottimizzato da tecnici con le mani in cancrena e con dei componenti di fascia più bassa dell honor(Cortex A-5 vs Scorpio), gpu peggiore(Adreno 203 vs 205) e più scarso supporto della comunità...

PS: Ha anche una batteria meno capiente(1550mah contro 1930mah) e gli manca il tasto cerca(non so te, ma io lo trovo stra-utile :D)
Io i miei consigli li ho dati :) ora sta a te ;)

guardati anche Sony Xperia P, la casa è una garanzia sugli aggiornamenti ed il telefono è abbastanza dsjdasdjas devo dire :O solo una batteria un po scarsa.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro