DOMANDA Consiglio smartphone fascia €200-300, max 4.7-4.9 pollici

marco_

Utente Attivo
21
1
Salve, mi consigliereste uno smartphone relativamente piccolo, ed efficiente (ossia non troppo energivoro e con una buona capacità di batteria)?
Ad esempio leggendo sul forum pare che gli LG abbiano schermi "poco efficienti" quindi li escluderei.
Ci sono talmente tanti smartphone che non riesco ad orientarmi. Ad esempio ZTE Nubia Z9, Samsung Galaxy S5, Blackberry Z10, Huawei Ascend P1 come vanno? Ce ne sono altri che meritano un'occhiata?
Grazie!
 

marco_

Utente Attivo
21
1
Grazie per la risposta! Con gli esempi che ho citato avrai capito che non me ne intendo parecchio... :sisilui:
Honor 7 costa un pò troppo, ma se torna sotto i 300 ce lo farei un pensiero. Interessante lo xiaomi ma aspetterei che vada a regime.
Il Galaxy mini s5 ha poco più di un anno, cos'ha che non va?
E invece una terza opzione? :)
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba
stonex one
Caratteristiche

costo di 299euro.
desined in italy. made in rpc (come tutti XD)
...equivalente ad uno di 350-400euro. batteria extra capiente da 3.000 mAh ti assicura una durata maxi e non scalda come alcuni fornetti della samsung..
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba
Kenny90
:voglio_la_faccina_che_si_schiatta_di_risate: :lol:
DEHIHEHOHUHAHAHAH forsa ho capito cosa intendi... Ma con 300€ cosa ci compri? Suggerivo lo stonex solo perchê c'ha una autonomia e sotto i 5" non c'é appunto nulla. Tanto hai la garanzia che ti garantisce 2 anni di vita e poi lo cambi, perché tanto é inutile girarci troppo i pollici un device di fascia media (300€) qualunque sia dopo 2 anni lo devi cambiare perché sicuramente obsoleto le cui app, api, e OS non vengono più supportate e aggiornate... Questa è la strada oramai...
(Comunque sto ancora ridendo :D )
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
stonex one??
ahahahahahhAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAH vorrei tanto mettere la faccia del capo di spiderman del giornale...aahahaa
 
  • Mi piace
Reazioni: NerdHerd

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il Sony Z3 compact si trova già sotto i 300? se si io punterei a quello.

oppure aspetterei il nuovo Oneplus X
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba
giusto! meglio dar da mangiare agli stranieri che la pagnotta del vicino e' sempre piu buona. poi lamentiamoci che in italia non c'e' lavoro.. ma dai... va bhe qua chiudo che so OT. sorry...
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba
lasciando perdere facchinetti che a me e' sempre stato sul c***o se per te il dispositivo non vale neppure 300 euro allora semplicemente la vediamo in modo diverso.
ariciao ;-)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il Sony Z3 compact si trova già sotto i 300? se si io punterei a quello.

oppure aspetterei il nuovo Oneplus X
usato con qualche mese di vita si trova intorno ai 230-250 ;) puoi farci un pensierino....è veramente ottimo in tutto.

- - - Updated - - -

stonex varrà sui 200 euro al massimo... ma poi dai io non comprerei mai un telefono fatto da un truffatore come facchinetti..ma leggete cosa scrive sulla sua pagina>? XD ahahah
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
lasciando perdere facchinetti che a me e' sempre stato sul c***o se per te il dispositivo non vale neppure 300 euro allora semplicemente la vediamo in modo diverso.
ariciao ;-)

Lasciando che lo pubblicizza facchinetti (se un telefono è buono me ne frego di chi lo pubblicizza e di che marca è) , però lo Stonex è ottimizzato col chiulo....... Vidi una recensione un paio di mesi fa , nonostante la 3000mAh aveva un autonomia penosa che ti portava massimo a metà giornata e come se non bastasse il caricabatterie incluso nella confezione ci metteva una vita a caricarlo essendo da 1A. Inoltre il sistema era praticamente una beta e c'erano diversi bug , il software era uno dei peggiori mai visti e nonostante il sensore fosse sulla carta ottimo faceva brutte foto. Infine , a mio parere quella cpu non ha una gpu adatta a gestire l' inutile risoluzione 2K. Alla cifra dello Stonex tutta la vita Asus Zenfone 2 Ze551ml se non si vuole andare sui "cinesi" (che poi Asus è di taiwan , stiamo la......)
 

marco_

Utente Attivo
21
1
Grazie a tutti per i contributi, allora mi sono fatto quest'idea: sinceramente non vale la pena di spendere 300+ € per qualcosa che tra 2 anni diventa obsoleto. Tra i modelli citati, se uno si dovesse trovare poco oltre i 200€ allora potrei prenderlo (Sony Z3,OnePlus X, Honor 7).
Salire di dimensione per trovare più qualità? A questo punto, per l'uso che faccio del telefono (telefonate e messaggi) me ne cerco uno di bassissimo profilo e butto i soldi su un tablet, che ha più o meno tutte le funzioni di uno smartphone e non è soggetto ad obsolescenza precoce.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti per i contributi, allora mi sono fatto quest'idea: sinceramente non vale la pena di spendere 300+ € per qualcosa che tra 2 anni diventa obsoleto. Tra i modelli citati, se uno si dovesse trovare poco oltre i 200€ allora potrei prenderlo (Sony Z3,OnePlus X, Honor 7).
Salire di dimensione per trovare più qualità? A questo punto, per l'uso che faccio del telefono (telefonate e messaggi) me ne cerco uno di bassissimo profilo e butto i soldi su un tablet, che ha più o meno tutte le funzioni di uno smartphone e non è soggetto ad obsolescenza precoce.

Z3 e Honor 7 no di certo , forse solo OnePlus X ma non è sicuro manco quello che si troverà poco oltre i 200€.... Comunque perchè non prendi un Lumia 735 ? Per un uso base va benissimo.... Comunque a mio parere gli unici tablet che vale la pena prendere sono quelli con Windows...
 

marco_

Utente Attivo
21
1
Allora, ho cambiato di nuovo idea (sic! :asd:) dopo aver visto un Asus Zenfone (bello!). Alla fine 5.5" non sono poi così ingombranti (caro Kenny90 ...). Poi mi sono reso conto che non ha senso stare appresso a un telefono e a un tablet :cav:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reysan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!