Consiglio: smartphone con tastierino, android, wi-fi, 100-150 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pablyto

Utente Attivo
8
0
Case
netbook emachines
OS
GNU/Linux Ubuntu 10.10 (affiancato a Windows XP)
Salve a tutti!

Sono nuovo nel mondo degli smartphone: ho sempre creduto che per le telefonate ci fossero i cellulari, per internet e i programmi il computer, per le foto le macchine fotografiche, ecc...
Infondo lo penso anche adesso.

Adesso però mi trovo a dover cambiare cellulare e quindi mi sto informando un po' sulla possibilità di comprare uno smartphone.
Ma avendo poca o nessuna nozione nel campo ho cercato un forum sul tema e...eccomi qua!

Quindi, come da titolo, cerco uno smartphone con:

Prezzo non superiore ai 150 euro (meglio sui 100)
OS possibilmente Android (preferibile ma non fondamentale)
Touchscreen, ma tastierino per le lettere ed i numeri (non sopporto il touchscreen per scrivere)
Connettività Wi-Fi
Possibilità di connettersi col computer tramite USB (questo non fondamentale, tralatro non conosco i sistemi di comunicazione cell/computer)
Ovviamente lettore mp3 e fotocamera, ma immagino che questo sia lo standard...

Non ho alcun termine di paragone, quindi scusatemi se sto chiedendo troppo per questa cifra...eventualmente accetto consigli che si avvicinino a queste caratteristiche.

Grazie a tutti per le risposte che darete :)
 

markianno

Bannato a Vita
87
6
mmm la vedo dura trovare uno smartphone senza s.o proprietario con la tastiera querty ma touch e possibilmente android sotto i 150 euro...

l'unico che mi viene in mente ora è il samsung S5330 wave pro che ha bada che sul web sta sui 120 euro
 

Pablyto

Utente Attivo
8
0
Case
netbook emachines
OS
GNU/Linux Ubuntu 10.10 (affiancato a Windows XP)
Bhe, già non mi sembra affatto male...

Ha difetti particolari o particolarmente vistosi?

Quanto sarebbe complicato (ammesso che sia possibile) installarci android?

Ti ringrazio dell'aiuto :)

PS: ah, ho dimenticato un'altra cosa che m'interessava abbastanza: dual sim! Ok, adesso chiedo davvero troppo... :D
 

markianno

Bannato a Vita
87
6
Bhe, già non mi sembra affatto male...

Ha difetti particolari o particolarmente vistosi?

Quanto sarebbe complicato (ammesso che sia possibile) installarci android?

Ti ringrazio dell'aiuto :)

PS: ah, ho dimenticato un'altra cosa che m'interessava abbastanza: dual sim! Ok, adesso chiedo davvero troppo... :D

si parla pure sempre di smartphone, android non può essere installato su qualsiasi device, l'htc hd2 è un'eccezione. Hai bada che è un simil-android

mi dispiace ma si stai chiedendo troppo, non ti so consigliare uno smartphone con tutte le caratteristiche che cerchi... non so nemmeno se esiste
 

Pablyto

Utente Attivo
8
0
Case
netbook emachines
OS
GNU/Linux Ubuntu 10.10 (affiancato a Windows XP)
mi dispiace ma si stai chiedendo troppo, non ti so consigliare uno smartphone con tutte le caratteristiche che cerchi... non so nemmeno se esiste

Si, immagino, grazie lo stesso; io c'ho provato :D
 

Pablyto

Utente Attivo
8
0
Case
netbook emachines
OS
GNU/Linux Ubuntu 10.10 (affiancato a Windows XP)

Pablyto

Utente Attivo
8
0
Case
netbook emachines
OS
GNU/Linux Ubuntu 10.10 (affiancato a Windows XP)
Che ve ne pare di questo?

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Gigabyte/Gigabyte_GSmart_G1310.php

Non ha il tastierino, ma sto pensando che forse ne sto sopravvalutando l'importanza.
Non ha multitouch, ma non saprei quanto è problematica questa mancanza (non ho praticamente mai avuto in mano uno smartphone, tanto per intenderci)

Però è dual sim, con android...

Pare che il prezzo sarà sui 190...

Su quel sito ho poi trovato questo, che non mi sembra male:

LG Electronics GW620 | Schede Tecniche | Telefonino.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!