DOMANDA Consiglio smartphone compatto e resistente [300€]

• Autore discussione Autore discussione .GC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio per uno smartphone intorno ai 300€. Non ho particolari pretese salvo dimensione e durata, non vorrei doverlo cambiare fra meno di due/tre anni e possibilmente di più.
Nello specifico mi serve che abbia una buona batteria e che sia quanto più piccolo possibile (magari non più grosso dell'attuale Huawei p8 lite), possibilmente con un buono schermo e una fotocamera decente. L'estetica mi importa poco, va bene anche se il display ha un bordo spesso; al contrario, preferirei evitare schermi curvi che mi sanno di fragile, ma non è una prerogativa.
Destinazione d'uso perlopiù messaggistica e navigazione, nessun gioco, qualche foto. Non ho necessità di nulla di potente, purché sia duraturo e resistente (per le botte che si è preso, il mio p8 lite è paragonabile a un vecchio Nokia).

Grazie,
GC
Ciao, io mi orienterei o su Samsung Galaxy A41 o A40, entrambi sono molto compatti ed ergonomici. Il 40 è da 5.9", il 41 da 6.1". Non sono curvi e sono ottimi per foto e social. Consiglio questi in particolare per la protezione di Samsung Knox, e i Galaxy sono gli unici a garantirla.

300 euro per un exynos sinceramente non ce li spenderei, poi sono opinioni personali. Ma per quanto riguarda la questione del Knox non è vero che Samsung è l'unica a fare una cosa del genere, sia Google che Apple dotano i propri dispositivi di chip di sicurezza e penso che qualsiasi dispositivo che venga aggiornato in maniera continuativa nel tempo sia abbastanza sicuro.

300 euro per un exynos sinceramente non ce li spenderei, poi sono opinioni personali. Ma per quanto riguarda la questione del Knox non è vero che Samsung è l'unica a fare una cosa del genere, sia Google che Apple dotano i propri dispositivi di chip di sicurezza e penso che qualsiasi dispositivo che venga aggiornato in maniera continuativa nel tempo sia abbastanza sicuro.
Concordo pienamente, visto che comunque a poco più di 400 si trova l'S10 lite che monta lo Snapdragon 855 con Android 10.

Salve a tutti, perdonate l'assenza. Grazie di tutti i vostri commenti, ci tenevo a farvi sapere che alla fine mi sono orientato sul p30 lite (vecchio, non new edition che mi pare aggiungere poco a parte 50€ di spesa) che dovrebbe arrivarmi oggi.
Girando per pagine varie sul web (informazione accuratissima) ho trovato parecchi commenti negativi sull'A41 che pare piantarsi di colpo dopo pochi mesi, anche se è uscito solo a inizio anno, mentre del huawei quantomeno non ho sentito dire tanto male anche dopo un annetto dall'uscita.

Siccome sono nuovo del forum chiedo a chi è più esperto: può essere utile che scriva fra qualche tempo come mi ci trovo, a chiusura del thread?
Intanto vi ringrazio tutti di nuovo.

Rispetto al samsung il p30 lite è una scheggia, più che altro devi sperare di avere un po' più di supporto lato software, vista la questione ban non è da escludere che Huawei decida di estendere il supporto per i dispositivi certificati Google. Sarebbe un peccato aver comprato il cellulare ora e tra un anno trovarsi già senza major update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro