DOMANDA Consiglio smartphone compatto e resistente [300€]

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Gli schermi sAmoled sono pochi in questa fascia di prezzo gli unici ad averlo sono tutti i Samsung e la maggior parte dei Xiaomi/redmi
I vantaggi nel avere i samoled sono:
  • Luminosità costante conforme alla linea d'incremento.
  • Basso consumo energetico.
  • Risoluzione alta.
  • Risposta di un 1 microsecondo rispetto al 1ms dei "concorrenti"
  • Mancanza di angoli nella visualizzazione.
  • Migliore leggibilità della luce solare. Comunque secondo me non dovresti preferire un smartphone solo perché ha il sAmoled :)
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Eccomi, perdona l'assenza. A quel che posso capire lo schermo amoled quindi è un'ottima miglioria ma nulla di imprescindibile (considerando che arrivo da un telefono che aveva un IPS), giusto?
Se le cose stanno così allora posso dirmi soddisfatto con quel p30 lite, forse non sarà il migliore della categoria ma degli xiaomi dopo l'incidente tendo a fidarmi poco.
Grazie mille per il consiglio e per la pazienza.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Eccomi, perdona l'assenza. A quel che posso capire lo schermo amoled quindi è un'ottima miglioria ma nulla di imprescindibile (considerando che arrivo da un telefono che aveva un IPS), giusto?
esatto
Se le cose stanno così allora posso dirmi soddisfatto con quel p30 lite, forse non sarà il migliore della categoria ma degli xiaomi dopo l'incidente tendo a fidarmi poco.
Grazie mille per il consiglio e per la pazienza.
ottima scelta se fossi stato io a scegliere lo smartphone avrei preso il p30 lite perchè il software della xiaomi non mi piace affatto!
comunque non te ne pentirai è un bellissimo telefono :)
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Ma aspetta (perdonami se disturbo ancora), mi sono ricordato una cosa: la faida Huawei/Google com'è finita? Perché uso molto gmail e non vorrei dover andare per vie traverse a usare surrogati di app e cose del genere. Il telefono è buono, ma se le app non vanno...
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
è finita che gli huawei mate 30 pro e tutti i p40 e i telefoni successivi che produrrà
non avranno più i servizi Google. ti confermo che il p30 lite ha i servizi Google
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home

Covenant

Nuovo Utente
42
4
Grazie mille, un'altra domanda per abusare ancora un po' della tua disponibilità: noto che a differenza degli Xiaomi e del p30 normale il p30 lite non ha uno schermo AMOLED ma LTPS, hai idea di cosa questa differenza possa comportare (oltre al fatto che la qualità è presumibilmente inferiore)?
Se fai una ricerca su google trovi risposte molto più dettagliate.
Comunque per quel che ricordo:
IPS -> colori più reali, neri peggiori, bianchi migliori, consumo di batteria maggiore per utilizzo retroilluminazione, si vedono peggio sotto alla luce del sole
Amoled -> colori più vivaci/flash(possibile saturazione), neri migliori, bianchi peggiori, minor consumo batteria, famosi per la possibilità del burn in (ovvero immagini che rimangono impresse sullo schermo, visto anche personalmente con delle skill di un personaggio rimaste per sempre "stile fantasma" ovvero in trasparenza sullo schermo)
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Perdonatemi, mi sono perso le vostre ultime risposte. Grazie mille a tutti, allora vado convinto anche sull'IPS dato che anche tornare dal Mi9SE al p8 lite non è stato assolutamente traumatico.



Per questo mi sa che non faccio più a tempo, ma grazie mille.
Certo ho avuto smartphone con display IPS, che non era affatto male, un bellissimo schermo
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Riassumendo i compatti in quella fascia di prezzo dovrebbero essere i seguenti:
Huawei P30 lite
Xiaomi Mi 9 SE
Google pixel 3a
C'è anche l'LG G8S che è davvero un ottimo affare a circa 300 euro ed è l'unico ad avere anche certificazione di resistenza agli impatti e all'acqua.
Se vuoi qualcosa ancora di più compatto c'è l'Iphone SE nuovo, ma siamo su un altro budget, il dispositivo apple più recente che puoi trovare a circa 300 euro è l'iphone 8.
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Riassumendo i compatti in quella fascia di prezzo dovrebbero essere i seguenti:
Huawei P30 lite
Xiaomi Mi 9 SE
Google pixel 3a
C'è anche l'LG G8S che è davvero un ottimo affare a circa 300 euro ed è l'unico ad avere anche certificazione di resistenza agli impatti e all'acqua.
Se vuoi qualcosa ancora di più compatto c'è l'Iphone SE nuovo, ma siamo su un altro budget, il dispositivo apple più recente che puoi trovare a circa 300 euro è l'iphone 8.

Grazie mille, questa lista probabilmente tornerà utile se qualcuno ha il mio stesso problema.

Confermo che il Mi9SE è bello, però (se hai letto le risposte precedenti) è quello che mi si è sfracellato dopo sei mesi con semplicità imbarazzante facendomi tornare al vecchio huawei (lasciando stare la ladrata dell'assistenza, altrimenti l'avrei riparato senza dovrelo cambiare, che costa più o meno uguale). Risolta la questione supporto app Google come ha detto Ninja (cioè che per il p30 vecchio è garantita), mi posso dire soddisfatto.

Tutti gli altri che citi sono sicuramente validi, ma mi sembrano veramente grossi. Avevo adocchiato anche un Galaxy M31 (https://www.amazon.it/dp/B087XGFYDW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi), scartato per la stessa ragione. Gli iphone invece non mi hanno mai ispirato e poi, come dici, la fascia di prezzo è un'altra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Personalmente possiedo il pixel 3a e devo dirti che non è minuscolo, ma sicuramente è molto compatto per gli standard odierni, lo usi benissimo con una sola mano per intenderci.
Guarda un altro smartphone che mi fa impazzire come compattezza, ma ormai è un po' vecchiotto è l'Asus 5Z, con snap 845. Hai 6,2 pollici di display in uno chassis da 5,5"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili