DOMANDA Consiglio smartphone compatto e resistente [300€]

Queen At Work

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio per uno smartphone intorno ai 300€. Non ho particolari pretese salvo dimensione e durata, non vorrei doverlo cambiare fra meno di due/tre anni e possibilmente di più.
Nello specifico mi serve che abbia una buona batteria e che sia quanto più piccolo possibile (magari non più grosso dell'attuale Huawei p8 lite), possibilmente con un buono schermo e una fotocamera decente. L'estetica mi importa poco, va bene anche se il display ha un bordo spesso; al contrario, preferirei evitare schermi curvi che mi sanno di fragile, ma non è una prerogativa.
Destinazione d'uso perlopiù messaggistica e navigazione, nessun gioco, qualche foto. Non ho necessità di nulla di potente, purché sia duraturo e resistente (per le botte che si è preso, il mio p8 lite è paragonabile a un vecchio Nokia).

Grazie,
GC
Ciao, io mi orienterei o su Samsung Galaxy A41 o A40, entrambi sono molto compatti ed ergonomici. Il 40 è da 5.9", il 41 da 6.1". Non sono curvi e sono ottimi per foto e social. Consiglio questi in particolare per la protezione di Samsung Knox, e i Galaxy sono gli unici a garantirla.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
300 euro per un exynos sinceramente non ce li spenderei, poi sono opinioni personali. Ma per quanto riguarda la questione del Knox non è vero che Samsung è l'unica a fare una cosa del genere, sia Google che Apple dotano i propri dispositivi di chip di sicurezza e penso che qualsiasi dispositivo che venga aggiornato in maniera continuativa nel tempo sia abbastanza sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Covenant

Covenant

Nuovo Utente
42
4
300 euro per un exynos sinceramente non ce li spenderei, poi sono opinioni personali. Ma per quanto riguarda la questione del Knox non è vero che Samsung è l'unica a fare una cosa del genere, sia Google che Apple dotano i propri dispositivi di chip di sicurezza e penso che qualsiasi dispositivo che venga aggiornato in maniera continuativa nel tempo sia abbastanza sicuro.
Concordo pienamente, visto che comunque a poco più di 400 si trova l'S10 lite che monta lo Snapdragon 855 con Android 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

.GC

Nuovo Utente
90
28
Salve a tutti, perdonate l'assenza. Grazie di tutti i vostri commenti, ci tenevo a farvi sapere che alla fine mi sono orientato sul p30 lite (vecchio, non new edition che mi pare aggiungere poco a parte 50€ di spesa) che dovrebbe arrivarmi oggi.
Girando per pagine varie sul web (informazione accuratissima) ho trovato parecchi commenti negativi sull'A41 che pare piantarsi di colpo dopo pochi mesi, anche se è uscito solo a inizio anno, mentre del huawei quantomeno non ho sentito dire tanto male anche dopo un annetto dall'uscita.

Siccome sono nuovo del forum chiedo a chi è più esperto: può essere utile che scriva fra qualche tempo come mi ci trovo, a chiusura del thread?
Intanto vi ringrazio tutti di nuovo.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Rispetto al samsung il p30 lite è una scheggia, più che altro devi sperare di avere un po' più di supporto lato software, vista la questione ban non è da escludere che Huawei decida di estendere il supporto per i dispositivi certificati Google. Sarebbe un peccato aver comprato il cellulare ora e tra un anno trovarsi già senza major update.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili