DOMANDA consiglio smartphone (budget 800 euro)

Pubblicità
Azz 499 si parla ? Pensavo attorno ai 370-380€ massimo visto che in cina parte dall' equivalente in yuan di 290€ circa.......
Purtroppo si, notizia dalla Finlandia riportata da un famoso sito nostrano. Mentre la versione 6 GB di RAM e 128 GB di Memoria, costa invece 599 Euro. Staremo a vedere.

Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Purtroppo si, notizia dalla Finlandia riportata da un famoso sito nostrano. Mentre la versione 6 GB di RAM e 128 GB di Memoria, costa invece 599 Euro. Staremo a vedere.

vedremo poi con i prezzi abbassati dato che comunque a 499 è sempre stato il prezzo di lancio dei top di gamma honor! staremo a vedere ;D

@Michelangelo Musotto

Non è una novità che i prezzi si "abbassano". I prezzi si abbassano su qualsiasi Smartphone bene o male. Il problema è il prezzo di "lancio", come lo è stato "spropositato" per il Samsung Galaxy A5 2017 a 429 Euro, che di certo non vale 429 Euro

@Michelangelo Musotto

Non è una novità che i prezzi si "abbassano". I prezzi si abbassano su qualsiasi Smartphone bene o male. Il problema è il prezzo di "lancio", come lo è stato "spropositato" per il Samsung Galaxy A5 2017 a 429 Euro, che di certo non vale 429 Euro

appunto per questo vedremo come sarà a prezzo abbassato! purtroppo oggi al prezzo di lancio non è conveniente prendere un telefono! piu che altro perche molte volte tio trovi telefoni che non valgono quella cifra!

A questi citati da @Marco Santo Santoni aggiungo l' Honor 9 appena presentato ;)
Concordo, anch'esso valido ma con il processore un po' dietro rispetto la 835 snapdragon.

Comunque ragazzi penso che piú di 400€ non vadano spesi sugli smartphone. Il campo si è evoluto piuttosto velocemente ed ormai qualsiasi modello di fascia media può soddisfare le esperienze base di tutti i giorni. Addirittura ci sono modelli low cost davvero belli, parlo di leeco, zuk ecc.

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Concordo, anch'esso valido ma con il processore un po' dietro rispetto la 835 snapdragon.

Comunque ragazzi penso che piú di 400€ non vadano spesi sugli smartphone. Il campo si è evoluto piuttosto velocemente ed ormai qualsiasi modello di fascia media può soddisfare le esperienze base di tutti i giorni. Addirittura ci sono modelli low cost davvero belli, parlo di leeco, zuk ecc.

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Concordo in pieno. Personalmente anche meno di 300 :asd:

Mi permetto di suggerire un paio di cose per i meno esperti:

1 - Puntare su Smartphone con Rom collaudate, e materiali di costruzione accettabili. Puntare su Smartphone con Rom con ottime funzioni/opzioni che rendono il Device altamente personalizzabile non solo come "estetica" ma, ripeto, come funzioni/opzioni di "sistema". Tipo: Firewall per negare o concedere connessione dati/wifi alle app, chiudere app in background a schermo spento e non solo, Doppio-Tap, Radio FM, app preinstallata per fare Backup dati più app ecc ecc. Così si eviterà di ricorrere al root, almeno inizialmente, specialmente per chi ha poca esperienza in campo modding.

2 - Puntare su Smartphone che oltre il lettore di Impronte hanno il buon vecchio e caro "Doppio-Tap" per risvegliare il display, oltre e leggere le notifiche a schermo spento (io mi sto disperando su P8 Lite 2017 perché hanno tolto il Doppio-tap su Nougat, e per leggere le notifiche a schermo spento devo premere il tasto Power). Suggerito anche il lettore impronte "frontale/anteriore".

3 - Puntare su Smartphone con la Radio FM per chi rimpiange tale funzione sui Top di Gamma.

4 - Esatto, non più di 400 Euro, e se proprio volete un Top Gamma, puntare a "Top di Gamma" dello scorso hanno (solo un esempio) un buon Huawei P9 Plus, con prezzi accettabili sotto le 500 Euro.

5 - Per finire, state molto attenti ai prezzi di lancio dei Device, informarsi sui SoC, qualità moduli di Ram. È prima di acquistare un Device appena presentato sul mercato, aspettare di conoscere eventuali bug o difetti di costruzione tipo il P8 Lite 2017 con vetro poco oleofobico e vetro posteriore fragile (ho comunque acquistato il P8 Lite 2017 perché pagato 170 Euro e perché uso pellicola più cover shock tpu su qualsiasi Device a prescindere ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro