DOMANDA consiglio smartphone (budget 800 euro)

Pubblicità
Fate come volete. Tanto non ne capite

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Qui non abbiamo bisogno di profeti o di gente alla "io ho ragione voi non capite un c...o. Ti sei sentito preso in causa perchè abbiamo toccato lo smartphone che possiedi? E facciamocela una risata. Sai quante volte mi son sentito dire degli smartphone consigliati "che non sono belli" (vedi Moto G5) o "preferisco marche più note "in merito a Xiaomi, ZTE e simili? Eppure non sono andato dall'utenza a dire "tanto non capite".

Un forum è fatto per discutere, condividere opinioni, imparare. Vuoi contribuire? Nessun problema. Ma senza essere saccente o modi alla "so tutto io".
In caso contrario sei pregato di astenerti.

Qui non abbiamo bisogno di profeti o di gente alla "io ho ragione voi non capite un c...o. Ti sei sentito preso in causa perchè abbiamo toccato lo smartphone che possiedi? E facciamocela una risata. Sai quante volte mi son sentito dire degli smartphone consigliati "che non sono belli" (vedi Moto G5) o "preferisco marche più note "in merito a Xiaomi, ZTE e simili? Eppure non sono andato dall'utenza a dire "tanto non capite".

Un forum è fatto per discutere, condividere opinioni, imparare. Vuoi contribuire? Nessun problema. Ma senza essere saccente o modi alla "so tutto io".
In caso contrario sei pregato di astenerti.
Piu che altro abbiamo solo fatto confondere il ragazzo! spero che si faccia sentire per capire se ha deciso o no!
Franco hai detto tutto quello che pensavo in modo diretto! GG:ok::giudice:

Fate come volete. Tanto non ne capite

Senti , capisco che puoi sentirti preso a male se ti stanno parlando male del tuo smartphone (e mi sembra che nessuno l' ha fatto , anzi) e che questo Leeco è veramente ottimo per il prezzo (e confermo , ottima autonomia , hardware al top del 2016 , uno dei pochissimi prodotti import che ha la banda 800mhz e nfc) , ma devi considerare varie cose:

1) Se lo prendi da siti import dove risparmi circa 70-80€ se non di più viene con rom non ufficiali o asiatiche , per cui è da riflashare. E bisogna vedere se l' utente ne è capace e disposto a farlo

2) Se invece lo prendi da shop italiani , l' unico che offre garanzia italiana ad averlo con la EMUI ufficiale con aggiornamenti OTA è Honorbuy. Questo shop però lo vende a 300€ , e solo in versione con 32GB di memoria interna NON espandibili. Per cui , magari , potrebbero risultargli pochi. Il resto degli shop , come grossoshop , lo vende con rom custom , che per quanto ben fatte (come la BB72) son sempre rom custom: devi stare soggetto agli sviluppatori per eventuali aggiornamenti (e l' utente vuole garanzia di aggiornamenti immediati) e non so se hanno gli ota o ogni volta devi riflashare. Se uno non è un utente consapevole , non so se mi sentirei di consigliarglielo , messo e considerato che sul piano tecnico è ottimo.

Detto ciò , uno non è che non vuole consigliarglielo e vuole far spendere per forza 800€ , è che si devon tener conto di queste cosa che inevitabilmente hai sottomesso.

Poi son comunque 300€ , e non volendo arrivare per forza a 800€ ci son ottime alternative a prezzi simili o a poco più: ad esempio , posso dire lo ZTE Axon 7 a circa 340€ che è ugualmente fantastico ed è più "pronto" per il nostro mercato , oppure anche l' LG V20 che io considero il miglior top gamma 2016 dai 320€ (le dimensioni però son importanti) , o ancora l' Honor 8 a 290€. Insomma , le alternative non mancano. Ah , e i benchmark lascian il tempo che trovano , ormai van bene tutti per l' uso che ne vuole fare , anche i medio gamma............

Spero di averti spiegato le mie motivazioni per cui non glielo consiglierei del tutto , e che tu non mi esordisca con un altro "tanto non ne capite" , perchè potrei sbalordirti ;)

Per quanto possono essere dei buoni Device, non capisco e non capirò mai questa che sta diventando una vera "moda" di acquistare Device che c'entrano poco con il mercato "occidentale". Play Store da installare, app Google da installare, applicazioni orientali nella Rom, traduzione lasciamo perdere, aggiornamenti basati sulla "speranza", assistenza alla "cieca", e per finire "Bande" mancanti vedi Banda 20 - 800 MHz. Fidarsi di Rom in Italiano di chi non so chi!!!

Perché ci tenete a complicarvi la vita?!?

Alla fine euro su, euro giù, le sostanziali differenze sono poche a livello di usabilità come funzioni/opzioni di una Rom rispetto un'altra Rom. Volete buona Fotocamera??? Ci sono i Samsung, Huawei, LG, iPhone e company, studiati per il nostro mercato "occidentale". Identica cosa della Fotocamera con i SoC e con le Rom.

Invece no, "io sono più figo" perché sono utente "consapevole" come dice "Andrea Galeazzi", e quindi devo acquistare il "LeEco" lo "Xiaomi" e tutta la "Cina"

Ragazzi, stiamo parlando di Smartphone non di un viaggio in Cina. Un bel viaggio in Cina è una bella esperienza, sicuramente da provare. Ma uno Smartphone studiato per "Cinesi", non venite a dirmi che è un'esperienza da provare acquistando un LeEco e company.

Riflettete gente, riflettete.

Ciao.

Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Per quanto possono essere dei buoni Device, non capisco e non capirò mai questa che sta diventando una vera "moda" di acquistare Device che c'entrano poco con il mercato "occidentale". Play Store da installare, app Google da installare, applicazioni orientali nella Rom, traduzione lasciamo perdere, aggiornamenti basati sulla "speranza", assistenza alla "cieca", e per finire "Bande" mancanti vedi Banda 20 - 800 MHz. Fidarsi di Rom in Italiano di chi non so chi!!!

Perché ci tenete a complicarvi la vita?!?

Alla fine euro su, euro giù, le sostanziali differenze sono poche a livello di usabilità come funzioni/opzioni di una Rom rispetto un'altra Rom. Volete buona Fotocamera??? Ci sono i Samsung, Huawei, LG, iPhone e company, studiati per il nostro mercato "occidentale". Identica cosa della Fotocamera con i SoC e con le Rom.

Invece no, "io sono più figo" perché sono utente "consapevole" come dice "Andrea Galeazzi", e quindi devo acquistare il "LeEco" lo "Xiaomi" e tutta la "Cina"

Ragazzi, stiamo parlando di Smartphone non di un viaggio in Cina. Un bel viaggio in Cina è una bella esperienza, sicuramente da provare. Ma uno Smartphone studiato per "Cinesi", non venite a dirmi che è un'esperienza da provare acquistando un LeEco e company.

Riflettete gente, riflettete.

Ciao.

Vero ma dipende anche da dove lo prendi. Se ad esempio mi prendi la versione internazionale del Redmi Note 4 a 180€ da Honorbuy , fidati che è come avere un Huawei qualsiasi , su c'è banda 20 , rom ufficiale global (e ho avuto modo di provare da un Mi5s di un amico che la traduzione della MIUI global è fatta decisamente bene) e servizi google , senza toccare nulla. Se invece magari lo prendi da gearbest e le versioni non internazionali c'è da fare tutto ciò che hai detto su probabilmente e non avrà banda 20. Questo per quanto riguarda gli Xiaomi.

Sui Leeco la cosa è più complicata , dato che non si capisce effettivamente quali sono o meno gli shop che lo offrono con la EMUI ufficiale e ne come sia essa (traduzioni ecc) , anche se la banda 20 i Leeco la hanno tutti.

Vero ma dipende anche da dove lo prendi. Se ad esempio mi prendi la versione internazionale del Redmi Note 4 a 180€ da Honorbuy , fidati che è come avere un Huawei qualsiasi , su c'è banda 20 , rom ufficiale global (e ho avuto modo di provare da un Mi5s di un amico che la traduzione della MIUI global è fatta decisamente bene) e servizi google , senza toccare nulla. Se invece magari lo prendi da gearbest e le versioni non internazionali c'è da fare tutto ciò che hai detto su probabilmente e non avrà banda 20. Questo per quanto riguarda gli Xiaomi.

Sui Leeco la cosa è più complicata , dato che non si capisce effettivamente quali sono o meno gli shop che lo offrono con la EMUI ufficiale e ne come sia essa (traduzioni ecc) , anche se la banda 20 i Leeco la hanno tutti.

Ciao

Guarda, se si acquista un LeEco uno Xiaomi (io nel precedente post ho scritto Xiaomi giusto per rendere l'idea, ma già acquistare uno Xiaomi è diverso da un LeEco, lo Xiaomi è già più abbordabile) per passione è un conto. Ma consigliare questi Smartphone a chi non ha esperienze in questo campo, è veramente "complicare la vita". Anche chi non ha esperienza e decide di testa sua, acquistando un LeEco, si vuole "auto lesionare" complicandosi la vita. Bisognerebbe prima fare del modding su Device studiati per il mercato occidentale, e poi passare a Device come LeEco. Questo per quanto riguarda eventuali problemi software con un LeEco.

Invece poi c'è il discorso garanzia/assistenza per non restare senza Device per mesi, oltre alla reale assistenza offerta in termini di riparazione.

Riguardo gli Shop online, ho letto di gente che ha ricevuto questi Device cinesi con Rom orientale, immagina poi lo sbattimento per avere il Device con Rom occidentale con app, e lingua Italiana.

In conclusione, se proprio non si sa resistere presi da una sfrenata "passione" acquistate pure Device come il LeEco e company. Altrimenti, per quello che dobbiamo farci con uno Smartphone, inutile complicarci la vita con quanto spiegato poc'anzi. Ormai Device dai 200 Euro in su, offrono più o meno tutto, e puoi farci di tutto. Anzi, i top gamma non hanno più nemmeno la "Radio FM" al contrario di un qualsiasi P8 Lite 2017, giusto per intenderci. E se proprio non mi basta il P8 Lite 2017 faccio un'ottima spesa, passando al P9 Plus oppure P10 ma, almeno ho garanzia/assistenza assicurata, e non devo sbatterci dietro con siti Shop e garanzia/assistenza incerta a "scatola chiusa".

Ciao.

Ciao

Guarda, se si acquista un LeEco uno Xiaomi (io nel precedente post ho scritto Xiaomi giusto per rendere l'idea, ma già acquistare uno Xiaomi è diverso da un LeEco, lo Xiaomi è già più abbordabile) per passione è un conto. Ma consigliare questi Smartphone a chi non ha esperienze in questo campo, è veramente "complicare la vita". Anche chi non ha esperienza e decide di testa sua, acquistando un LeEco, si vuole "auto lesionare" complicandosi la vita. Bisognerebbe prima fare del modding su Device studiati per il mercato occidentale, e poi passare a Device come LeEco. Questo per quanto riguarda eventuali problemi software con un LeEco.

Invece poi c'è il discorso garanzia/assistenza per non restare senza Device per mesi, oltre alla reale assistenza offerta in termini di riparazione.

Riguardo gli Shop online, ho letto di gente che ha ricevuto questi Device cinesi con Rom orientale, immagina poi lo sbattimento per avere il Device con Rom occidentale con app, e lingua Italiana.

In conclusione, se proprio non si sa resistere presi da una sfrenata "passione" acquistate pure Device come il LeEco e company. Altrimenti, per quello che dobbiamo farci con uno Smartphone, inutile complicarci la vita con quanto spiegato poc'anzi. Ormai Device dai 200 Euro in su, offrono più o meno tutto, e puoi farci di tutto. Anzi, i top gamma non hanno più nemmeno la "Radio FM" al contrario di un qualsiasi P8 Lite 2017, giusto per intenderci. E se proprio non mi basta il P8 Lite 2017 faccio un'ottima spesa, passando al P9 Plus oppure P10 ma, almeno ho garanzia/assistenza assicurata, e non devo sbatterci dietro con siti Shop e garanzia/assistenza incerta a "scatola chiusa".

Ciao.

E concordo in pieno col tuo discorso finale , ormai van benissimo più o meno tutti :)

Era per dire che si , son roba abbastanza consapevole , ma almeno ALCUNI import (pochi) , se sai dove prenderlo son utilizzabili anche da neofiti , sebbene possa sembrare strano.

Ovviamente , a uno al primo cellulare , non mi sognerei mai di affidargli uno Xiaomi :)

Ragazzi, un piccolo OT, approfitto per farvi una domanda, sapete quali grosse catene commerciali (negozi fisici) vendono il Lenovo P2??? Oppure, a qualcuno di voi è capitato di vederlo in un qualsiasi "negozietto fisico" del vostro paese/città???

Grazie.

Ragazzi, un piccolo OT, approfitto per farvi una domanda, sapete quali grosse catene commerciali (negozi fisici) vendono il Lenovo P2??? Oppure, a qualcuno di voi è capitato di vederlo in un qualsiasi "negozietto fisico" del vostro paese/città???

Grazie.

Dovresti trovarlo dai soliti , diciamo Unieuro , Mediaworld ecc. Il problema è che il prezzo sarà abbastanza gonfiato rispetto tipo anche ad amazon dove era 240€............ Soprattutto sugli smartphone di brand non molto noti al grande pubblico i prezzi in negozio fisico son alti , mentre ad esempio per un Huawei è più facile trovare una promo con prezzo vicino allo store online

Dovresti trovarlo dai soliti , diciamo Unieuro , Mediaworld ecc. Il problema è che il prezzo sarà abbastanza gonfiato rispetto tipo anche ad amazon dove era 240€............ Soprattutto sugli smartphone di brand non molto noti al grande pubblico i prezzi in negozio fisico son alti , mentre ad esempio per un Huawei è più facile trovare una promo con prezzo vicino allo store online
Devo acquistare un Lenovo P2 e regalare il mio P8 Lite 2017, e siccome alcuni utenti acquistandolo online hanno ricevuto il Lenovo P2 con tasto Home "storto", desidero vederlo "fisicamente" prima di acquistarlo

Questo purtroppo legato anche al discorso di prima, quando si acquista da Store a "scatola chiusa" senza vedere il prodotto, evitando poi il reso.

sono in ricerca di un ottimo smartphone che duri nel tempo con ottime caratteristiche durevoli nel tempo... l'uso che faccio io comprende la messaggistica, navigazione internet, applicativi tipo istagram quindi che abbia una buona lente per le foto e video.
Sono interessato su fascia alta
Salve! Vediamo di dare priorità alla fotocamera e alla batteria. Se dovessi spendere tale cifra punterie a Samsung Galaxy s8 +, oppure aspetterei l'uscita di Oneplus 5 o nokia 9. Se vogliamo scendere di prezzo mantenendo quasi le prestazioni di questi precedenti punta su Huawei mate 9 pro e poi mate 9. Rinunciando ai 2k, cosa di cui io faccio volentieri a meno, riusciamo ad aumentare il livello di batteria puntando su zenfone 3 ultra oppure xiaomi mi note 2 che costa davvero "poco". Rinunciando ai 2k senza aumentare il livello di batteria ci sono prodotti validi come xiaomi mi 6, One plus 3T, One plus 5 ecc ecc
One plus 5 ed s8+ montano un gorilla glass 5. One plus 3 t, mate 9 e pro montano un gorilla glass 4. Zenfone 3 ultra, nokia 9 e mi note 2 un gorilla glass 3. Per quanto riguarda la durabilità stá a te... Devi volergli bene.. al mio leeco ho la cover, vetro protettivo e pellicola per fotocamera

Ma per quanto riguarda giochi o app "pesanti" non sei interessato? Perchè in caso s8+ One + 3t, One + 5 e xiaomi mi 6 guadagnano i primi posti.

Io prenderei in considerazione One+5. Il 20 lo presentato il 22 è acquistabile. Calcola che spendi circa 400€ e come potenza è IDENTICO all s8+ mentre la fotocamera di 1+5 è migliore! Aspetta comunque qualche recensione su Oneplus 5

L'Honor 9 se viene venduto veramente a 499 Euro in Europa, imho non vale assolutamente quei soldi.

L'Honor 9 se viene venduto veramente a 499 Euro in Europa, imho non vale assolutamente quei soldi.

Azz 499 si parla ? Pensavo attorno ai 370-380€ massimo visto che in cina parte dall' equivalente in yuan di 290€ circa.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro