Consiglio Smartphone budget 200/250 €

• Autore discussione Autore discussione Utente 39873
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, come bloatware intendo app che mettono a rischio la privacy di chi utilizza lo smartphone o raccolgono dati personali.
Sai se sono presenti su qualche smartphone?

Samsung non ha app terze preinstallate mentre Xiaomi è quello che ne ha di più, questo significa che chi utilizza Xiaomi mette a rischio i dati o la privacy rispetto a chi utilizza Samsung?

I telefoni cinesi avranno sempre rischi di sicurezza. Perche' in Cina non esiste la privatizzazione. Tutte le compagnie devono rendere conto al Partito Comunista Cinese e passargli qualsiasi richiesta di dati qualora lo richiedano.

I telefoni cinesi avranno sempre rischi di sicurezza. Perche' in Cina non esiste la privatizzazione. Tutte le compagnie devono rendere conto al Partito Comunista Cinese e passargli qualsiasi richiesta di dati qualora lo richiedano.

Ormai la maggior parte delle aziende informatiche vive di vendita di dati e profilazione. Non è la Repubblica Cinese il problema, sebbene sicuramente possa rendere la cosa più evidente.

Ok, tu quali smartphone consigli per evitare questo rischio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il bloatware è un termine per qualsiasi app preinstallata inutile, nativa o di terze parti, non per app che rubano dati.

In ogni caso te ne fai o un problema troppo grosso, o uno troppo piccolo: qualsiasi volta che usi un app di google, windows 10, apple, una di meta (la roba di zuckerberg), tiktok e altro ancora, vieni profilato o ti prendono dati. Ergo qualsiasi cosa compri raccoglie dati personali, non dovresti proprio usare un telefono se non vuoi questo genere di interventi.

Il massimo che gli Xiaomi hanno di diverso dagli altri telefoni sono le pubblicità.
Giuro non capisco che intendi se fossero telefoni con malware integrati o superesposti a roba non sarebbero a questi livelli di vendite.
Le app terze preinstallate sono preinstallate per il semplice motivo che prendono soldi dalle aziende delle app per preinstallarle, in modo da poter tagliare i prezzi. Ma sono applicazioni che puoi anche non aprire e disinstallare subito appena accendi il telefono, che poi è quello che ha fatto mio fratello col suo.

Poi Samsung ha qualche misura di sicurezza maggiore, il Knox mi pare, ma che comunque non è vitale da avere.
Intendevo telefoni con malware integrati, Samsung e Xiaomi non credo integrino malware preinstallati.

Per le app terze preinstallate, ho letto che sia Samsung sia Xiaomi non permettono la loro disinstallazione ma solo la disattivazione, confermi questo?

Intendevo telefoni con malware integrati, Samsung e Xiaomi non credo integrino malware preinstallati.
Nessuno ti integra dei malware, sarebbe un'azione illegale e controproducente per l'azienda 😁
Per le app terze preinstallate, ho letto che sia Samsung sia Xiaomi non permettono la loro disinstallazione ma solo la disattivazione, confermi questo?
Molte applicazioni si possono disinstallare, se non vuoi app di terze parti dovresti orientarti su Oneplus/Realme/Motorola che hanno un'interfaccia android simil-stock, con bloatware pari a 0

Ma il punto è che non credo ci siano telefoni di marche note (quindi Samsung, Xiaomi, Realme ecc) con malware preinstallati.

Per le app terze preinstallate ho visto mio fratello disinstallarle coi miei occhi, insomma, chi lo vuole tiktok lol

Nessun telefono ha malware integrati. I malware li puoi prendere scaricando certe app nello store oppure aprendo certi link o scaricando roba dannosa.

Samsung ha qualcosa in piu' in ambito sicurezza perche' utilizza il Knox. Ma comunque puoi sempre utilizzare un antivirus per Android come Kaspersky e Bitdefender che ti danno protezione preventiva a 360 gradi.

Nessuno ti integra dei malware, sarebbe un'azione illegale e controproducente per l'azienda 😁

Molte applicazioni si possono disinstallare, se non vuoi app di terze parti dovresti orientarti su Oneplus/Realme/Motorola che hanno un'interfaccia android simil-stock, con bloatware pari a 0

Ma il punto è che non credo ci siano telefoni di marche note (quindi Samsung, Xiaomi, Realme ecc) con malware preinstallati.

Per le app terze preinstallate ho visto mio fratello disinstallarle coi miei occhi, insomma, chi lo vuole tiktok lol

Nessun telefono ha malware integrati. I malware li puoi prendere scaricando certe app nello store oppure aprendo certi link o scaricando roba dannosa.

Samsung ha qualcosa in piu' in ambito sicurezza perche' utilizza il Knox. Ma comunque puoi sempre utilizzare un antivirus per Android come Kaspersky e Bitdefender che ti danno protezione preventiva a 360 gradi.
Ciao, alla fine sono indeciso fra questi smartphone:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 53 5G (330 €)
-Samsung A 33 5G (330 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Considerate che non sono interessato al 5G, quale preferire?

Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?
Fra Samsung e Xiaomi, Samsung è quell che da il supporto maggiore con aggiornamenti per più tempo ecc... Per quanto riguarda Xiaomi cosa mi dite?

Nella fascia 200-250 consigliate altri smartphone?

A53 non ha senso, perche' e' un A52s con un anno in piu' di supporto, ma con un processore molto castrato. Se devi spendere 300 euro, prendi A52s direttamente.

A53 non ha senso, perche' e' un A52s con un anno in piu' di supporto, ma con un processore molto castrato. Se devi spendere 300 euro, prendi A52s direttamente.
Grazie, elimino il Samsung A33 e A53 che sono anche fuori budget.
Fra questi smartphone quale preferire?
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Fra Xiaomi e Samsung, preferire Samsung? Samsung da il supporto maggiore con aggiornamenti per più tempo ecc... Per quanto riguarda Xiaomi cosa mi dite?
Fra i due Xiaomi preferire il Note 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio il Note 11 S di quest'anno?

a33 se lo vuoi prendere non selezionare l'offerta a 253€ che è sul marketplace di amazon (venditore terzo su amazon) e hai garanzie minori
usa questa offerta --> Samsung Galaxy A33 5G a 264€ venduto e spedito direttamente da amazon

Grazie, visto il budget sono indeciso fra due Xiaomi, fra lo Xiaomi Redmi Note 10 Pro e lo Xiaomi Redmi Note 11 S quale scegliere visto che costano entrambi 220€?

Meglio il Note 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio il Note 11 S di quest'anno?

Grazie, visto il budget sono indeciso fra due Xiaomi, fra lo Xiaomi Redmi Note 10 Pro e lo Xiaomi Redmi Note 11 S quale scegliere visto che costano entrambi 220€?

Meglio il Note 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio il Note 11 S di quest'anno?
11 non è che sia male, ma appunto come hai notato è molto simile ai precedenti, infatti è stato definito un prodotto "inutile"
meglio lo Xiaomi Note 10 Pro (229€ spedito amazon)
ma ti avverto il sensore di prossimità simulato degli xiaomi potrebbe darti fastidio se non impari a conviverci
in pratica se fai chiamate lunghe il dispaly potrebbe riaccendersi provocando l'inavvertita pressione del mute o dell'attesa di chiamata toccando con la guancia il display (problema che ho sia con lo xiaomi mi9 che con il note 10 lite)

Pubblicità
Pubblicità