Consiglio Smartphone Budget: 200 €

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Salve a tutti,
come da titolo, cosa mi consigliereste?
Utilizzo il cellulare principalmente per navigazione occasionale / ricerche su internet, applicazioni di messaggistica e navigatore gps tramite google maps.

Le qualità che cerco in un smartphone sono:
1) Un buon hardware (Ho avuto il piacere di provare un Meizu M2 Note qualche tempo fa e me ne sono innamorato per la velocità del processore, non si bloccava mai..certo era nuovo, però..)
2) Un buon sistema gps (per qualche motivo alcuni cellulari proprio non ne vogliono sapere di mantenere il segnale gps per più di due minuti di fila..vero Wiko?)
3) Una batteria decente? :D

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e le vostre risposte :)
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,
come da titolo, cosa mi consigliereste?
Utilizzo il cellulare principalmente per navigazione occasionale / ricerche su internet, applicazioni di messaggistica e navigatore gps tramite google maps.

Le qualità che cerco in un smartphone sono:
1) Un buon hardware (Ho avuto il piacere di provare un Meizu M2 Note qualche tempo fa e me ne sono innamorato per la velocità del processore, non si bloccava mai..certo era nuovo, però..)
2) Un buon sistema gps (per qualche motivo alcuni cellulari proprio non ne vogliono sapere di mantenere il segnale gps per più di due minuti di fila..)
3) Una batteria decente? :D

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e le vostre risposte :)

Ciao beh , potresti andare proprio sul successore dell' M2 , l' M3 Note. Buon hardware per la fascia di prezzo , ottima autonomia e anche ancora abbastanza seguito lato software e per quel che costa direi che gira veramente bene , e il gps dovrebbe andare abbastanza bene. Questo senza andare di prodotti import
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppepolese89

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Sto seriamente considerando il Meizu M3 Note, trovato in negozio a 200 € GARANZIA ITALIA ... cosa ne dite? La storia della mancanza della LTE a 800 Mhz può darmi problemi?

Edit: Grazie Jarren, abbiamo scritto nello stesso momento :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Ciao beh , potresti andare proprio sul successore dell' M2 , l' M3 Note. Buon hardware per la fascia di prezzo , ottima autonomia e anche ancora abbastanza seguito lato software e per quel che costa direi che gira veramente bene , e il gps dovrebbe andare abbastanza bene. Questo senza andare di prodotti import

La mancanza della LTE 800 MHz non pregiudicherà il funzionamento della rete mobile? E quindi del navigatore?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sto seriamente considerando il Meizu M3 Note, trovato in negozio a 200 € GARANZIA ITALIA ... cosa ne dite? La storia della mancanza della LTE a 800 Mhz può darmi problemi?

Edit: Grazie Jarren, abbiamo scritto nello stesso momento :P

Si , ormai Meizu possiamo anche non considerarla più import , ormai si trova senza problemi anche in negozio con garanzia italiana. Sui problemi della banda 800 , diciamo che è un argomento da sempre discusso :sisi:. Questa frequenza diciamo che è usata un po da tutti gli operatori (tranne 3 che mi sembra che non lo usa proprio , ora vediamo cosa cambia con l' attesa fusione wind-3) , tuttavia sulla carta quando si aggancia questa frequenza la velocità di navigazione comunque non è di molto superiore a quella della hsdpa+ a 42mb/s , ma comunque dipende dalla copertura dell' operatore su quella frequenza in quella zona , può capitare magari che nella tua città ti vada meglio quando aggancia la 800 perchè diciamo la copertura è "più forte" che quando agganci altre frequenze , in ogni caso ci sono casi e casi. Sulla carta cmq non dovrebbe essere una perdita insormontabile , male che va in qualche parte dove aggancia la 800 ti andrà in hsdpa+ ma come detto non dovrebbe cambiare poi moltissimo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppepolese89

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Si , ormai Meizu possiamo anche non considerarla più import , ormai si trova senza problemi anche in negozio con garanzia italiana. Sui problemi della banda 800 , diciamo che è un argomento da sempre discusso :sisi:. Questa frequenza diciamo che è usata un po da tutti gli operatori (tranne 3 che mi sembra che non lo usa proprio , ora vediamo cosa cambia con l' attesa fusione wind-3) , tuttavia sulla carta quando si aggancia questa frequenza la velocità di navigazione comunque non è di molto superiore a quella della hsdpa+ a 42mb/s , ma comunque dipende dalla copertura dell' operatore su quella frequenza in quella zona , può capitare magari che nella tua città ti vada meglio quando aggancia la 800 perchè diciamo la copertura è "più forte" che quando agganci altre frequenze , in ogni caso ci sono casi e casi. Sulla carta cmq non dovrebbe essere una perdita insormontabile , male che va in qualche parte dove aggancia la 800 ti andrà in hsdpa+ ma come detto non dovrebbe cambiare poi moltissimo :)

E del p9 Lite cosa ne pensi? Meglio o peggio? Certo costa 20, 30 euro in più..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
E del p9 Lite cosa ne pensi? Meglio o peggio? Certo costa 20, 30 euro in più..

Scusa la risposta un po ritardata , non mi era arrivata la notifica e non avevo letto proprio :sisi:. Cmq ne penso bene e posso dirti abbastanza visto che lo possiedo :asd:. Beh che dirti , è un buon device che fa il suo , il kirin montato riesce ad offrire buone performance lato cpu (in linea con uno snapdragon 625 circa) garantendo comunque una buona efficienza energetica , col mio uso (principalmente telegram e browser) finora non ho notato nessun tipo di rallentamento e più volte mi è capitato di superare le 5 ore di schermo acceso. Buon comparto audio , si sente abbastanza bene sia in chiamata che in riproduzione musica , mentre direi che la ricezione è nella media , certo magari non è che prende anche in una grotta ma direi nessun problema di sorta in particolare.... Fotocamera invece non mi ha convinto particolarmente nella messa a fuoco , che non ho trovato molto reattiva , però se hai mano ferma ci escono comunque belle foto , stessa cosa direi un po i video cui però stava anche un piccolo bug se si attiva la stabilizzazione ma Huawei potrebbe risolverlo. Lato gaming invece direi che non è assolutamente il suo forte , si ci si gioca benino però soprattutto su giochi un po più pesantucci si ha qualche calo di frame , ma questo perchè la gpu di questo soc non è particolarmente prestante , Huawei ha pensato più alle performance pure dato che sono pochi quelli che giocano con lo smartphone. Costruzione abbastanza buona , carino il frame in metallo e nella versione nera ho apprezzato il grip perchè la cover è leggermente gommata ma tratteneva abbastanza le impronte , poi vabè gli ho messo una cover. Personalizzazione software invece molto profonda , c'è un interfaccia senza drawer , simile a quella degli iphone se vogliamo , con diverse funzioni aggiuntive tra cui alcune anche utili come l' app gestione telefono che permette di rimuovere cache , gestire chiamate , traffico dati ecc.. Insomma , è un telefono che fa il suo e lo fa abbastanza bene , e magari i 20-30€ in più del Meizu potrebbe anche valerli.... Ma comunque , nonostante mi stia trovando bene , oltre i 245€ direi che inizia a perdere molto appeal in quanto si trovano molti modelli interessanti. Comunque se vuoi ulteriori informazioni sul P9 Lite chiedi pure , feci anche una piccola review per il forum , la trovi nel thread in rilievo creato da francomoh in cui abbiamo raccolto tutte le review :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppepolese89

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Scusa la risposta un po ritardata , non mi era arrivata la notifica e non avevo letto proprio :sisi:. Cmq ne penso bene e posso dirti abbastanza visto che lo possiedo :asd:. Beh che dirti , è un buon device che fa il suo , il kirin montato riesce ad offrire buone performance lato cpu (in linea con uno snapdragon 625 circa) garantendo comunque una buona efficienza energetica , col mio uso (principalmente telegram e browser) finora non ho notato nessun tipo di rallentamento e più volte mi è capitato di superare le 5 ore di schermo acceso. Buon comparto audio , si sente abbastanza bene sia in chiamata che in riproduzione musica , mentre direi che la ricezione è nella media , certo magari non è che prende anche in una grotta ma direi nessun problema di sorta in particolare.... Fotocamera invece non mi ha convinto particolarmente nella messa a fuoco , che non ho trovato molto reattiva , però se hai mano ferma ci escono comunque belle foto , stessa cosa direi un po i video cui però stava anche un piccolo bug se si attiva la stabilizzazione ma Huawei potrebbe risolverlo. Lato gaming invece direi che non è assolutamente il suo forte , si ci si gioca benino però soprattutto su giochi un po più pesantucci si ha qualche calo di frame , ma questo perchè la gpu di questo soc non è particolarmente prestante , Huawei ha pensato più alle performance pure dato che sono pochi quelli che giocano con lo smartphone. Costruzione abbastanza buona , carino il frame in metallo e nella versione nera ho apprezzato il grip perchè la cover è leggermente gommata ma tratteneva abbastanza le impronte , poi vabè gli ho messo una cover. Personalizzazione software invece molto profonda , c'è un interfaccia senza drawer , simile a quella degli iphone se vogliamo , con diverse funzioni aggiuntive tra cui alcune anche utili come l' app gestione telefono che permette di rimuovere cache , gestire chiamate , traffico dati ecc.. Insomma , è un telefono che fa il suo e lo fa abbastanza bene , e magari i 20-30€ in più del Meizu potrebbe anche valerli.... Ma comunque , nonostante mi stia trovando bene , oltre i 245€ direi che inizia a perdere molto appeal in quanto si trovano molti modelli interessanti. Comunque se vuoi ulteriori informazioni sul P9 Lite chiedi pure , feci anche una piccola review per il forum , la trovi nel thread in rilievo creato da francomoh in cui abbiamo raccolto tutte le review :)


Ma figurati, grazie per la risposta esaustiva!
Mi son trovato davanti un LG G4s a € 189,00 in negozio...di quello che ne dici?

EDIT: Mi son letto un po' di recensioni e lo scarterei :P
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma figurati, grazie per la risposta esaustiva!
Mi son trovato davanti un LG G4s a € 189,00 in negozio...di quello che ne dici?

EDIT: Mi son letto un po' di recensioni e lo scarterei :P

Si il G4s lo scarterei anch'io , non mi ha mai convinto per varie cose (soprattutto batteria da 2300mah che sono veramente pochi per il suo hw col 615 che non è neanche una delle cpu più parche in consumi e calore e soli 1.5GB di ram che ormai sono pochini). Se vuoi pareri su altri modelli chiedi pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppepolese89

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Si il G4s lo scarterei anch'io , non mi ha mai convinto per varie cose (soprattutto batteria da 2300mah che sono veramente pochi per il suo hw col 615 che non è neanche una delle cpu più parche in consumi e calore e soli 1.5GB di ram che ormai sono pochini). Se vuoi pareri su altri modelli chiedi pure :)

Beh allora direi che la scelta è tra : P9 Lite (in negozio costa tanto in più, dovrei prenderlo online sui 230 €) - Meizu M3 Note (trovato in negozio a 200 €) e... Honor 5X / 5C (?)
Che dici?

EDIT: Anche un Motorola o un ASUS Zenphone...(?)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Beh allora direi che la scelta è tra : P9 Lite (in negozio costa tanto in più, dovrei prenderlo online sui 230 €) - Meizu M3 Note (trovato in negozio a 200 €) e... Honor 5X / 5C (?)
Che dici?

EDIT: Anche un Motorola o un ASUS Zenphone...(?)
Beh , direi tutti più o meno sullo stesso livello , più o meno le performance sono quelle li. Il meizu di più oltre a costare un pochino meno dovrebbe offrire un autonomia ancora maggiore della già molto buona del P9 Lite , con anche un piccolissimo boost lato gpu. Forse dovrebbe fare meglio anche in fotocamera , ma non ne sono sicuro. E infine ha il solito lettore di impronte frontale alla Meizu , che a me piace moltissimo come l' hanno implementato. Rispetto al P9 Lite penso perderesti un po' in ricezione (che comunque non dovrebbe essere nulla di tragico quella del Meizu) , oltre alla perdita della banda 800. Per il resto sulle 230€ massimo andresti abbastanza bene con entrambi. Il 5C invece è praticamente la controparte Honor del P9 Lite , vanno praticamente uguali , unica differenza corpo totalmente in metallo del 5C e assenza lettore di impronte. Honor 5X invece lo scarterei , non mi ha mai convinto come ottimizzazione , audio soprattutto e fotocamera , oltre alla cpu che era sempre un filino tiepida.......
 

tol_emi

Nuovo Utente
60
2

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, spero che tale mia domanda non sia offtopic... io ero indeciso tra questi 3 telefoni :
- xiaomi http://www.grossoshop.net/it/xiaomi...lte-2-16gb-bianco-spedizione-dall-europa.html
-meizu http://www.grossoshop.net/it/meizu-m3s-versione-asiatica-3-32gb-oro.html
(eventualmente di questo sto considerando la versione europea da 2-16)
-il redmi http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro.html
quale dei tre è meglio secondo voi?

Tra questi tre , direi Mi4C , anche se i 16GB di memoria interna non espandibili sono molto pochi..... Se riesci ad arrivare a 170€ circa però , se sei sempre disposto a comprare prodotti import (ma direi di si :asd:) , non posso che consigliarti la versione internazionale dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Cmq se aprivi un altra discussione era meglio , ma ok per stavolta ;)
 

tol_emi

Nuovo Utente
60
2
Tra questi tre , direi Mi4C , anche se i 16GB di memoria interna non espandibili sono molto pochi..... Se riesci ad arrivare a 170€ circa però , se sei sempre disposto a comprare prodotti import (ma direi di si :asd:) , non posso che consigliarti la versione internazionale dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Cmq se aprivi un altra discussione era meglio , ma ok per stavolta ;)
cosa si differenzia da quello che ho indicato come specifiche tecniche? :) scusa ma per il post, dici che è meglio aprire un altra discussione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili