Consiglio Smartphone Android

Pubblicità

siciliano92

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
41
Ciao a tutti!

Sono un informatico e appassionato di Smartphone Android, ma non so proprio trovare un modello giusto per me :(

Ho iniziato con il mio primo (e tutt'ora principale) Smartphone Android di fascia bassissima ad ottobre 2011, un LG Optimus Life (LG-P350) e adesso mi viene davvero troppo "stretto"... devo fare un upgrade da ARMv6 600 MHz ad un ARMv7 dual core e il cellulare che cerco dovrebbe avere qualche particolare caratteristica e rientrare in massimo 250€. Dovrebbe essere:

1. Aggiornabile ad Android 4.2 e possibilmente a Key Lime Pie (5.0) ufficialmente
2. Se ci fosse un supporto attivo nella community XDA-Developers e se fosse aggiornato stabilmente dal gruppo Cyanogenmod non sarebbe male
3. Il processore dovrebbe essere almeno un Dual Core da 1-1.2 GHz
4. Avere almeno 1GB RAM
5. Supporto all'NFC
6. Il display dovrebbe essere quantomeno decente per vedere i 720p (1080p credo sia proprio fuori portata con quel prezzo)
7. Non importa la memoria interna, aggiungerei una MicroSD esterna per compensare l'eventuale mancanza di spazio

So di avere fatto una lista molto "complessa" da far rientrare in 250€, ma spero possiate aiutare un eterno indeciso che non vuole spendere una fortuna :)

Grazie a quanti interverranno con suggerimenti :)

Non conosco bene l'S Advance, mentre il Sony Xperia U sarebbe stato perfetto se non fosse che Sony ha deciso di bloccare gli aggiornamenti ad ICS.
La serie Nexus sarebbe il top, ma quale Nexus dual core e con JB 4.2 costa 250€?

Non conosco bene l'S Advance, mentre il Sony Xperia U sarebbe stato perfetto se non fosse che Sony ha deciso di bloccare gli aggiornamenti ad ICS.
La serie Nexus sarebbe il top, ma quale Nexus dual core e con JB 4.2 costa 250€?

Il Galaxy Nexus è quello che stai cercando, se spulci bene su internet dovresti trovarlo anche alla cifra da te richiesta ;)

Grazie ad entrambi!

Il Galaxy Nexus sembra ottimo ma difficile da trovare, e il Sony Xperia P è davvero buono e ha tutto quello che cercavo.
Sono indeciso, peccato che si Internet i prezzi che ho visto sono abbastanza altini.

Li terrò sicuramente d'occhio sperano in una buonissima offerta!

Ciao.
a quel prezzo è un po difficile trovare un terminare che corrisponda alle tue caratteristiche, quelli che conosco al momento in quella fascia sono il nuovo Alcatel One Touch 997d, Xperia U,Ace 2 ma non credo vadano belle per le tue richieste.

Di quelli che hai menzionato solo l'Ace 2 andrebbe bene... dual core, NFC, Jelly Bean ci sono, manca purtroppo 1GB di RAM (ne ha 768, di cui sarebbero utilizzabili solo 555Mb).
Mi sa tanto che se non si sale di 50-100€ non si riesce a trovare nulla :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro