Consiglio Smartphone € 250 Circa

U

Utente cancellato 129957

Ospite
no, mi sa che il prezzo è quello, speravo fossi stato io a cercare male. comunque, per gli xiaomi, in realtà anche il note 4 ha cpu mtk, il 4 da 5" ha lo snap625 che però è di fascia inferiore, anche se in assoluto è un ottimo soc di fascia media. io sceglierei il pro in realtà solo per il lettore di impronte frontali e la type c, ma vanno bene tutti alla fine. per la dimensione, anch'io avevo un 4" e sono passato ad un 5,5", ora 5,7", non tornerei indietro, dipende anche un po' dalle tue mani... io le ho abbastanza grandi e riesco ad usarlo decentemente con una mano

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Io parlavo del Note 4 Pro, la cui pagina sul sito Xiaomi riporta che uscirà a breve.
Quindi per concludere, tu mi consiglieresti lo XiaoMi Redmi Pro (lo riscrivo tutto per evitare fraintendimenti), è corretto?

In alternativa ho appena letto dell'imminente uscita dell'UMi Plus E, che dalle caratteristiche mi sembra veramente di fascia alta: che ne pensi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Io parlavo del Note 4 Pro, la cui pagina sul sito Xiaomi riporta che uscirà a breve.
Quindi per concludere, tu mi consiglieresti lo XiaoMi Redmi Pro (lo riscrivo tutto per evitare fraintendimenti), è corretto?

In alternativa ho appena letto dell'imminente uscita dell'UMi Plus E, che dalle caratteristiche mi sembra veramente di fascia alta: che ne pensate?

l'Umi plus e lo scarterei, sembra tutto fumo e niente arrosto, avrà anche 6gb di ram ma è un p20, molto meno potente dell'x20. il redmi note 4 pro alla fine rispetto al liscio aggiunge solo la cpu qualcomm, che permette il modding, e un gb di ram; se vuoi aspettare è una valida scelta. comunque, ripeto, tutti quelli che hai scelto vanno bene, io sceglierei il pro perché voglio la type c e il lettore di impronte frontali, ma se ti preferisci uno degli altri non c'è problema
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
l'Umi plus e lo scarterei, sembra tutto fumo e niente arrosto, avrà anche 6gb di ram ma è un p20, molto meno potente dell'x20. il redmi note 4 pro alla fine rispetto al liscio aggiunge solo la cpu qualcomm, che permette il modding, e un gb di ram; se vuoi aspettare è una valida scelta. comunque, ripeto, tutti quelli che hai scelto vanno bene, io sceglierei il pro perché voglio la type c e il lettore di impronte frontali, ma se ti preferisci uno degli altri non c'è problema
Ok, allora scarto l'UMi. Quindi per ora in prima posizione metto il Redmi Pro poiché ho letto molto bene di XiaoMi mentre lo Zuk non ha la memoria espandibile. Inoltre anche io preferirei di gran lunga il lettore d'impronte posizionato frontalmente perché tendo molto a lasciare il telefono su un ripiano e ad usarlo con un dito solo, per esempio in macchina. Avrei trovato un Redmi Pro a € 200 ma è la versione cinese: che tu sappia si può flashare la ROM di un processore Mediatek per poter installare tipo Cyanogen Mod?
Invece riguardo all'Mi 4s cosa mi sai dire? Tra gli XiaoMi è quello che mi piace di più esteticamente.

Ultima domanda: di solito fanno degli sconti per il Black Friday anche i siti cinesi? Perché in questo caso potrei aspettare e prendere eventualmente il Mi 5..
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ok, allora scarto l'UMi. Quindi per ora in prima posizione metto il Redmi Pro poiché ho letto molto bene di XiaoMi mentre di Zuk si sa ancora poco. Inoltre anche io preferirei di gran lunga il lettore d'impronte posizionato frontalmente perché tendo molto a lasciare il telefono su un ripiano e ad usarlo con un dito solo. Avrei trovato un Redmi Pro a € 200 ma è la versione cinese: che tu sappia si può flashare la ROM di un processore Mediatek per poter installare tipo Cyanogen OS?
Invece riguardo all'Mi 4s cosa mi sai dire? Tra gli XiaoMi è quello che mi piace di più esteticamente.

Ultima domanda: di solito fanno degli sconti per il Black Friday anche i siti cinesi? Perché in questo caso potrei aspettare e prendere eventualmente il Mi 5..

per le cpu mtk credo che non ci siano molte rom, eventualmente puoi usare la xiaomi.eu, per il modding devi prendere il note 3 pro

il mi4s non mi fa impazzire, alla fine è un mi4c con scocca migliore, in più ha un soc vecchio e mal riuscito, a meno che il prezzo non sia veramente conveniente lo escluderei

per gli sconti del black friday non so nulla, comunque se lo devi appoggiare su un tavolo il mi5 mi sa che scivola, ed è un po' fragilino :D

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
per le cpu mtk credo che non ci siano molte rom, eventualmente puoi usare la xiaomi.eu, per il modding devi prendere il note 3 pro

il mi4s non mi fa impazzire, alla fine è un mi4c con scocca migliore, in più ha un soc vecchio e mal riuscito, a meno che il prezzo non sia veramente conveniente lo escluderei

per gli sconti del black friday non so nulla, comunque se lo devi appoggiare su un tavolo il mi5 mi sa che scivola, ed è un po' fragilino :D

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Ok, allora anche Mi 4s scartato. Rimarrei sul Redmi Pro. Mi confermi quindi che Cyanogen Mod non potrò mettercelo? E come ti sembra questo telefono (versione cinese) a € 200?
Cavoli, sono proprio indeciso...in alcuni forum parlano spesso dei limiti dei processori Mediatek.
Inoltre ho appena visto anche il OnePlus X: che ne pensi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Vedo che sei partito con lo zenfone 2 ,anche se Da una velocissima visione dei post , mi pare lo hai abbandonato : io voglio solo dirti che forse ( ma non è una legge , dipende )meglio che prendi telefoni con so già nativo : perché se poi ci metti una versione successiva di Android già rilasciata , magari incorri con più probabilità in bugs vari.
Qualunque tel prendi ti conviene cercare un po' di opinioni sul comportamento con versioni di Android successive prima .
Ciao . Altri pareri non so dartene
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ok, allora anche Mi 4s scartato. Rimarrei sul Redmi Pro. Mi confermi quindi che Cyanogen Mod non potrò mettercelo? E come ti sembra questo telefono (versione cinese) a € 200?
Cavoli, sono proprio indeciso...in alcuni forum parlano spesso dei limiti dei processori Mediatek.
Inoltre ho appena visto anche il OnePlus X: che ne pensi?

il redmi pro a 200€ è valido, c'è quel problema della rom se non ti piace la miui... altrimenti con lo snapdragon c'è solo il redmi note 3 pro che però per molti aspetti è inferiore. OPX scartalo che ancora non ha mm, inoltre il soc è sì valido ma ormai preistorico

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Vedo che sei partito con lo zenfone 2 ,anche se Da una velocissima visione dei post , mi pare lo hai abbandonato : io voglio solo dirti che forse ( ma non è una legge , dipende )meglio che prendi telefoni con so già nativo : perché se poi ci metti una versione successiva di Android già rilasciata , magari incorri con più probabilità in bugs vari.
Qualunque tel prendi ti conviene cercare un po' di opinioni sul comportamento con versioni di Android successive prima .
Ciao . Altri pareri non so dartene
Hai ragione: ho cambiato molte volte idea e sono tuttora indeciso. Questo perché mi piacerebbe trovare un telefono che abbia tutte le caratteristiche che cerco, ma forse è un po' un'utopia a quel prezzo così basso...non so..

il redmi pro a 200€ è valido, c'è quel problema della rom se non ti piace la miui... altrimenti con lo snapdragon c'è solo il redmi note 3 pro che però per molti aspetti è inferiore. OPX scartalo che ancora non ha mm, inoltre il soc è sì valido ma ormai preistorico

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Allora scartato anche OnePlus X. Invece ho letto bene della MIUI standard presente nel Redmi Pro, l'unico problema a questo punto sarebbe la lingua: è possibile cambiarla?
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
con la rom di xiaomi.eu non so, ma credo di sì, guarda nel loro forum; c'è anche la rom italiana ma non so com'è
La ROM italiana è disponibile fortunatamente.
Il Black Friday si avvicina e mi sto ancora guardando intorno, anche se credo che l'acquisto di un Redmi Pro sia quasi cosa sicura. Ho quindi "scoperto" i Vivo, in particolare Vivo X7 e X7 Plus: cosa mi sapresti dire a riguardo? Dalle specifiche non sembrano male...
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
La ROM italiana è disponibile fortunatamente.
Il Black Friday si avvicina e mi sto ancora guardando intorno, anche se credo che l'acquisto di un Redmi Pro sia quasi cosa sicura. Ho quindi "scoperto" i Vivo, in particolare Vivo X7 e X7 Plus: cosa mi sapresti dire a riguardo? Dalle specifiche non sembrano male...

non li conosco bene, ma per essere cinesi per me hanno prezzi esagerati, per più di 300€ mi prendo un dispositivo con assistenza europea
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
non li conosco bene, ma per essere cinesi per me hanno prezzi esagerati, per più di 300€ mi prendo un dispositivo con assistenza europea
Esatto, la penso come te. Infatti li ho presi in considerazione solo in vista di possibili sconti (€ 200/250 massimo).
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Acquistato oggi lo Xiaomi Redmi Pro High 3/64 GB a € 215,85 + 15,09 di s.s. su GrossoShop. Si può quindi chiudere, grazie a tutti e tre per i vostri suggerimenti! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: the_dolphin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili