Consiglio Smartphone € 250 Circa

U

Utente cancellato 129957

Ospite
Salve a tutti,

Come da titolo vorrei un "consiglio per gli acquisti". Desidererei comprare un nuovo smartphone approfittando degli sconti che ci sono in questo periodo su e-shop cinesi, come GearBest, AliExpress, LightInTheBox (è affidabile?) o quelli dell'imminente Black Friday su Amazon. Vi chiedo quindi quale sia un buon smartphone nella fascia di prezzo di € 250 (se ne valesse la pena potrei sforare di qualcosa). NO Apple, Samsung e Windows Phone, cinesi.
Le caratteristiche principali che vorrei avesse sono: buona qualità fotografica e possibilmente la memoria espandibile.
Insomma, al posto mio quale prendereste voi ora con quel budget?

Grazie anticipatamente!


P.S.: trovai interessanti i seguenti telefoni:
  • Huawei P9 Lite (PRO: no import; CONTRO: lettore d'impronte sul retro, CPU)
  • LeEco Le 2 Max (PRO: fotocamere; CONTRO: lettore d'impronte sul retro, dimensione, memoria non espandibile)
  • Lenovo Moto G4 Plus (PRO: no import, fotocamera esterna, straconsigliato ovunque; CONTRO: brutto)
  • Lenovo Zuk Z2 (PRO: fotocamera interna, schermo; CONTRO: memoria non espandibile)
  • LG G5 (CONTRO: lettore d'impronte sul retro, batteria leggermente inferiore alla media)
  • UMi Plus E (PRO: batteria; CONTRO: CPU)
  • XiaoMi Mi 4s (CONTRO: lettore d'impronte sul retro)
  • XiaoMi Redmi Note 4 Pro (PRO: batteria; CONTRO: lettore d'impronte sul retro)
  • XiaoMi Redmi Pro (PRO: schermo, batteria, doppia fotocamera; CONTRO: CPU)
(In grassetto quelli che mi "attraggono" maggiormente).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marco46

Nuovo Utente
18
0
Non ho avuto nessuna esperienza con nessuno di questi telefoni ma guardando in giro ho notato che il Lenovo Moto G4 plus è un telefono valido, niente di straordinario comunque.
Se hai tempo prova a dare un occhiata all' LG G3, 250€ alla mediaworld brandizzato Tim.
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Non ho avuto nessuna esperienza con nessuno di questi telefoni ma guardando in giro ho notato che il Lenovo Moto G4 plus è un telefono valido, niente di straordinario comunque.
Se hai tempo prova a dare un occhiata all' LG G3, 250€ alla mediaworld brandizzato Tim.
Ti ringrazio per la risposta. Anche io ho sentito parlar bene del Moto G4, invece riguardo all'LG G3 lo escluderei nonostante sappia della bontà di questo telefono perché gli LG purtroppo non riesco proprio a farmeli piacere d'estetica.
 

Marco46

Nuovo Utente
18
0
Di nulla, io ho un Asus Zenfone 2 pagato 300€, gran telefono ma i materiali mi lasciano basito, schermo con i cristalli liquidi rotto, lo faccio riparare e mi si rompe il vetro, lo consiglierei comunque, probabilmente ho trovato quello sfortunato.
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Di nulla, io ho un Asus Zenfone 2 pagato 300€, gran telefono ma i materiali mi lasciano basito, schermo con i cristalli liquidi rotto, lo faccio riparare e mi si rompe il vetro, lo consiglierei comunque, probabilmente ho trovato quello sfortunato.
Fino ad un paio di giorni fa, quando ancora non mi indentrai nella lettura di pareri, consigli e recensioni di decine e decine di telefoni, ero quasi sicuro che mi sarei preso uno Zenfone consapevole della qualità di questo; ora però sembrerebbe ci sia di meglio in quella fascia di prezzo.
 

Marco46

Nuovo Utente
18
0
Un anno e mezzo fa quando lo presi io a 300€ era il miglior smartphone.
Non voglio indirizzarti su strade lontane da Asus Zenfone, ho avuto esperienze con l'assistenza ed è stata molto positiva, veloci e chiari, poi vedi te, a quel prezzo i telefoni migliori sono quelli.
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Un anno e mezzo fa quando lo presi io a 300€ era il miglior smartphone.
Non voglio indirizzarti su strade lontane da Asus Zenfone, ho avuto esperienze con l'assistenza ed è stata molto positiva, veloci e chiari, poi vedi te, a quel prezzo i telefoni migliori sono quelli.
Va bene, ti ringrazio del tuo parere. Nel caso posso tornare alla mia vecchia decisione e prendere uno Zenfone. :)
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
ciao, tra questi ti consiglio LeMax 2; è davvero eccezionale per il prezzo, unici limiti appunto la memoria e la batteria, che è solo sufficiente. Tra gli altri, sono validi anche i vari Xiaomi (il Pro e il Note 4, o anche il 4 se vuoi un buon compatto) e lo Zuk z2 che tempo fa era a 170 su gearbest. Aggiungo alla lista anche il mi5 3/64 che si trova sui 280 :)

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
ciao, tra questi ti consiglio LeMax 2; è davvero eccezionale per il prezzo, unici limiti appunto la memoria e la batteria, che è solo sufficiente. Tra gli altri, sono validi anche i vari Xiaomi (il Pro e il Note 4, o anche il 4 se vuoi un buon compatto) e lo Zuk z2 che tempo fa era a 170 su gearbest. Aggiungo alla lista anche il mi5 3/64 che si trova sui 280 :)

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Ti ringrazio. Stavo proprio per prendere il LeEco perché in effetti a quel prezzo... ma poi ho visto che purtroppo la memoria è solo da 32 GB e non espandibile (parlo di quello dell'offerta).
Ora come ora invece sono indeciso tra i vari XiaoMi e lo Zuk che, seppur non abbia la memoria espandibile, è quello che in assoluto mi piace maggiormente. Preferirei non spendere € 280..

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa riguardo i processori Huawei?
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ti ringrazio. Stavo proprio per prendere il LeEco perché in effetti a quel prezzo... ma poi ho visto che purtroppo la memoria è solo da 32 GB e non espandibile (parlo di quello dell'offerta).
Ora come ora invece sono indeciso tra i vari XiaoMi che non hanno nessun difetto (delle cose che interessano a me ovviamente) e lo Zuk che, seppur qualcuno ce l'abbia, è quello che in assoluto mi piace maggiormente. Preferirei non spendere € 280..

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa riguardo i processori Huawei?

guarda se riesci a trovare la versione 4/64 o 6/64, magari anche del le pro 3, ad un prezzo accettabile. per gli altri, forse prenderei il Redmi Pro che ha il lettore di impronte frontali, type-c ed è 5,5", ma in realtà caschi in piedi con tutti :)

per quanto riguarda i soc huawei, il problema è lo stesso dei mediatek, cioé la gpu poco potente; in realtà vanno bene, anche perché sono proprietari, ma forse i loro top sono un gradino sotto i top di gamma (intendo 821, 8890 e a10); la fascia media idem, lato cpu sono ottimi (il kirin 650 ha la stessa configurazione di core del 625 qualcomm mi sembra) e scaldano poco, perdono lato gpu

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
guarda se riesci a trovare la versione 4/64 o 6/64, magari anche del le pro 3, ad un prezzo accettabile. per gli altri, forse prenderei il Redmi Pro che ha il lettore di impronte frontali, type-c ed è 5,5", ma in realtà caschi in piedi con tutti :)

per quanto riguarda i soc huawei, il problema è lo stesso dei mediatek, cioé la gpu poco potente; in realtà vanno bene, anche perché sono proprietari, ma forse i loro top sono un gradino sotto i top di gamma (intendo 821, 8890 e a10); la fascia media idem, lato cpu sono ottimi (il kirin 650 ha la stessa configurazione di core del 625 qualcomm mi sembra) e scaldano poco, perdono lato gpu

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Quelli da 64 GB (che comunque ci starei abbastanza stretto perché mi piace avere sempre tutta la libreria musicale ditetro) e il Le 3 Pro li ho trovati solo a più di € 300...ho cercato male io?
Riguardo ai Redmi non ci sto capendo niente...sono troppi e non capisco in cosa differiscano, quale sia l'ultimo uscito (visto che mi sembrano tutti abbastanza alla mia portata) e quale sia il migliore. Poi perché proprio il Pro? A differenza del 4 Pro e del Note 4 Pro, è l'unico con CPU Mediatek.
Comunque sono anche indeciso tra 5 e 5,5", arrivo da un iPhone 5 (4") e non vorrei trovarmi troppo spaesato. :muro:
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Quelli da 64 GB (che comunque ci starei abbastanza stretto perché mi piace avere sempre tutta la libreria musicale ditetro) e il Le 2 Pro li ho trovati solo a più di € 300...ho cercato male io?
Riguardo ai Redmi non ci sto capendo niente...sono troppi e non capisco in cosa differiscano, quale sia l'ultimo uscito (visto che mi sembrano tutti abbastanza alla mia portata) e quale sia il migliore. Poi perché proprio il Pro? A differenza del 4 Pro e del Note 4 Pro, è l'unico con CPU Mediatek.
Comunque sono anche indeciso tra 5 e 5,5", arrivo da un iPhone 5 (4") e non vorrei trovarmi troppo spaesato. :muro:

no, mi sa che il prezzo è quello, speravo fossi stato io a cercare male. comunque, per gli xiaomi, in realtà anche il note 4 ha cpu mtk, il 4 da 5" ha lo snap625 che però è di fascia inferiore, anche se in assoluto è un ottimo soc di fascia media. io sceglierei il pro in realtà solo per il lettore di impronte frontali e la type c, ma vanno bene tutti alla fine. per la dimensione, anch'io avevo un 4" e sono passato ad un 5,5", ora 5,7", non tornerei indietro, dipende anche un po' dalle tue mani... io le ho abbastanza grandi e riesco ad usarlo decentemente con una mano

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili