Consiglio Smart TV 49" UHD

Pubblicità

ndwolfwood

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Devo sostituire un TV FullHD 42" LG ma purtroppo un 55" è troppo ingombrante, sarebbe una presenza invadente in salotto e cmq la distanza di visione è limitata: da poco più di 2 a poco meno di 3 metri.
Quindi 49" o 50".
Sarà abbinato a decoder Sky e usato soprattutto per vedere Film e serie TV (anche da Prime o Netflix), e TV dal digitale terrestre *
Attualmente uso due diffusori 50W RMS di buona qualità che mi soddisfano ma un TV più grande toglie spazio quindi se potessi farne a meno ... potrei anche cambiare mobile oppure valutare una soundbar o soundbox, ma dovrei considerarlo nel budget o alzarlo di poco.
Voglio comprarlo in negozio, budget 600-800 Euro.
Mi sono dato da fare, cercato sul web, girato centri commerciali e ho individuato tre modelli che mi convincono più degli altri ... però valuto alternative!

Prima scelta:
Samsung QE49Q6FNAT (ha le connessioni a destra e a me fanno comodo a sinistra)
LG Electronics 49SK8500PLA (difficile da trovare, ho potuto vedere solo la versione 55")
Sony KD-49XF85 (più caro, audio inferiore ma immagini molto belle)

Seconda scelta:
Samsung UE49NU8000T
LG 49SK8100PLA
LG 49UK7550PLA
LG 50UK6750
Hisense H50U7A
Philips 50PUS7303 (ma che telecomando ha?!?!)
...

Suggerimenti? Consigli? O almeno qualche modello da depennare?

(* ho visto alcune di queste TV accese sul DVB-T e lasciano alquanto a desiderare, è così per tutte? Forse il T2 migliorerà la situazione?)

Ciao a tutti!

Devo sostituire un TV FullHD 42" LG ma purtroppo un 55" è troppo ingombrante, sarebbe una presenza invadente in salotto e cmq la distanza di visione è limitata: da poco più di 2 a poco meno di 3 metri.
Quindi 49" o 50".
Sarà abbinato a decoder Sky e usato soprattutto per vedere Film e serie TV (anche da Prime o Netflix), e TV dal digitale terrestre *
Attualmente uso due diffusori 50W RMS di buona qualità che mi soddisfano ma un TV più grande toglie spazio quindi se potessi farne a meno ... potrei anche cambiare mobile oppure valutare una soundbar o soundbox, ma dovrei considerarlo nel budget o alzarlo di poco.
Voglio comprarlo in negozio, budget 600-800 Euro.
Mi sono dato da fare, cercato sul web, girato centri commerciali e ho individuato tre modelli che mi convincono più degli altri ... però valuto alternative!

Prima scelta:
Samsung QE49Q6FNAT (ha le connessioni a destra e a me fanno comodo a sinistra)
LG Electronics 49SK8500PLA (difficile da trovare, ho potuto vedere solo la versione 55")
Sony KD-49XF85 (più caro, audio inferiore ma immagini molto belle)

Seconda scelta:
Samsung UE49NU8000T
LG 49SK8100PLA
LG 49UK7550PLA
LG 50UK6750
Hisense H50U7A
Philips 50PUS7303 (ma che telecomando ha?!?!)
...

Suggerimenti? Consigli? O almeno qualche modello da depennare?

(* ho visto alcune di queste TV accese sul DVB-T e lasciano alquanto a desiderare, è così per tutte? Forse il T2 migliorerà la situazione?)
Se necessiti obbligatoriamente di acquistare il televisore in uno shop fisico allora la scelta è decisamente più ristretta . Il ramo di produzione tv di Philips è stata acquistata da Vestel quindi meglio non preferire nessuno televisore lcd di philips (la linea oled è prodotta da un'altra azienda di cui in questo momento non ricordo il nome). Che ne pensi di questo ?

Bon: almeno eliminiamo Philips!
L'XF80 rispetto all'85 perde il processore X1 e il pannello diventa a 50Hz (ma non usandolo per giocare 100Hz servono a qualcosa?)

P.S. ... e Panasonic? tipo TX-49XF700 (o 740)

Ultima modifica:
Bon: almeno eliminiamo Philips!
L'XF80 rispetto all'85 perde il processore X1 e il pannello diventa a 50Hz (ma non usandolo per giocare 100Hz servono a qualcosa?)

P.S. ... e Panasonic? tipo TX-49XF700 (o 740)
Quei 100hz nominali non incrementano la qualità visiva dei contenuti multimediali ,assolutamente...
Questo è il meglio che puoi trovare su questa fascia di prezzo :sisi:

L'anno scorso ho acquistato un sony kd49xe9005. Sono super soddisfatto dei colori, ingressi/uscite, e per l'audio ho abbinato un HT 5.1 yamaha.Detto ciò, se ti irrita particolarmente un sw un pò lento e del lag ogni tanto, allora evita smart tv sony con processori antecedenti al A1. Ma se preferisci una visione come si deve, e non "pixelosa" sopratutto coi contenuti SD trasmessi in tv, e fredda come i samsung di fascia bassa...allora prendi sony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro