Consiglio Smart TV 49" UHD

ndwolfwood

Utente Attivo
180
26
CPU
i7-6700
Dissipatore
Enermax ETS-T40F-TB
Scheda Madre
ASUS B150I-Pro Gaming/WiFi/Aura
HDD
Crucial SSD MX200 500Gb
RAM
2x8Gb DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Nitro+ RX480 4Gb
Audio
Realtek ALC1150
Monitor
iiyama ProLite XB2483HSU
PSU
Scythe Gouriki 3 Plug-In 600W
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Windows 10
Ciao a tutti!

Devo sostituire un TV FullHD 42" LG ma purtroppo un 55" è troppo ingombrante, sarebbe una presenza invadente in salotto e cmq la distanza di visione è limitata: da poco più di 2 a poco meno di 3 metri.
Quindi 49" o 50".
Sarà abbinato a decoder Sky e usato soprattutto per vedere Film e serie TV (anche da Prime o Netflix), e TV dal digitale terrestre *
Attualmente uso due diffusori 50W RMS di buona qualità che mi soddisfano ma un TV più grande toglie spazio quindi se potessi farne a meno ... potrei anche cambiare mobile oppure valutare una soundbar o soundbox, ma dovrei considerarlo nel budget o alzarlo di poco.
Voglio comprarlo in negozio, budget 600-800 Euro.
Mi sono dato da fare, cercato sul web, girato centri commerciali e ho individuato tre modelli che mi convincono più degli altri ... però valuto alternative!

Prima scelta:
Samsung QE49Q6FNAT (ha le connessioni a destra e a me fanno comodo a sinistra)
LG Electronics 49SK8500PLA (difficile da trovare, ho potuto vedere solo la versione 55")
Sony KD-49XF85 (più caro, audio inferiore ma immagini molto belle)

Seconda scelta:
Samsung UE49NU8000T
LG 49SK8100PLA
LG 49UK7550PLA
LG 50UK6750
Hisense H50U7A
Philips 50PUS7303 (ma che telecomando ha?!?!)
...

Suggerimenti? Consigli? O almeno qualche modello da depennare?

(* ho visto alcune di queste TV accese sul DVB-T e lasciano alquanto a desiderare, è così per tutte? Forse il T2 migliorerà la situazione?)
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti!

Devo sostituire un TV FullHD 42" LG ma purtroppo un 55" è troppo ingombrante, sarebbe una presenza invadente in salotto e cmq la distanza di visione è limitata: da poco più di 2 a poco meno di 3 metri.
Quindi 49" o 50".
Sarà abbinato a decoder Sky e usato soprattutto per vedere Film e serie TV (anche da Prime o Netflix), e TV dal digitale terrestre *
Attualmente uso due diffusori 50W RMS di buona qualità che mi soddisfano ma un TV più grande toglie spazio quindi se potessi farne a meno ... potrei anche cambiare mobile oppure valutare una soundbar o soundbox, ma dovrei considerarlo nel budget o alzarlo di poco.
Voglio comprarlo in negozio, budget 600-800 Euro.
Mi sono dato da fare, cercato sul web, girato centri commerciali e ho individuato tre modelli che mi convincono più degli altri ... però valuto alternative!

Prima scelta:
Samsung QE49Q6FNAT (ha le connessioni a destra e a me fanno comodo a sinistra)
LG Electronics 49SK8500PLA (difficile da trovare, ho potuto vedere solo la versione 55")
Sony KD-49XF85 (più caro, audio inferiore ma immagini molto belle)

Seconda scelta:
Samsung UE49NU8000T
LG 49SK8100PLA
LG 49UK7550PLA
LG 50UK6750
Hisense H50U7A
Philips 50PUS7303 (ma che telecomando ha?!?!)
...

Suggerimenti? Consigli? O almeno qualche modello da depennare?

(* ho visto alcune di queste TV accese sul DVB-T e lasciano alquanto a desiderare, è così per tutte? Forse il T2 migliorerà la situazione?)
Se necessiti obbligatoriamente di acquistare il televisore in uno shop fisico allora la scelta è decisamente più ristretta . Il ramo di produzione tv di Philips è stata acquistata da Vestel quindi meglio non preferire nessuno televisore lcd di philips (la linea oled è prodotta da un'altra azienda di cui in questo momento non ricordo il nome). Che ne pensi di questo ?
 

ndwolfwood

Utente Attivo
180
26
CPU
i7-6700
Dissipatore
Enermax ETS-T40F-TB
Scheda Madre
ASUS B150I-Pro Gaming/WiFi/Aura
HDD
Crucial SSD MX200 500Gb
RAM
2x8Gb DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Nitro+ RX480 4Gb
Audio
Realtek ALC1150
Monitor
iiyama ProLite XB2483HSU
PSU
Scythe Gouriki 3 Plug-In 600W
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Windows 10
Bon: almeno eliminiamo Philips!
L'XF80 rispetto all'85 perde il processore X1 e il pannello diventa a 50Hz (ma non usandolo per giocare 100Hz servono a qualcosa?)

P.S. ... e Panasonic? tipo TX-49XF700 (o 740)
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Bon: almeno eliminiamo Philips!
L'XF80 rispetto all'85 perde il processore X1 e il pannello diventa a 50Hz (ma non usandolo per giocare 100Hz servono a qualcosa?)

P.S. ... e Panasonic? tipo TX-49XF700 (o 740)
Quei 100hz nominali non incrementano la qualità visiva dei contenuti multimediali ,assolutamente...
Questo è il meglio che puoi trovare su questa fascia di prezzo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: ndwolfwood

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
L'anno scorso ho acquistato un sony kd49xe9005. Sono super soddisfatto dei colori, ingressi/uscite, e per l'audio ho abbinato un HT 5.1 yamaha.Detto ciò, se ti irrita particolarmente un sw un pò lento e del lag ogni tanto, allora evita smart tv sony con processori antecedenti al A1. Ma se preferisci una visione come si deve, e non "pixelosa" sopratutto coi contenuti SD trasmessi in tv, e fredda come i samsung di fascia bassa...allora prendi sony.
 
  • Mi piace
Reazioni: ndwolfwood

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili