Consiglio Skeda Audio x Home Rec.!Please aiutatemi!

Pubblicità

thedreamer28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve Ragazzi

mi servirebbero alcune suggerimenti nel caso possano essermi d'aiuto...:help:​
o avrei bisogno,per cause artistiche,di una Scheda Audio per un Home recording !:figo:
Innanzitutto vi chiedo massima sincerità perchè tanto di latenza ne so qualcosa ma si limita a "qualcosina" e di dati estremamente tecnici idem...

io so solo che quello che mi serve nella scheda oltre a quello sopra mensionato è:

• Costi meno di 200 euri(mia disponibilità):bllurk:
  • Abbia la possibilità di collegare almeno un singolo strumento alla volta(non solo midi):chupachup .
  • In ogni caso,se vi può servire,gli strumenti che ci attaccherò sono chitarra elettrica(1 mic. a cond e 1 line in)tastiera (1/2 line in o 1/2 entrate midi) e ovviamente un microfono a condensatore per la voce.:sac:
  • per quanto riguarda il modello più è comodo effettuare i collegamenti e meglio è senza che ogni volta vado ad aggiungere i jack alla già vasta massa di fili ammucchiati dietro il mio computer:rolleyes:
  • non sia proprio un cagatore del tipo che suono un accordo e me lo riproduce dopo 5 sec:doh:
  • Ultimo,so che per il 99 percento qui siete tutti esperti che avranno sicuramente già avuto a che fare con queste cose accetto anche proposte di usato ma soprattutto ricordate di dirmi se la scheda che mi consiglierete avesse problemi di compatibilità e con cosa...:skept:
:ok: Grazie mille!!:ok: Scusate l'esigenza:inchino:

Ultima modifica:
Ciao..ti posso consigliare queste schede:

Behringer FCA202
Con questa come latenze vai tranquillo(stabile intorno ai 10ms anche meno) anche come qualità di registrazione e convertitori AD\DA! L'inconveniente è che puoi collegare solo due strumenti alla volta (2 connettori da 1/4 di input)!Però se devi registrare non più di 2 strumenti alla volta e non devi usare midi in\out va bene!Hai due out + out con cuffia,campioni a 96kHz,interfaccia Firewire.Poi non ha porte midi. Spendi intorno ai 100 euro, anche meno!

E-MU 0404

Questa è pci,2 ingressi 1\4 e uno midi.I convertitori non ti so dire come sono.Spendi intorno ai 130 euro

M-AUDIO AUDIOPHILE 192

Pci,2 ingressi analogici,midi in\out..con m-audio vai sul sicuro. Intorno ai 160 euro

M-AUDIO DELTA 1010LT

Pci,se ti servono più ingressi questa ne ha 8 analogici(2 con preamplificatore) + 1 midi\in out. intorno ai 200 euro.

Ricapitolando..secondo me se non ti servono i midi e non devi registrare più di 2 strumenti alla volta prendi la Beghringer. Se ti servono i midi e non + di 2 ingessi prendi la M-AUDIO AUDIOPHILE 192.Se ti servono più ingressi e i midi la delta1010lt :sisi:

Spero di esserti stato d'aiuto! Se hai bisogno ti mando in privato qualche link a negozi specializzati! Di dove sei?

CIAO

ah dimenticavo..come compatibilità non ci dovrebbero essere assolutamente problemi! Usi PC o MAC?
L'unico problema puoi averlo con le schede firewire..ma se sulla tua motherboard il chipset della firewire è della Texas Instrument vai tranquillo! :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
forse opto per quella coi 2 midi e la possibilita di attaccarci due strumenti...:boh:

la m-audio audiophile 192...:ok:

Io uso pc(abb potente ma mai stabile quanto il mac:cry:) e sono di civitavecchia in provincia di roma.;)

Ti volevo in ogni caso ringraziare moltissimo perchè sei stato utilissimo,coinciso,e lunico di 30 visite che ha saputo ripondermi dopo due giorni di post!:shock:
GRAZIE:D

ahh,dimenticavo0!in quelle schede sopraelencate c'è la possibilità di attaccarci un mic?con la presa cannon intendo...

Grazie ancora!

bene..figurati :)
Cmq il mic lo puoi collegare solo collegandolo con un cavo cannon to jack!
Beh di sicuro per fare musica sarebbe consigliato un MAC..ma io è parecchio che faccio musica con un pc e non ho mai avuto problemi!:sisi:
In provincia di Roma non so che negozi consigliarti(io sono di Milano) ma ti mando in pvt il link a qualche negozio on line!
CIAO!

;)senti insomma c'è un adattatore cannon jack?
ma pesa parecchio sulla qualità?io sapevo che per i cannon andava il preamp...

cmq io sono riuscito a trovare su e-bay :
-buon prezzo per m-audio 1010lt con un mese di vita...sui 140 euro c.ca...pci non firewire...ma non dall' italia...dalla germania spedizione inclusa,però rispondi presto che alle 5 scade l'asta!
-ottimo prezzo per una motu 828 mk2 firewire...però con 80 euro di spedizione..

tu che dici?
:boh: cmq ora vado a vedere i negozi da te consigliati;)

Un adattatore cannon jack lo trovi in tutti i negozi di musica!Cmq non è percettibile la differenza di qualità!ho fatto tantissime registrazioni così!

"io sapevo che per i cannon andava il preamp..."
spiegati meglio..

la motu costa molto più dei 200 euro che hai detto..è ottima senza dubbio!A quanto l'hai trovata?
Secondo me la m-audio 1010lt per quello che ho capito che devi fare va benissimo!

LORY L'HO COMPRATAAAA!

HO PRESO UNA 1010LT NUOVA DI ZECCA A 150 EURI,SE è DA TUTTO QUESTO TEMPO CHE NON MI FACEVO SENTIRE ERA PERCHè LA STAVO CERCANDO.
DOPO ANNI DI RICERCHE CE L'HO FATTA.

POSSO CONTARE SU DI TE PER QUALSIASI CHIAREMENTO HOME REC??

vOLEVO COMUNQUE DIRTI CHE SEI STATO TALMENTE UTILE DA FAR PAURA,CONSIGLI PRECISI E UTILI,GRAZIE MILLE!!!

thedreamer28 ha detto:
LORY L'HO COMPRATAAAA!

HO PRESO UNA 1010LT NUOVA DI ZECCA A 150 EURI,SE è DA TUTTO QUESTO TEMPO CHE NON MI FACEVO SENTIRE ERA PERCHè LA STAVO CERCANDO.
DOPO ANNI DI RICERCHE CE L'HO FATTA.

POSSO CONTARE SU DI TE PER QUALSIASI CHIAREMENTO HOME REC??

vOLEVO COMUNQUE DIRTI CHE SEI STATO TALMENTE UTILE DA FAR PAURA,CONSIGLI PRECISI E UTILI,GRAZIE MILLE!!!

Mi fa piacere! :)
Di sicuro è un'ottima scheda! :ok:
Certo,se hai bisogno di qualsiasi aiuto io sono a disposizione,ci mancherebbe :)
Però oggi parto in vacanza :) e torno il 1 settmbre..mi spiace ma fino ad allora non potrò risponderti..comunque tu scrivi lo stesso che quando torno leggo e ti scrivo!
CIAO Buone Vacanze e Buon divertimento con la scheda audio!
Lorenzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro