Consiglio settaggi ottimali LG 27GP850P

Pubblicità
Io ce l'ho da quest'estate e l'ho configurato così. Purtroppo io nelle configurazioni non so un granché ma mi sembra che vada bene, forse ha solo i rossi un po' troppo "accesi"

20240802_213732.webp

Io ce l'ho da quest'estate e l'ho configurato così. Purtroppo io nelle configurazioni non so un granché ma mi sembra che vada bene, forse ha solo i rossi un po' troppo "accesi"

Visualizza allegato 484941
per i rossi ero riuscito a sistemarli quasi a livello ottimale...poi ho resettato che avevo scombinato tutto facendo le prove. Quindi se uno ci smanetta ,c'è il modo di farli rendere benino

Non esiste una configurazione "ottimale" devi farla ad occhio e se non sei un professionista che lavora sul colore non "esiste" uan configurazione "ottimale"

L'unica cosa che va impostata è il g-sync, per il resto se non si utilizza il pannello per lavorare al livello di editing con i colori si possono scegliere i settaggio che soggettivamente vi sembrano più "appropriati"

In questi pannelli vanno evitate 2 cose

1) non esagerare con l'override che porta di solito ad un ghosting inverso (usare il profilo normal, o al massimo FAST che è sufficiente)

2) Non utilizzare l'HDR, che è una funzione puramente di marketing

Non riguarda il pannello in se ma praticamente tutti i pannelli con la dicitura HDR 10 o anche 400
i 400 nits sono davvero pochi per assicurare un HDR decente per un utilizzo generale, anche se potrebbe portare qualche minima miglioria quando si gioca è davvero terribile in tutto il resto delle occasioni, quindi il consiglio su questi montior è di tenere la funzione disattivata o di attivarla solo in qualche occasione

Pubblicità
Pubblicità