DOMANDA Consiglio Set da Gaming

Pubblicità
Ok le tue argomentazioni ci stanno. Ma l'unico dubbio che mi rimane, ma è possibile che praticamente tutti siano ignoranti a questo punto nella scelta della tastiera e si affidino esclusivamente alla pubblicità, ritrovandosi poi con un prodotto che quei soldi non li vale, ma nonostante ciò rilasciano feedback positivi?

Riguardo il mouse insisto sul discorso che necessito di uno con qualcosa in più dei due semplici tasti, ma di uno con delle macro..

Eh si, purtroppo in Italia si... Le persone che ne capiscono qualcosa si contano sulle dita di una mano (e anche io sono comunque indietro). Conta che il 90% degli user di meccanica in Italia sono ragazzi/ragazzini che non sanno informarsi e credono a tutto quello che gli viene detto, qua sul forum ne sono passati tanti, ma sono sooolo una piccolissima % di quelli che comprano. Do spesso una mano anche sui vari gruppi di Fb e il riscontro e totalmente negativo. Se vai ad una LAN con 300 persone e chiedi chi conosce filco o leopold ti guarderanno tutti così O_o, se fai la stessa cosa all'estero tutti alzano la mano. I feedback positivi son dovuti alla non competenza della gente... Come se io mi mettessi a fare recensioni di schede madri, non capisco quasi nulla e potrei tranquillamente dirti che quella che ho comprato è la migliore...infatti sconsiglio sempre le recensioni su amazon o recensioni di blog/sponsor.
Il problema è anche che nei nostri negozi specializzati non si trova nulla di alta qualità e quindi l'utente non ha nemmeno la possibilità di sentire la differenza e provare qualcosa di diverso dalle solite cose e quindi si affida al negoziante o all'amico, che per forza di cose gli consiglierà la sua stessa periferica o quella più costosa.

Per il mouse quanti tasti vorresti? Ad esempio quello che ho recensito (poco sotto) ne ha programmabili e facilmente accessibili 6.

Ultima modifica:
E' passata una settimana dal post perché ho dovuto freezare le ricerche per mancanza di tempo.. Torno a scrivere perché riguardando la tastiera che mi hai suggerito noto che è amazon UK. E mi chiedevo, non ci sono rivenditori italiani di questa tastiera? Se la dovessi comprare da UK poi per la garanzia come farei? O magari non è possibile vedere un'opzione valida che è possibile avere in Italia? Per il mouse do un'occhiata a quello che hai recensito tu, comunque si 6 tasti dovrebbero bastare credo..

EDIT: Ho dato un'occhiata al mouse e non credo sia per me (DRAKONIA) in primis il disegno, con il tempo si cancella e la cosa mi irriterebbe..:lol: Poi penso che un RAZER NAGA fa più al caso simile, ma se in caso riesci a propormi un prodotto migliore, ma simile ben venga..

Ultima modifica:
E' passata una settimana dal post perché ho dovuto freezare le ricerche per mancanza di tempo.. Torno a scrivere perché riguardando la tastiera che mi hai suggerito noto che è amazon UK. E mi chiedevo, non ci sono rivenditori italiani di questa tastiera? Se la dovessi comprare da UK poi per la garanzia come farei? O magari non è possibile vedere un'opzione valida che è possibile avere in Italia? Per il mouse do un'occhiata a quello che hai recensito tu, comunque si 6 tasti dovrebbero bastare credo..

EDIT: Ho dato un'occhiata al mouse e non credo sia per me (DRAKONIA) in primis il disegno, con il tempo si cancella e la cosa mi irriterebbe..:lol: Poi penso che un RAZER NAGA fa più al caso simile, ma se in caso riesci a propormi un prodotto migliore, ma simile ben venga..
In Italia purtroppo non ci sono rivenditori di roba buona, le uniche cose a livello delle ducky & Co che si trovano sugli store sono: cm storm xt, cm storm rapid, cm storm novatouch. Poi sul buono c`è la rapid-i, la ozone strike pro e qualche altra. Altrimenti quelle top sono tutte su store stranieri. Per la garanzia, amazon è sempre amazon. Puoi fare il reso e paga lui la spedizione e via. Poi per la garanzia residua probabilmente dovrai spedirlo tu...ma insomma funziona come ovunque. ;) Magari manda un`email per informarti meglio :D
---
Andare ad esempio su logitech? Hanno qualche mouse con tanti tasti...prova a dare un occhio al catalogo, magari qualcosa che ti piace lo trovi. Orientati sui modelli tipo g502, g303 e simili, che non sono male, anche se costicchiano.

Circa 80 euro, le preferirei aperte con microfono regolabile..

PS: Vorrei un tuo parere riguardo queste tastiere che ho trovato sul mercato italiano, ho capito che reputi non all'altezza le tastiere italiane rispetto a quelle che offre il mercato esterno, ma magari qualcuna te ne è sfuggita.. :P Le sto cercando anche perché quella che mi hai suggerito tu non è più disponibile attualmente..
https://www.amazon.it/Corsair-CH-90...014FV1KBC/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
https://www.e-key.it/prod-tastiera-retroilluminata-gaming-cooler-master-cm-storm-quickfire-65537.htm
https://www.amazon.it/Perixx-PX-520...=1468414780&sr=1-16&keywords=corsair+mx+brown

Ultima modifica:
se dovessi scegliere tra le 3 andrei sulla Cm...ma non è comparabile logicamente con una ducky o una da quelle citate su da me. :utonto:
Cuffie semiaperte con mic buone che conosco sono solo le superlux HMC681, anche se con 80 euro di budget io andrei di takstar hi2050 + speedlink mic alla grande.

son quelle...nonostante adesso sono aumentate di prezzo (20 euro) ovunque mannaggia. tu cercavi auricolari o cuffie?

Se possono intromettermi, qui le cuffie sono a 65€ + 3€ di spedizione: https://www.amazon.it/TAKSTAR-HI-20...id=1468530803&sr=8-2&keywords=takstar+hi+2050
Non male considerando che io a Dicembre le avevo prese per 62€ (ma senza spese di spedizione perché avevo il Prime).
E con il microfono a 8€ e spedizione gratuita con un ordine superiore ai 29€ fanno 76€ totali, quindi sei dentro al tuo budget: https://www.amazon.it/Speedlink-Mic...qid=1468530940&sr=8-1&keywords=speedlink+spes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro