consiglio se cambiare mio alimentatore

Pubblicità
Può essere allora uno dei due banchi di ram che è difettoso
Provato a fare un clear cmos?

Per farlo funzionare o lascio i due blocchi come li vedi in foto o non va.. sia che faccio occupato libero occupato sia che utilizzo un solo blocco su uno di quei due slot che vedi liberi
Sì ti ho capito e lo fatto e rifatto ma nulla.. se occupo uno dei due slot che vedi liberi in foto il PC non va si accende led rosso

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No non lo fatto ma ti ripeto anche utilizzando un solo blocco alla volta nei primi due non va nessuno.. mentre dal 3 al 4 slot vanno sia entrambi sia singolarmente.. non credo possa essere la RAM cmq più tardi provo ad usare questo prog che mi hai suggerito e ti dico.. ma cmq tolto la RAM tolta la scheda madre potrebbe essere la CPU?
Può essere allora uno dei due banchi di ram che è difettoso
Provato a fare un clear cmos?

Oppure da aggiornare il bios per quelle ram?

Pensa che io avevo problemi con delle ram (Corsair) e non andava il profilo xmp.
Le ho cambiate con le gskill 3200 e andavano solo a 2800.

Due giorni fa, finalmente ho aggiornato all'ultimissima versione del bios e finalmente ho le ram a 3200

Oppure da aggiornare il bios per quelle ram?

Pensa che io avevo problemi con delle ram (Corsair) e non andava il profilo xmp.
Le ho cambiate con le gskill 3200 e andavano solo a 2800.

Due giorni fa, finalmente ho aggiornato all'ultimissima versione del bios e finalmente ho le ram a 3200
Concordo con @sp3ctrum. I problemi di compatibilità RAM sono stati molto ridotti dalla versione 7B86vH2 del BIOS:

Il BIOS se avete letto lo aggiornato 2 orette fa all ultima versione ma stesso problema.. boh

Ah beh allora la cosa cambia. Controlla che non ci sia della pasta termica che ha sporcato il socket oppure qualche pin della CPU danneggiato ma sui ryzen è difficile... Incompatibilità scheda madre con RAM?

No non entra neanche in BIOS se uso uno di quei slot
No non lo fatto

--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora vi aggiorno che ho fatto il reso della cpu, staccandola ho fatto caso che ha una piccola ammaccatura su un lato ma i pin sono tutti dritti e domani la vengono a prendere se poi con la nuova fa ancora cosi, faccio reso anche della ram

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro