Consiglio scheda video

Pubblicità
Ciao ragazzi ho preso finalmente le ram trovando in sconto le Ballistix 2x8gb a 3200mhz, più avanti prenderò anche la scheda video.
Per la configurazione XMP mi basterà seguire questa guida di Tom's?

Ciao ragazzi ho preso finalmente le ram trovando in sconto le Ballistix 2x8gb a 3200mhz, più avanti prenderò anche la scheda video.
Per la configurazione XMP mi basterà seguire questa guida di Tom's?
Si ma è semplice, entri nel bios e nella prima schermata trovi load xmp settings ed imposti profile1. Ci sarebbero anche i timing da migliorare dato che la frequenza non andrà oltre a 2133mhz.... sai dove trovarli i timing?

Poi segui anche questa e questa guida, il pc andrà ancora meglio

Si ma è semplice, entri nel bios e nella prima schermata trovi load xmp settings ed imposti profile1. Ci sarebbero anche i timing da migliorare dato che la frequenza non andrà oltre a 2133mhz.... sai dove trovarli i timing?

Poi segui anche questa e questa guida, il pc andrà ancora meglio
Ok, il timing lo faccio sempre da bios se non sbaglio, come è meglio impostarlo?

Si li devi modificare nel bios i timing. Imposta 11-13-13-31. Ma sai dove si trovano?? Il bios è aggiornato all'ultima versione? I banchi di ram sono messi nello slot 2 e 4?
Non so di preciso dove inserire i valori e non ho mai aggiornato il bios, comunque le ram mi arriveranno inizio settimana prossima molto probabilmente.

Non so di preciso dove inserire i valori e non ho mai aggiornato il bios, comunque le ram mi arriveranno inizio settimana prossima molto probabilmente.
Ok. Intanto allora è più che necessario aggiornare il bios, fallo subito. Quando avrai montato le ram fai sapere che ti aiuto ad impostare i giusti timing

Ok. Intanto allora è più che necessario aggiornare il bios, fallo subito. Quando avrai montato le ram fai sapere che ti aiuto ad impostare i giusti timing
Ok bios aggiornato e RAM installate (ho rimosso le vecchie e inserito le nuove sul 2-4 slot) manca solo la parte del timing: dove inserisco i valori che mi avevi scritto?

edit:
Ho trovato dove impostarli ma sui 4 valori che mi hai dato, io ho solo 3 campi: DRAM CAS# Latency, DRAM RAS# to CAS# Delay e DRAM RAS# ACT Time.
Devo cambiare anche voltaggio o la frequenza della Ram (ora è su Auto)?

Ultima modifica:
Ok bios aggiornato e RAM installate (ho rimosso le vecchie e inserito le nuove sul 2-4 slot) manca solo la parte del timing: dove inserisco i valori che mi avevi scritto?

edit:
Ho trovato dove impostarli ma sui 4 valori che mi hai dato, io ho solo 3 campi: DRAM CAS# Latency, DRAM RAS# to CAS# Delay e DRAM RAS# ACT Time.
Devo cambiare anche voltaggio o la frequenza della Ram (ora è su Auto)?
Allora, per i voltaggi e quant'altro non toccare nulla manualmente, attiva solo XMP nella prima schermata semplificata del bios. Se non lo trovi fammi sapere. Poi nella sezione dei timing se hai 3 valori anzichè 4 imposta 11-13-31

Pubblicità
Pubblicità
Indietro