Consiglio scheda video

Pubblicità
allora... diciamo che per ora le cose che voglio e riesco a prendere iniziamlmente sono la scheda madre (asrock asrock 4CoreDual-VSTA)
e la ram 2x1gb kingstone pc 5300.. (trovate a prezzo basso....70 euro tutte e due) .... poi manca il processore..... e più avanti sostituire la scheda video cn una dx10! mi dai il consenso???

spidey ha detto:
allora... diciamo che per ora le cose che voglio e riesco a prendere iniziamlmente sono la scheda madre (asrock asrock 4CoreDual-VSTA)
e la ram 2x1gb kingstone pc 5300.. (trovate a prezzo basso....70 euro tutte e due) .... poi manca il processore..... e più avanti sostituire la scheda video cn una dx10! mi dai il consenso???
direi che va bene.
x le ram che latenze hanno?

DANY 76 ha detto:
direi che va bene.
x le ram che latenze hanno?

ti riporto tutti i dati delle ram....nn so se lo dice della latenza.... dimmi tu così imparo qualcosa di nuovo ^__^:

Caratteristiche generali:
Kingston ValueRAM DDR2 1Gb 667MHz PC2-5400
P/N: KVR667D2N5/1G

Caratteristiche:
Clock Cycle Time (tCK) CL=5 3ns (min.) / 8ns (max.)
Row Cycle Time (tRC) 54ns (min.)
Refresh to Active/Refresh Command Time (tRFC) 105ns
Row Active Time (tRAS) 39ns (min.) / 70,000ns (max.)
Single Power Supply of +1.8V (+/- .1V)
Power (IDD0) 1.872 W (operating)
UL Rating 94 V - 0

spidey ha detto:
ti riporto tutti i dati delle ram....nn so se lo dice della latenza.... dimmi tu così imparo qualcosa di nuovo ^__^:

Caratteristiche generali:
Kingston ValueRAM DDR2 1Gb 667MHz PC2-5400
P/N: KVR667D2N5/1G

Caratteristiche:
Clock Cycle Time (tCK) CL=5 3ns (min.) / 8ns (max.)
Row Cycle Time (tRC) 54ns (min.)
Refresh to Active/Refresh Command Time (tRFC) 105ns
Row Active Time (tRAS) 39ns (min.) / 70,000ns (max.)
Single Power Supply of +1.8V (+/- .1V)
Power (IDD0) 1.872 W (operating)
UL Rating 94 V - 0

pc 5300 ..nn5400

..e poi scusa se lo ripeto....ma un'altra scheda madre tipo la asrock....c'è?? (migliore)

spidey ha detto:
pc 5300 ..nn5400

..e poi scusa se lo ripeto....ma un'altra scheda madre tipo la asrock....c'è?? (migliore)
come immaginavo le ram sono a cas 5,sono un pò lente x quello ti consigliavo quelle a cas 4,avendo timing + aggressivi le ram sono + veloci.
x la piastra tu hai detto di volerne una con slot sia agp che pci-e ed in questo caso l'unica è l'asrock.

cmq dany un'ultima cosa che ti volevo dire....che potrebbe anche cambiare qualkosina nelle tua valutazioni (nn so) è che a me interessa poko l'overclok ^__^ quindi dimmi se come giudizio ti cambia qualkosa

spidey ha detto:
cmq dany un'ultima cosa che ti volevo dire....che potrebbe anche cambiare qualkosina nelle tua valutazioni (nn so) è che a me interessa poko l'overclok ^__^ quindi dimmi se come giudizio ti cambia qualkosa
x l'oc qualcosa si fa con le asrock,non molto xò.........

DANY 76 ha detto:
x l'oc qualcosa si fa con le asrock,non molto xò.........

vabè tanto nn mi interessa molto fortunatamente..

cmq ultima cosa...e poi cerco solo di comporre tutto e nn disturbo più..

dici che mi conviene puntare (e risparmiare)più su un e6400 considerando il pc in totale...

o cercare di tirare fina ad un e6600??

DANY 76 ha detto:
il 6420 praticamente è un 6400 ma con 4 mb di casche in l2 anzichè 2mb.

ok! allora provo cn l'e6600 che ho trovato a 186 euro se nn erro...
se l'e6420 lo trovo a cifre inferioni di molto allora lo prondo in considerazione....altrimenti lo lascio stare...

ma dany ....la tua x1900xt....a che livello sta rispetto alla x1950gt??

qnt è superiore??

ciao!

DANY 76 ha detto:
il 6420 praticamente è un 6400 ma con 4 mb di casche in l2 anzichè 2mb.

ok! allora provo cn l'e6600 che ho trovato a 186 euro se nn erro...
se l'e6420 lo trovo a cifre inferioni di molto allora lo prondo in considerazione....altrimenti lo lascio stare...

ma dany ....la tua x1900xt....a che livello sta rispetto alla x1950gt??

la x1950gt a quale invidia è paragonabile?? ...leggevo in alcuni test che sta sulla linea della 7900gs...o qualkosa del genere... ..secondo te lost planet cn la configuarzione nuova lotengo al massimo??

qnt è superiore la tua alla mia???

ciao!

la mia x1900 va un buon 30% in + della tua che sta la si può paragonare +/- ad una 7900gs.(con la vga a def faccio leggermente meno di 12000pts al 3d mark 05 e sui 6000 pts allo 06!)
x il game lost planet non so quanto è tosto cmq credo che un buon dettaglio a 1280x1024 lo tieni.

dany visto che l'overclock nn mi interessa.....vado bene se prendo dell ram V-Data con le stesse caratteristiche delle kingstone....però cl4???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro