Consiglio scheda video

Pubblicità

spidey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se sul mio pc (p4 630 3ghz, 1gb ram, scheda madre P5VDC-MX) quale scheda video conviene tra la 7600gt 256mb e la x1950gt 256mb.
Lo slot a mia disposizione è agp!

Cm prezzi ho trovato la xpertvision 7600gt 256 ddr3 agp 575mhz a 115euro dalla germania...quindi 130 prezzo finale!

oppure ho trovato la x1950gt a 141 euro +9sped. tot. 150 euro!

Quale mi conviene??

A proposito, spiderman 3 the game...gira bene su qst schede?? grazie, ciaooo

allora prima di tutto se nn hai almeno due banchi di ram prendi il secondo banco uguale al primo, per seconda okka il procio poi nel caso prendi la x1950pro.

Ps: che alimentatore hai???

l'alimentatore è un 350w penso di portarlo a 500w..

..per okkare il procio dovrei predere che ventola di raffreddamento?
qnt bisogna okkarlo??

in caso un core 2 duo da 1,8ghz andrebbe meglio??

si ma 500watt di una alimentatore di qualità xò,evita come al peste gli alimentatori economici.
x il fatto dell'oc lascia perdere....hai un'asrock che è inadatta x occare.
i core duo vanno meglio dei 939....

DANY 76 ha detto:
si ma 500watt di una alimentatore di qualità xò,evita come al peste gli alimentatori economici.
x il fatto dell'oc lascia perdere....hai un'asrock che è inadatta x occare.
i core duo vanno meglio dei 939....
ma la mia scheda è una asus nn un asrock :rolleyes: con socket 775

DANY 76 ha detto:
eeeee.....il sonno......ho letto na cosa pe n'altra......pardon.
che asus hai?

ma figurati.. cmq ho un asus P5VDC-MX cn socket 775 puo tenere fino al core 2 duo extreme....ed è compatibile cn il pentium d

link asus: http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=242&model=814&modelmenu=1

l'unico difetto per quello che serve a me è il PCIex... ma penso che al massimo tra un pò di tempo andando su un conroe e ma gari mettendo 2gb di ram.... cn la x1950gt sto tranquillo.... anche perchè su pc gioko più per sfizio...poi sono più tipo da console tipo ps3

come aliumentatore un trust o un atx può andare?? (500w)

come alimentatore rimani su marche come la enermax,tagan,seasonic,silverston,antec,corsair,zippy....con potenze di circa 500/550.
se ce la fai cambia procio e piastra,un core duo e 4300 costa sui 100 euro e come piastra prendi o na asus p5b-e o una gigabyte ds3 entrambe costano sui 100/105 euro,con 200 euro circa rivoluzioni il pc.
p.s.:monti ddr2?

DANY 76 ha detto:
come alimentatore rimani su marche come la enermax,tagan,seasonic,silverston,antec,corsair,zippy....con potenze di circa 500/550.
se ce la fai cambia procio e piastra,un core duo e 4300 costa sui 100 euro e come piastra prendi o na asus p5b-e o una gigabyte ds3 entrambe costano sui 100/105 euro,con 200 euro circa rivoluzioni il pc.
p.s.:monti ddr2?
ti ringrazio per le info! cmq ti ripeto per ora nn mi interessa rivoluzionare il pc....al massimo cn quei poki risparmi che ho prendo la scheda video(credo la x1950gt 266 agp)...poi porto la ram al massimo....e infine un processore tipo quello che hai detto tu però verso agosto :°).... ..anche perchè fare ora qll che dici tu ...nn ce la faccio... ..poi più in là (e sopratutto se trovo lavoro:() lo farò da zero il pc ^__^

Questi upgrade che sto faceno sono solo prima del passaggio a playstation3....poi tra un 4 anni circa....rifaccio il pc!

altri consigli per la scheda video??

cm memorie ora ho ddr...ma passo presto a ddr 2...dato che ho tutti e due gli slot

spidey ha detto:
ti ringrazio per le info! cmq ti ripeto per ora nn mi interessa rivoluzionare il pc....al massimo cn quei poki risparmi che ho prendo la scheda video(credo la x1950gt 266 agp)...poi porto la ram al massimo....e infine un processore tipo quello che hai detto tu però verso agosto :°).... ..anche perchè fare ora qll che dici tu ...nn ce la faccio... ..poi più in là (e sopratutto se trovo lavoro:() lo farò da zero il pc ^__^

Questi upgrade che sto faceno sono solo prima del passaggio a playstation3....poi tra un 4 anni circa....rifaccio il pc!

altri consigli per la scheda video??

cm memorie ora ho ddr...ma passo presto a ddr 2...dato che ho tutti e due gli slot
ma hai un singlo banco da 1 gb oppure ne hai 2x 512mb?
cmq se vuoi mettere vga + potenti della 7600gt è meglio se passi ad un dual core e metti 2 gb di ram.

DANY 76 ha detto:
ma hai un singlo banco da 1 gb oppure ne hai 2x 512mb?
cmq se vuoi mettere vga + potenti della 7600gt è meglio se passi ad un dual core e metti 2 gb di ram.
la ram è 2x512 ...tra un pò passerò a 2x1gb... cmq penso di prendere la 1950..... e dopo la ram vedo se prendere o un e4300 (trovato a 96 euro)cm hai detto tu....o qualcosina di più potente..... massimo un e6600 ma proprio se vinco qlk soldo hihihihi :rolleyes:

la tua mobo se non erro supporta sia le ddr2 che le ddr2.
quindi potresti fare cosi:
prendi na x1950pro(va un pochino di + della x1950gt.) e se puoi passi anche a 2gb di ddr2(con circa 100 euro prendi delle buone pc 5300!),poi prendi un core duo(la tua mobo li supporta anche se non è il massimo)e poi quando hai due dindi in + cambi anche mobo....et voilà.;)

DANY 76 ha detto:
la tua mobo se non erro supporta sia le ddr2 che le ddr2.
quindi potresti fare cosi:
prendi na x1950pro(va un pochino di + della x1950gt.) e se puoi passi anche a 2gb di ddr2(con circa 100 euro prendi delle buone pc 5300!),poi prendi un core duo(la tua mobo li supporta anche se non è il massimo)e poi quando hai due dindi in + cambi anche mobo....et voilà.;)

si ma come mobo cn agp che dici di prendere in caso?? esiste una cn pciex16x e agp insieme?? così mi tolgo anche qlk curiosità ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro