consiglio scheda video?

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
salve a tutti, un mio amico ha un fisso dell'hp 8gb ram intel core i5 e del resto tutto abbastanza orribile xD lui voleva cambiare scheda video per giocare a risoluzioni medie senza spendere molto, secondo voi la amd 250 anche se vecchia regge giochi come skyrim a medio alto?

salve a tutti, un mio amico ha un fisso dell'hp 8gb ram intel core i5 e del resto tutto abbastanza orribile xD lui voleva cambiare scheda video per giocare a risoluzioni medie senza spendere molto, secondo voi la amd 250 anche se vecchia regge giochi come skyrim a medio alto?
intanto bisognerebbe capire che alimentatore ha e quanti Watt eroga(di solito tra l'altro questi preassemblati montano degli alimentatori ciofeca il cui wattaggio reale non si avvicina a quello reale),, questo per capire se sarebbe in grado di reggere la scheda video nuova o se si troverebbe(come ho paura che sia) a dover cambiare anche alimentatore.
Attualmente il suo hp ha la scheda video dedicata o sfrutta quella integrata della scheda madre?che processore ha?
Al netto di questo, per capire come si troverà con la R7 250 bisognerebbe capire anche a che risoluzione gioca/giocherà, se vuol giocare in fullhd la vedo dura giocare a dettagli medio alti con questa scheda

l'alimentatore dice che e un 400W (e cinese) adesso a una gt210 quindi no integrata, lui vorrebbe alzare un pò la risoluzione, tipo giocare a 1360x768 a medio/alto il anche perchè ci entrerebbe solo quella, già quella di adesso e molto vicina alla base del case, poi ho notato che la cpu e appiccicata da anni con la stessa pasta termoconduttiva, quindi sn convinto che se la tolgo per fare una nuova configurazione si spaccano i pin della cpu cmq come potrei vedere che socket monta questo i5?

l'alimentatore dice che e un 400W (e cinese) adesso a una gt210 quindi no integrata, lui vorrebbe alzare un pò la risoluzione, tipo giocare a 1360x768 a medio/alto il anche perchè ci entrerebbe solo quella, già quella di adesso e molto vicina alla base del case, poi ho notato che la cpu e appiccicata da anni con la stessa pasta termoconduttiva, quindi sn convinto che se la tolgo per fare una nuova configurazione si spaccano i pin della cpu cmq come potrei vedere che socket monta questo i5?
non c'è scritto da qualche parte che modello di hp è?

i pin non si spaccano dato che sono sotto al processore, il procio sopra è piatto, per vedere i componenti usa cpu-z, il socket 1150 non esisteva 3 anni fa.

Prima di comprare qualcosa, cerca bene tra i thread discussioni simili, ora non ho tempo per trovarle e linkartele, ma ieri e tre giorni fa ho partecipato a discussioni uguali alla tua, morale: cambiare la vga a preassemblati hp è uno spreco di soldi perchè poi si piantano sulla schermata iniziale e windows non si avvia :ciaociao:

Prima di comprare qualcosa, cerca bene tra i thread discussioni simili, ora non ho tempo per trovarle e linkartele, ma ieri e tre giorni fa ho partecipato a discussioni uguali alla tua, morale: cambiare la vga a preassemblati hp è uno spreco di soldi perchè poi si piantano sulla schermata iniziale e windows non si avvia :ciaociao:
Esatto, anche perchè se ha un i5 2xxx o 3xxx sono ancora ottime cpu, poi dovrebbe cambiare case, alimentatore, forse scheda madre, tanto vale farne uno nuovo.

a si? ma alla fine già quella che c'è adesso e stata cambiata e anche la scheda madre non e quella originale, cmq se adesso ci ono i driver nvidia come li tolgo per poi mettere quelli amd? per non fare troppa confusione di driver?

alla fine faccio r7 250 e ali telmaltake 530W

I driver li devi ripulire x bene non solo disinstallarli. Usa ddu è un programma apposta per la rimozione dei driver delle schede video. Ricordati di cancellare a mano anche la cartella c:\nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro