consiglio scheda video?

devil00093

Utente Attivo
744
49
salve a tutti, un mio amico ha un fisso dell'hp 8gb ram intel core i5 e del resto tutto abbastanza orribile xD lui voleva cambiare scheda video per giocare a risoluzioni medie senza spendere molto, secondo voi la amd 250 anche se vecchia regge giochi come skyrim a medio alto?
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
salve a tutti, un mio amico ha un fisso dell'hp 8gb ram intel core i5 e del resto tutto abbastanza orribile xD lui voleva cambiare scheda video per giocare a risoluzioni medie senza spendere molto, secondo voi la amd 250 anche se vecchia regge giochi come skyrim a medio alto?
intanto bisognerebbe capire che alimentatore ha e quanti Watt eroga(di solito tra l'altro questi preassemblati montano degli alimentatori ciofeca il cui wattaggio reale non si avvicina a quello reale),, questo per capire se sarebbe in grado di reggere la scheda video nuova o se si troverebbe(come ho paura che sia) a dover cambiare anche alimentatore.
Attualmente il suo hp ha la scheda video dedicata o sfrutta quella integrata della scheda madre?che processore ha?
Al netto di questo, per capire come si troverà con la R7 250 bisognerebbe capire anche a che risoluzione gioca/giocherà, se vuol giocare in fullhd la vedo dura giocare a dettagli medio alti con questa scheda
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
l'alimentatore dice che e un 400W (e cinese) adesso a una gt210 quindi no integrata, lui vorrebbe alzare un pò la risoluzione, tipo giocare a 1360x768 a medio/alto il anche perchè ci entrerebbe solo quella, già quella di adesso e molto vicina alla base del case, poi ho notato che la cpu e appiccicata da anni con la stessa pasta termoconduttiva, quindi sn convinto che se la tolgo per fare una nuova configurazione si spaccano i pin della cpu cmq come potrei vedere che socket monta questo i5?
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
l'alimentatore dice che e un 400W (e cinese) adesso a una gt210 quindi no integrata, lui vorrebbe alzare un pò la risoluzione, tipo giocare a 1360x768 a medio/alto il anche perchè ci entrerebbe solo quella, già quella di adesso e molto vicina alla base del case, poi ho notato che la cpu e appiccicata da anni con la stessa pasta termoconduttiva, quindi sn convinto che se la tolgo per fare una nuova configurazione si spaccano i pin della cpu cmq come potrei vedere che socket monta questo i5?
non c'è scritto da qualche parte che modello di hp è?
 
T

Tony25

Ospite
l'alimentatore dice che e un 400W (e cinese) adesso a una gt210 quindi no integrata, lui vorrebbe alzare un pò la risoluzione, tipo giocare a 1360x768 a medio/alto il anche perchè ci entrerebbe solo quella, già quella di adesso e molto vicina alla base del case, poi ho notato che la cpu e appiccicata da anni con la stessa pasta termoconduttiva, quindi sn convinto che se la tolgo per fare una nuova configurazione si spaccano i pin della cpu cmq come potrei vedere che socket monta questo i5?
i pin non si spaccano dato che sono sotto al processore, il procio sopra è piatto, per vedere i componenti usa cpu-z, il socket 1150 non esisteva 3 anni fa.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
salve a tutti, un mio amico ha un fisso dell'hp 8gb ram intel core i5 e del resto tutto abbastanza orribile xD lui voleva cambiare scheda video per giocare a risoluzioni medie senza spendere molto, secondo voi la amd 250 anche se vecchia regge giochi come skyrim a medio alto?


Prima di comprare qualcosa, cerca bene tra i thread discussioni simili, ora non ho tempo per trovarle e linkartele, ma ieri e tre giorni fa ho partecipato a discussioni uguali alla tua, morale: cambiare la vga a preassemblati hp è uno spreco di soldi perchè poi si piantano sulla schermata iniziale e windows non si avvia :ciaociao:
 
T

Tony25

Ospite
Prima di comprare qualcosa, cerca bene tra i thread discussioni simili, ora non ho tempo per trovarle e linkartele, ma ieri e tre giorni fa ho partecipato a discussioni uguali alla tua, morale: cambiare la vga a preassemblati hp è uno spreco di soldi perchè poi si piantano sulla schermata iniziale e windows non si avvia :ciaociao:
Esatto, anche perchè se ha un i5 2xxx o 3xxx sono ancora ottime cpu, poi dovrebbe cambiare case, alimentatore, forse scheda madre, tanto vale farne uno nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

devil00093

Utente Attivo
744
49
a si? ma alla fine già quella che c'è adesso e stata cambiata e anche la scheda madre non e quella originale, cmq se adesso ci ono i driver nvidia come li tolgo per poi mettere quelli amd? per non fare troppa confusione di driver?

alla fine faccio r7 250 e ali telmaltake 530W
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
I driver li devi ripulire x bene non solo disinstallarli. Usa ddu è un programma apposta per la rimozione dei driver delle schede video. Ricordati di cancellare a mano anche la cartella c:\nvidia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili