Consiglio scheda video

• Autore discussione Autore discussione dellnico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

dellnico

Ospite
Devo acquistare una nuova scheda video, tenendo conto che la terrò per qualche anno mi consigliate la AMD Radeon Hd 7770 GHz edition oppure la AMD Radeon Hd 6850?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che la 7770 è stretta... Direi 6870 o meglio 7870. La prima se la cava benino mentre la seconda è ottima, uscirà in settimana prossima.

Budget?

No... Su quel budget direi una 6950 o 560ti che dovrebbero costare sui 200 euro e sono ottime in full HD.
Con la 6870 spendi qualcosina in meno e vai bene lo stesso.
Guarda dei bench tra la 7770 e la 6870... Prendi la 7770 se va meglio. È più nuova e consuma di meno

La 7770 ha un clock leggermente più spinto e il dua ACE ma ha una GCN più bassa rispetto alle 6870.

La 7870 quanto potrebbe costare?

---------- Post added at 11:56 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

Se non hai fretta aspetta la HD7850, altrimenti HD6870/HD6950 e passa la paura ;)

Non ho nessuna fretta, l'unica cosa è che vorrei prenderla prima dell'estate.

Allora attendi l'uscita di Kepler, si abbasseranno tutti i prezzi e la HD7850 rientrerà sicuramente nel tuo budget... Se sei fortunato, forse, potrebbe rientrarci anche la HD7870 ;)

Dubito che la 7870 scenderà fino a 200 euro..... viste le premesse......

Comunque se hai 200 euro di budget, la HD6950 / GTX560Ti e via :)

Io ho comprato 2 settimane fa una Sapphire Readon HD 6870.
Rientra sicuramente nel tuo badget, io l'ho pagato 156 Euro.
Per questo budget te la consiglio!!
p.s: gioco a Battefield 3 con le opzioni video impostate su "alto" e non ho nessun problema. (Far partire Battlefield era lo scopo delle mia spesa!)

Con il migliorarsi della grafica dei giochi riesco a tenerla, senza rischi che diventi insufficiente, almeno per 3 anni la hd 6870?

Con il migliorarsi della grafica dei giochi riesco a tenerla almeno per 3 anni la hd 6870?

Non penso. O meglio, ci si gioca lo stesso di sicuro tra 3 anni, come tutt'oggi la HD4870 che a dettagli medi ti regge Battlefield 3 in singolo, però non ti aspettare miracoli. Se devi fare un investimento per 3 anni, è meglio salire di budget e livello.

Pubblicità
Pubblicità