Consiglio scheda video

Pubblicità

Talos

Utente Èlite
Reazioni
1,233
Punteggio
138
Salve a tutti ! Rimettendo in sesto il mio vecchio pc mi è sorta una domada : si potrebbe fare qualcosa per la scheda video?
Non sapendo se convenisse o meno ho deciso di chiedere qui .

Le caratteristiche del mio pc sono queste :

MoBo: Asus p5ld2 se
Cpu:Intel Pentium(R) D CPU 3Ghz - 3.01 Ghz (è un dual core abbastanza vecchiotto xD)
Scheda grafica corrente : Ati Radeon x700 Se

Dato che il pc se la cava abbastanza bene nonostante la sua età mi sarebbe piaciuto giocare con giochi come pes 2010 con una grafica perlomeno decente ( ad es. media ) o meglio , piacerebbe a mio padre che usa il suddetto pc.

Grazie in anticipo!

Salve a tutti ! Rimettendo in sesto il mio vecchio pc mi è sorta una domada : si potrebbe fare qualcosa per la scheda video?
Non sapendo se convenisse o meno ho deciso di chiedere qui .

Le caratteristiche del mio pc sono queste :

MoBo: Asus p5ld2 se
Cpu:Intel Pentium(R) D CPU 3Ghz - 3.01 Ghz (è un dual core abbastanza vecchiotto xD)
Scheda grafica corrente : Ati Radeon x700 Se

Dato che il pc se la cava abbastanza bene nonostante la sua età mi sarebbe piaciuto giocare con giochi come pes 2010 con una grafica perlomeno decente ( ad es. media ) o meglio , piacerebbe a mio padre che usa il suddetto pc.

Grazie in anticipo!
che tipo e quantità di ram hai?
cmq ti posso consigliare di prendere una ati 4650

1024 mb purtroppo non so che DDR e nemmeno quanti Mhz ( al prossimo riavvio me lo guardo dalla bios )
...ne ho altrettanti di paging ( ma a quanto pare questi vengono usati solo se il sistema è sotto stress e l'accesso alla memoria di paging è misurabile in millisecondi anziche in nanosecondi come per la ram ...o sbaglio? )
al limite mi compro un altro banco di ram...
@Luke_94_94
si fino al 2009 infatti me lo ha retto senza problemi xD ma dato che il 2010 è un po cambiato e anzi ti posso dire che è meglio di fifa 10 ( per quanto riguarda il pc) perche li ho provati entrambi sul pc nuovo con risoluzione e settaggi al max.

1024 mb purtroppo non so che DDR e nemmeno quanti Mhz ( al prossimo riavvio me lo guardo dalla bios )
...ne ho altrettanti di paging ( ma a quanto pare questi vengono usati solo se il sistema è sotto stress e l'accesso alla memoria di paging è misurabile in millisecondi anziche in nanosecondi come per la ram ...o sbaglio? )
al limite mi compro un altro banco di ram...
@Luke_94_94
si fino al 2009 infatti me lo ha retto senza problemi xD ma dato che il 2010 è un po cambiato e anzi ti posso dire che è meglio di fifa 10 ( per quanto riguarda il pc) perche li ho provati entrambi sul pc nuovo con risoluzione e settaggi al max.
ati 4650 :sisi:

ok grazie anche per aver risposto al mp pero volevo sapere u ultima cosa :
l'ali me la regge? ( ho un low noise big fan 420W della trust ) e soprattutto l'ati 4650 ha bisogno dell'alimentazione diretta ? ( perche dorei comprare il cavetto per adattare il cavo dell'ali a pci-e dato che l'ali non è modulare e ha solo le uscite con i 4 buchetti --quelle cosi per capirci -> |=o=o=o=o=| ) e infine sei sicuro che la mia mobo supporti la pci express 2.0 ?( xke ho letto solo pci-e sul sito )

è un pci-e x16 ma anche se fosse stato 1.0 nn ci sarebbero problemi
e si nn ha bisogno di connettori ausiliari
il tuo ali dovrebbe reggere ma molto dipende dal degrado subito col tempo

ah quidi non è tipo la 5770 che ha bisogno del connettore pci express direttamente dall'ali?

Questo ali ne ha subite di tutti i colori quindi probabilmente mi conviene adoperare quello che mi hanno dato col case del nuovo pc che ha 430 w di max peak , però riguardo agli amperaggi su alcune tensioni , rispetto al 420w della trust , è migliore mentre su altre leggermente peggiore (se vuoi , credo sia utile , posto i vari amperaggi ).

grazie mille Wanted99 sei gentilissimo !

si se li hai sottomano postali
cmq nn penso ci siano problemi
il pci-e doverbbe erogare se nn sbaglio sui 70w

oggi sono passati alle 14:00 a consegnarmela ma non c'ero :asd: domani mattina faccio chiamare da mia madre cosi la portane nel pom. (sempre se lavorano di sabato , ci spero :lol: , anche se ci credo poco ) casomai mi va a finire a lunedi comunque fra poco arriva:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup

ho preso la hd 4650 e per il banco di ram ci stavo pensando [ ho un banco ddr2 della memory expert (c'è scritto V-data forse è il tipo come per le xms 3 ecc della corsair ? ) ]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro