consiglio scheda video

Pubblicità

adam.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora

sono indeciso tra

saphire ati 4870 1gb http://www.b**-****r.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_23_321&products_id=2775

e

point of view geforce gtx 260 Point of View GTX260 896MB 216 [R-VGA150911XF-FC2] - 225.00EUR : b**-****r, hi-tech web store

(guardate i link perchè voglio acquistare in questo negozio visto che i prezzi sono bassi) direi che il prezzo in sto caso non ha importanza visto che c'è solo 10 euro di differenza...

il mio pc è composto da

asus p5kc
intel q6600
4 gb di ram corsair 1066mhz
monitor samsung t200 20 pollici
alimentatore color it 600watt

con il pc ci devo giocare e guardare film (niente overclock) insomma mi interessa giocare con la massima qualità video sul bel monitor

vorrei capire tra quali delle due sarà più avvantaggiata in futuro con nuovi giochi e nuovi sistemi, diretcx ecc...ho visto che la ati supporta sta nuova directx 10.1 , non conviene quella allora? ce nel senso ora ce ne saranno due di giochi che supportano sta directx ma avete visto come fanno presto a cambiare ste robe, quindi non mi vorrei ritrovare con una scheda video tosta come gtx260 e poi magari non mi dà la massima qualità video con i nuovi giochi che usciranno in futuro...

boh ragazzi voi che ci capite per davvero illuminatemi!!!

grazie in anticipo

Le due schede si equivalgono, prendi quella che ti costa meno.
Se giochi massimo a 1680*1050, prendi la hd4870 512Mb, che basta per quella risoluzione e costa poco;)

beh la 260 costa 10 euro di più rispetto alla 4870, quindi come ho già detto il prezzo non conta in sto caso, però vorrei una risposta sulla parte in cui chiedo quale conviene parlando di futuro...della directx 10.1, di sto discorso ddr5 ed ecc...ce so convinto che la geforce sia più performante ma non vorrei che tra un anno uscissero nuovi giochi che sfrutterenno la directx 10.1 e mi ritrovassi tra le mani una scheda video bella potente ma che non mi dia il massimo della qualità video...che invece con la ati non avrei questo problema...cmq aspetto altri pareri e se puoi xfire illuminami su questa parte :D

Le due schede sono equivalenti come ho detto.
Quando non giocherai più con una, non basterà più nemmeno l'altra, per la scelta, ti tocca andare a preferenze

allora tiriamo a sorte?

se il prossimo che posta con il nick che inizia con le lettere tra la A e la P prendo la Ati, se invece posta uno con nick tra le lettere Q e Z prendo la geforce

vediamo un po.

quello che voleva dire xfire che poi non si è più spiegato è che alla risoluzione del t200 va benissimo una hd4870 con SOLO 512 MB DI RAM che costa intorno alle 180euro e quindi parecchio di meno della gtx260.
Onde per cui il nostro consiglio è hd4870 con 512mb:ok:!!!

HRW.it La convenienza è solo da noi! - Distribuzione Informatica all'ingrosso e al dettaglio

Adam, perdonali tutti!!! forse l'orario annebbia il monitor a qualche utente.. :-) io capisco la tua indecisione e A PARITA' DI PREZZO ti consiglierei una Geforce che è più performante a quelle risoluzioni e con quel monitor. e poi la nVidia è molto più propensa a lasciare driver funzionanti per le proprie schede più di quanto non faccia la Ati per le proprie corrispettive schede. quando debutterà la nuova Direct.X (chissà quando...) penso che avrà uno stadio Beta che durerà un pò, poi ci sarà un perfezionamento e alla fine della fiera saranno passati anni prima che il nuovo direct sia al pieno delle potenzialità.poi figurati se gli sviluppatori di game si lanciano subito su tutoli improntati esclusivam sulla nuova direct sapendo che quasi tutti gli acquirenti hanno la attuale direct 9. secondo me con nVidia stai sereno per almeno 4 anni...

detto ciò sono un ignorantone e quindi prendi con le pinze quello che ti dico e chiedi altre informazioni ad altri utenti più esperi di me!

le due schede non si equivalgono assolutamente.. già la gtx260 192 sp batte la 4870.. la 216 sp va sensibilmente meglio della 4870 (ho avuto entrambe) ..
ha un supporto driver migliore ed è più fresca e silenziosa.. per quei pochi euro di differenza prendi sicuramente la nvidia

se vuoi un ulteriore conferma manda un pvt ad attackment che ha provato hd4870 512, 1gb e gtx260 216 sp

le due schede non si equivalgono assolutamente.. già la gtx260 192 sp batte la 4870.. la 216 sp va sensibilmente meglio della 4870 (ho avuto entrambe) ..
ha un supporto driver migliore ed è più fresca e silenziosa.. per quei pochi euro di differenza prendi sicuramente la nvidia

se vuoi un ulteriore conferma manda un pvt ad attackment che ha provato hd4870 512, 1gb e gtx260 216 sp

quoto la gtx 260 è superiore alla 4870 1gb senza ombra di dubbio

allora tiriamo a sorte?

se il prossimo che posta con il nick che inizia con le lettere tra la A e la P prendo la Ati, se invece posta uno con nick tra le lettere Q e Z prendo la geforce

vediamo un po.

vedete pure il destino ha scelto la geforce :sisi:

subito dopo ha postato rollocarmelo + i nuovi vostri itnerventi dove siete più chiari confermano la scelta

buy geforce gtx260 :inchino:

scusate un cosa importante, guardat6e questa geforce http://www.b**-****r.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_23_293&products_id=2880

ce scritto 216 nel titolo iniziale e poi sulla scheda tecnica ce scritto 192 shader, non capisco, ma è quella dell'ultime versioni o di quelle prime meno potenti?

scusate un cosa importante, guardat6e questa geforce Point of View GTX260 896MB 216 [R-VGA150911XF-FC2] - 225.00EUR : b**-****r, hi-tech web store

ce scritto 216 nel titolo iniziale e poi sulla scheda tecnica ce scritto 192 shader, non capisco, ma è quella dell'ultime versioni o di quelle prime meno potenti?
hai gia' un negozio di fiducia,se no mandami pvt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro