Consiglio scheda video

Pubblicità

magixonda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve volevo sostituire la mia nvidia7600 pci-express con una nuova scheda video..io puntavo su una 4850 ma non so se il mio alimentatore da 450W regge...

altrimenti consigliate pure schede video ma ne volevo una con cui giocare per un po di anni anche non a dettagli alti ( ho giocato a quake 4 con una ati x300 a 800*600 e mi accontentavo);

budget massimo 200€

ho un:
amd athlon 64 X2 5000+ 90nm
asus am2 "green"
hd maxtor 160gb
masterizzatore lg bulk
2gb ram 667mhz
nvida 7600gt
alimentatore 450W
il pc è una ciofeca assemblata ma 3 anni fa non mi nteressava giocare perciò ho preso pezzi sconosciuti e scarsi ..per ora mi è permesso solo cambiare la scheda video forse tra un anno potrei comprare il pc nuovo è per questo che volevo una scheda video abbastanza potente per uno sli/crossfire futuro

beh se hai un budget di 200 euro prendi la 4850 e un alimentatore (tipo lc power)

questa era la mia scelta di partenza ma spero che il pc sia all altezza della scheda video..( esopratutto devo trovare offerte sui 200€)
la 4670 sono sicuro che viene retta dal pc ed è sicuramente poco costosa però volevo qualcosa che potesse durare tanto non posso spendere 50 € oggi e poi il 2 mesi dopo perchè già non regge i giochi...
io ho un monitor che regge 1680*1050 preferirei giocare a quella risoluzione

HD4830 (puoi azzardare anche una 4850)

Fai un pò di oc alla cpu.

eh si dovrei comprare anche il dissipatore per il processore (anche perchè non è il black edition a 65 nm)....poi anche le ram nuove perchè fanno schifo....totale devo comprare il pc nuovo ..però volevo aspettare bene che si consolidassero dei processori potenti come i corei7...
c'è tanta differenza tra la 4830 e la 4850 ? (dico in termini di consumi ,costi,prestazioni)

no dai fai che è quasi la stessa differenza fra la 9800 gt e la gtx
la differenza cè ma non è eclatante
in termini di costi dovrebbe costare 30/40 euri in meno della 4850 e in consumi non saprei dirti asd

in termini di costi dovrebbe costare 30/40 euri in meno della 4850 e in consumi non saprei dirti asd
Quoto tuttissimo. :ok:

La 4850 consuma un pò di più, ma non è nulla di eclatante.

beh si può fare ho visto su trova prezzi circa 100 € il che mi farebbe risparmiare molto..il fatto è che io come l'altro utente ho la 360 però ho due fratelli che ci giocano sempre e siccome mi piace giocare quando non ho nulla da fare,(cioè sempre)preferisco giocare al pc che litigare con tutta la famiglia

A quella risoluzione una 4830 abbinata ad un 5000+ farà un pò fatica.
Sei consapevole che non potrai giocare con tutto a palla + filtri ?

A quella risoluzione una 4830 abbinata ad un 5000+ farà un pò fatica.
Sei consapevole che non potrai giocare con tutto a palla + filtri ?

non ho mai giocato con i filtri in vita mia XD l'unica cosa che mi interessa è poter fare girare i giochi fino a quando sarò tanto indipendente e tanto ricco da potermi permettere un pc nuovo( e quì vi riscasserò le balls per consigli)

Se le cose stanno così, la 4830 fa per te.

esistono programmi che calcolano la potenza totale del pc ?
oppure devo andarmi a prendere tutti i dati tecnici di ogni singolo pezzo e sommarli?
perchè sul sito dell amd c'è scritto che la 4830 vuole un alimentatore da 450w su alcuni siti ho visto che comunque anche sotto sforzo ha consumi di 220W l'amd 5000+penso richieda sui 85W il resto consuma tanto...oppure mi consente di fare l'upgrade?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro