Consiglio scheda video per migliorare prestazioni

Pubblicità

Mauidon81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho un pc assemblato con una scheda madre Amd Pure crossfire 790 gx con scheda video Shappire radeon R9 380 4 gb, 8gb ram ddr2 installata raffrddamento Artic freezer xtreme...
Che scheda video posso installare per migliorare le prestazioni del sistema in modo sostanziale, uso il pc per rendering con 3ds e vray?

Quindi, mi pare di capire, fai solo rendering su Gpu.

SPEC-1080.jpg

La rtx 2060 super mi sembra il miglior compromesso.

Ultima modifica:
Sì, vedo un classico slot pci-ex x16. È gen2 ma quel tipo di software non richiede particolare banda.
Quello che mi lascia dubbi è la versione del software rispetto alla tua cpu, pur non usandola deve soddisfare requisiti minimi. Ma magari stai già usando l' ultima versione e le mie paure sono infondate.

Ultima modifica:
L’alimentatore è un Cooler Master rs 600 acab m4, il processore è amd phenom II X4 965 da 3.60 Ghz con 8 gb di Ram installata

Direi che ci sia bisogno di aggiornare un po' tutto.. per i render ad oggi resta ancora più efficiente un buon processore rispetto alla una scheda video, per un utilizzo molto simile ho puntato ad un 3700x con x570, ovviamente dipende anche dal budget, avessi potuto, al tempo, avrei puntato ad un 3900/3950x.. Se ti consiglio di fare ora questo upgrade? Ni, il socket AM4 é a "fine corsa", la serie 4000 sarà supportata solo da mobo 550/570 e da quel che so sarà l'ultima gen di questo socket (potrei sbagliarmi su questo). Saluti

Direi che ci sia bisogno di aggiornare un po' tutto.. per i render ad oggi resta ancora più efficiente un buon processore rispetto alla una scheda video, per un utilizzo molto simile ho puntato ad un 3700x con x570, ovviamente dipende anche dal budget, avessi potuto, al tempo, avrei puntato ad un 3900/3950x.. Se ti consiglio di fare ora questo upgrade? Ni, il socket AM4 é a "fine corsa", la serie 4000 sarà supportata solo da mobo 550/570 e da quel che so sarà l'ultima gen di questo socket (potrei sbagliarmi su questo). Saluti

Aggiungere la rtx 2060 super è l' idea migliore per avere un miglioramento immediato. Vray next se non sbaglio offre la possibilità di usare CPU+GPU quindi, in futuro, avrà la possibilità di aggiornare l' intera piattaforma beneficiando di entrambe.

Questo al netto dei costi, la scheda video costa da sola come un 3900x a cui devi aggiungere ram e mobo.

Quindi se dovessi consigliarmi una configurazione nuova? Intendo scheda madre e processore, video, (raffreddamento non so se il mio artic va bene) etc di buon livello... che budget di spesa dovrei avere?

Aggiungere la rtx 2060 super è l' idea migliore per avere un miglioramento immediato. Vray next se non sbaglio offre la possibilità di usare CPU+GPU quindi, in futuro, avrà la possibilità di aggiornare l' intera piattaforma beneficiando di entrambe.

Questo al netto dei costi, la scheda video costa da sola come un 3900x a cui devi aggiungere ram e mobo.
Sì con vray puoi e sicuramente una GPU come la 2060s gli da un grosso aiuto, poi il tutto dipende dal budget; Per ora ok con la GPU, ma poi più avanti anche il resto avrà bisogno di essere aggiornato.. finché regge, auguro il più a lungo possibile, può anche tenere il resto com'è ora, anche se 8gb di ram con 3ds e vray iniziano ad essere pochini..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro