Consiglio scheda video per migliorare prestazioni

Pubblicità
Sì con vray puoi e sicuramente una GPU come la 2060s gli da un grosso aiuto, poi il tutto dipende dal budget; Per ora ok con la GPU, ma poi più avanti anche il resto avrà bisogno di essere aggiornato.. finché regge, auguro il più a lungo possibile, può anche tenere il resto com'è ora, anche se 8gb di ram con 3ds e vray iniziano ad essere pochini..
Io avevo pensato di aggiungere altri 8 gb di ram perché ho slot liberi e cambiare la scheda video...
ultimo dubbio... utilizzare il crossfire non conviene vero?

Quindi se dovessi consigliarmi una configurazione nuova? Intendo scheda madre e processore, video, (raffreddamento non so se il mio artic va bene) etc di buon livello... che budget di spesa dovrei avere?
Non voglio farti spendere soldi a caso, se ti accorgi che non regge il carico di lavoro qualche intervento é da fare, sicuramente come dice Ottoore una GPU nuova ti dà subito un po' di respiro e con la 2060s spenderesti circa 400€. Dipende sempre tutto da budget e necessità. Il 3700x lo porti a casa intorno ai 300€ ma come giustamente fa notare Ottoore non puoi montarlo sulla tua mobo e lasciargli quelle ram.. una x570 ti costa circa 200€ mentre per le ram, 2 banchi da 8 discreti li trovi intorno agli 80€. Se non é una necessità impellente aspetterei le rtx 3000 (secondo i rumors si parla di autunno/inverno).
Niente Crossfire o sli, lascerei perdere la ram per ora, dovresti prenderle con stesse frequenze e timing di quelle che hai ora, se é una spesa piccola sicuramente 8gb in più sono un bell'aiuto, ma metti in conto che il giorno che aggiornerai cpu/mobo le cambierai nuovamente (con i ryzen non é consigliabile andare sotto i 3200mhz ad oggi)

abbinare una rtx 2060 super ad un hardware vetusto come quello e' un delitto a prescindere dall'uso che se ne deve fare ,,,

Sì con vray puoi e sicuramente una GPU come la 2060s gli da un grosso aiuto, poi il tutto dipende dal budget; Per ora ok con la GPU, ma poi più avanti anche il resto avrà bisogno di essere aggiornato.. finché regge, auguro il più a lungo possibile, può anche tenere il resto com'è ora, anche se 8gb di ram con 3ds e vray iniziano ad essere pochini..
Grazie delle risposte rapide ed esaustive.
Per ora aggiorno SV e aumento la ram e vedo come va...

Figurati, se dovessi dare un ordine ti direi: GPU e PSU (quanti anni ha? Non conosco il modello, ma leggo sopra non ne parlano molto bene, é una componente vitale), per le ram ti ho già detto, aumenta di 8 SE ti costano poco, perché l'ideale sarebbe cambiarle più avanti quando aggiornerai il pacchetto mobo/cpu.. Il discorso che ti dicevo che se puoi é meglio aspettare é solo perché si parla un gran bene di queste rtx 3000, ma quasi ogni anno é così, si resta sempre con "l'amaro in bocca" ma lo si sa, quindi se necessario (direi di sì) vai tranquillo con la 2060s che é una bella gpu. Saluti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro